• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nomad-eeee... PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

Credo che alla fine qualunque buon lubrificante che non raccolga polvere vada bene

X girare insieme, dicaimo che siete un po' lontanucci ... quei 6 o700 km.
Capiterà prima o poi un raduno o un funky qualcosa dove trovarci :0)
 

maximo69

Biker superis
13/11/06
344
3
0
54
torino
Visita sito
Bike
ancillotti scarab evo 29 Orbea rise Reverendo Groucho front
Ciao siccome ho appena riparato la mia 'amata' Marzocchi 55 ata micro, sto pensando seriamente di cambiarla con una Lyrik , ma sono indeciso su quale prendere. Te se non ricordo male hai la versione 2010 solo air da 170, come ti trovi? Io ho la NOMAD 2008. CIAO
 

maximo69

Biker superis
13/11/06
344
3
0
54
torino
Visita sito
Bike
ancillotti scarab evo 29 Orbea rise Reverendo Groucho front
Scusa ho dimenticato di dirti che la domanda e' per te sc-addict. grazie ciao
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

Sull'affidabilità non posso ovviamente dire nulla, ma come funzionamento x ora la trovo spettacolosa. Un po' più morbida - o meno controllata, ma non in senso negativo , xò questo è da verificare - della solo air normale e sicuramente più progressiva verso il fondo corsa. Credo di avere finalmente trovato la forcella x questa bici.
Oltretutto, 4 anni di garanzia con servizio 48 ore non è male :0)
 

maximo69

Biker superis
13/11/06
344
3
0
54
torino
Visita sito
Bike
ancillotti scarab evo 29 Orbea rise Reverendo Groucho front
Tante grazie , adesso ho appena fatto riparare la mia. In futuro prendero' in considerazione la lyrik come la tua. Di nuovo ti ringrazio, ciao.
 

nibbiotto

Biker superioris
29/11/05
859
1
0
51
caciuccoland
Visita sito
...so che forse dovrei scrivere in un altro post ma visto che il problema riguarda la mia zingara vorrei postare qui...
Praticamente da qualche giorno il carro in frenata vibra tantissimo. Entra in risonanza. Ho gli avid code 2008. Ho provato a cambiare pastiglie (organiche e non), il disco è originale Avid e non ha mai dato problemi prima d'ora. Il problema ce l'ho pure con un pinza Juicy 7 sullo stesso disco...
L'unica differenza da prima è che il carro (nel VVP) ha un leggerissimo gioco.. quasi impercettibile.. possibile che sta risonanza sia colpa di quello? A cosa è dovuto sto gioco?Help pleaseeeeeeeeee
Grazieeeeeeeeeeeeeee
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Cioè, fammi capire, prima con gli stessi freni e dischi non lo faceva ed adesso improvvisamente lo fa? e controllando il motivo ti sei accorto che il carro ha un piccolo gioco? Il gioco proviene dall' upper o dal lower link?
 

nibbiotto

Biker superioris
29/11/05
859
1
0
51
caciuccoland
Visita sito
Cioè, fammi capire, prima con gli stessi freni e dischi non lo faceva ed adesso improvvisamente lo fa? e controllando il motivo ti sei accorto che il carro ha un piccolo gioco? Il gioco proviene dall' upper o dal lower link?

esattamente... fino a una settimana fa tutto ok...anche se un po' di gioco il carro l'aveva nel lower link
Stessi freni ma una settimana dopo c'è una risonanza mostruosa.. e non capisco cosa possa essere...
Le ho provate tutte:pulizia pinza, cambio pastiglie e centratura disco.. ma il problema rimane...
Da cosa dipende il gioco nel carro??
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
37
Reggio Emilia
Visita sito

Il gioco nel carro penso dipenda dall'usura dei cuscinetti che ti consiglio a sto punto di cambiare... Per la risonanza non so che dire, io cambierei i cuscinetti, se il problema si ripropone...
 

nibbiotto

Biker superioris
29/11/05
859
1
0
51
caciuccoland
Visita sito
Si, però dice che ha gioco nel Lower Link, quindi immagino siano i cuscinetti. Giustamente fatti controllare anche boccole ammo in modo da essere sicuro di non avere giochi!

probabilmente avete ragione però scusate la mia ignoranza... se un cuscinetto fosse usurato e/o rotto dovrei sentire qualche rumore strano (tipo quelli del movimento centrale quando è k.o.).. il gioco dipende comunque da quello??
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
O le boccole/spessori dell'ammo....
Se parliamo di gioco nel carro non credo proprio dipenda dalle boccole dell' ammo.... la risonanza forse, ma è improbabile

nibbiotto ha scritto:
... se un cuscinetto fosse usurato e/o rotto dovrei sentire qualche rumore strano (tipo quelli del movimento centrale quando è k.o.).. il gioco dipende comunque da quello??....

Se fosse inchiodato probabilmente sì (ma non è detto) ma se è semplicemnete consumato probabilmente non sentiresti niente ma si dovrebbe vedere il gioco, come nel tuo caso. Potrebbe (il gioco) dipendere anche da un cattivo accoppiamento cuscinetti/assi del vpp, però solitamente si consumano prima i cuscinetti e poi prendono gioco gli assi...
Ribadisco comunque che non è detto che la risonanza dipenda dal gioco del carro......
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
50
Guidonia (Roma)
Visita sito
Quoto oddiokasko, hai provato a mettere un'altro disco? Avevo tempo fa un problema simile (non sul nomad però) e ho scoperto che la superficie del disco si era ondulata, ho risolto cambiando il disco.

Comunque se hai giochi sul link, io non ci penserei due volte, fai una bella revisione al carro!
 

nibbiotto

Biker superioris
29/11/05
859
1
0
51
caciuccoland
Visita sito

ci ho provato...ma nulla.. Ho anche provato a pinza...ma invano..
Ora provo a sostituire tutti i cuscinetti e vediamo... grazie!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo