Credo che alla fine qualunque buon lubrificante che non raccolga polvere vada bene
X girare insieme, dicaimo che siete un po' lontanucci ... quei 6 o700 km.
Capiterà prima o poi un raduno o un funky qualcosa dove trovarci :0)
che dici? starebbe bene anche su nomad prima versione? (con DHX5 air)
Tante grazie , adesso ho appena fatto riparare la mia. In futuro prendero' in considerazione la lyrik come la tua. Di nuovo ti ringrazio, ciao.Sull'affidabilità non posso ovviamente dire nulla, ma come funzionamento x ora la trovo spettacolosa. Un po' più morbida - o meno controllata, ma non in senso negativo , xò questo è da verificare - della solo air normale e sicuramente più progressiva verso il fondo corsa. Credo di avere finalmente trovato la forcella x questa bici.
Oltretutto, 4 anni di garanzia con servizio 48 ore non è male :0)
Cioè, fammi capire, prima con gli stessi freni e dischi non lo faceva ed adesso improvvisamente lo fa? e controllando il motivo ti sei accorto che il carro ha un piccolo gioco? Il gioco proviene dall' upper o dal lower link?
esattamente... fino a una settimana fa tutto ok...anche se un po' di gioco il carro l'aveva nel lower link
Stessi freni ma una settimana dopo c'è una risonanza mostruosa.. e non capisco cosa possa essere...
Le ho provate tutte:pulizia pinza, cambio pastiglie e centratura disco.. ma il problema rimane...
Da cosa dipende il gioco nel carro??
O le boccole/spessori dell'ammo....
Si, però dice che ha gioco nel Lower Link, quindi immagino siano i cuscinetti. Giustamente fatti controllare anche boccole ammo in modo da essere sicuro di non avere giochi!
Se parliamo di gioco nel carro non credo proprio dipenda dalle boccole dell' ammo.... la risonanza forse, ma è improbabileO le boccole/spessori dell'ammo....
nibbiotto ha scritto:... se un cuscinetto fosse usurato e/o rotto dovrei sentire qualche rumore strano (tipo quelli del movimento centrale quando è k.o.).. il gioco dipende comunque da quello??....
Quoto oddiokasko, hai provato a mettere un'altro disco? Avevo tempo fa un problema simile (non sul nomad però) e ho scoperto che la superficie del disco si era ondulata, ho risolto cambiando il disco.
Comunque se hai giochi sul link, io non ci penserei due volte, fai una bella revisione al carro!
ci ho provato...ma nulla.. Ho anche provato a pinza...ma invano..
Ora provo a sostituire tutti i cuscinetti e vediamo... grazie!!!
Bravo, spero che tu risolva, in ogni caso dicci com'è andata!!