Nomad-eeee... PARTE2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Io in realtà avevo preso un cavalletto bello, sì, ma normale. Però me l'hanno mandato con dei pezzi mancanti e allora in cambio mi hanno dato il park tool col bilancino di precisione. Mannaggia a me!!!

Ho convissuto x 4 anni con un bullit da 16 kili senza sapere che pesava così tanto e stavo benissimo.
Forse dovrei lasciar scaricare la pila , o toglierla del tutto :0)))

Beata inconsapevolezza :0)

Comunque, fidarsi dei pesi pubblicati - o ufficiali - credo sia un grosso errore. Quasi tutti barano sistematicamente sui pesi.

E' vero, sembriamo dei bitumari ... e non è un complimento ... oopps, spero di non essere bannata x questo
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
ecco, smettetela di usare la bilancia per pesare i componenti. Usatela per pesarvi voi...prima e dopo l'uscita in mtb :-)


Lo faccio sempre....solo che resto sempre sulle 3 cifre.......:specc:

OT
Ho scommesso con il Directeur....che scendo di peso...e se gliela faccio....provo a fare la DOlomiti SuperBike.....mah.....ho molti dubbi in proposito....sia x scendere di peso...che x affrontare cose simili...da me MAI provate.....vedremo cosa dirà sopratutto la mia testa....fine OT
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
50
Guidonia (Roma)
Visita sito
Abbassare la forcella dovrebbe servire ad avere un assetto corretto in sella n salita. Se io regolo la mia bici in modo da avere questo assetto con la forcella lunga, dovrebbe essere OK. Almeno, per me funziona così.
Poi io non amo cambiare regolazioni quando salgo e quando scendo. Voglio una bici sempre uguale. Anche qui, è solo questione di gusti....

Sei riuscita a sintetizzare quello che probabilmente non sono riuscito a spiegare in tre post! o-o
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
50
Guidonia (Roma)
Visita sito
Lo faccio sempre....solo che resto sempre sulle 3 cifre.......:specc:

A chi lo dici! Già che siamo in tema di pesi la mia Nomad fa 15 chili, e vista la corpulenza del biker, la differenza in salita con la Rockrider 9.2 che uso per giri trail è ridicola!

OT
Ho scommesso con il Directeur....che scendo di peso...e se gliela faccio....provo a fare la DOlomiti SuperBike.....mah.....ho molti dubbi in proposito....sia x scendere di peso...che x affrontare cose simili...da me MAI provate.....vedremo cosa dirà sopratutto la mia testa....fine OT

Volere è potere! Se ci riesci dimmi come hai fatto, magari alla Dolomiti SuperBike ci andiamo insieme! o-o
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Sentite, credo che sia sempre solo e comunque questione di gusti.Non pedalo da ieri. Ho avuto x 6 anni il bullit , negli ultimi 4 con la forcella da 170 e ci ho pedalato regolarmente pendenze oltre il 25%.
L'angolo di sterzo non è un problema, posto che l'altezza relativa tra sella e manubrio sia corretta e che la posizione in sella sia buona. Anzi, se ci pensi dovrebbe reagire di meno, xchè l'angolo di incidenza con il terreno è più lontano dalla perpendicolare, quindi la leva minore.
Non voglio assolutamente convincervi, questo è quello che penso io e che per me funziona.
Abbassare la forcella dovrebbe servire ad avere un assetto corretto in sella n salita. Se io regolo la mia bici in modo da avere questo assetto con la forcella lunga, dovrebbe essere OK. Almeno, per me funziona così.
Poi io non amo cambiare regolazioni quando salgo e quando scendo. Voglio una bici sempre uguale. Anche qui, è solo questione di gusti. Potete dirmi che sbaglio,ma non mi convincerete. I miei amici abbassano regolarmente la forcella, io se lo faccio mi trovo male. Se regolo la bici in modo che si pedali bene in salita con la forcella abbassata, poi in discesa non mi piace x niente


@claudia....ci mancherebbe....ognuno ha il SUO "setup".....logico.
Avere la forcella regolata 1 volta e basta....beh....secondo me non avrebbe senso avere tutte quelle regolazioni.....:nunsacci:
Cmq...personalmente...ho trovato un giusto "setup"...sia come peso bici.....14460 gr a "vuoto"....(solo il telaio fa 3770gr con il DHX Air 4.0)...sia come regolazioni ammo+forca....sia come postura.....:il-saggi:....e non ho nessuna difficoltà a fermarmi...alzare la sella...o aprire la forca...o a chiudere la compressione....quindi....non ci vedo tutti questi "problemi di assetto".....o-o
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
A chi lo dici! Già che siamo in tema di pesi la mia Nomad fa 15 chili, e vista la corpulenza del biker, la differenza in salita con la Rockrider 9.2 che uso per giri trail è ridicola!



Volere è potere! Se ci riesci dimmi come hai fatto, magari alla Dolomiti SuperBike ci andiamo insieme! o-o

La dieta ce l'ho.....dovrei scendere un 10kg...sono a 103 kg ora....vediamo se ci stò con la testa......:specc:

Magari a trovare qualcuno che mi possa "seguire" in entrambe le cose....o-o
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.473
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...Ho scommesso con il Directeur....che scendo di peso...e se gliela faccio....provo a fare la DOlomiti SuperBike.....mah.....ho molti dubbi in proposito....sia x scendere di peso...che x affrontare cose simili...da me MAI provate.....vedremo cosa dirà sopratutto la mia testa....fine OT


grandioso!
terrai quindi il diario pubblico degli allenamenti e del dimagrimento?

a perdere peso sarà la cosa più semplice, dovrai anche studiare un piano d'allenamento ed in questo ti può aiutare samuelgol, il tempo a disposizione c'è e puoi farcela.
con l'allenamento puoi raggiungere l'obiettivo, vedrai che perdendo i chili superflui ti sembrerà di volare (te lo dico per esperienza).
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...dovrai anche studiare un piano d'allenamento ed in questo ti può aiutare samuelgol, il tempo a disposizione c'è e puoi farcela...

OT:

Per il lato alimentazione di consiglio invece una consulenza da parte di Glauco Natali :medita:

E non dimenticarti di dedicare il giusto tempo all studio della Taratura Universale della forcella :il-saggi:, anche se secondo il Teorema di Gödel sembrerebbe non sia possibile (con buona pace di sc-Addict :°°(:).
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Stamattina, tempo OK e bel giro in compagni ( col blt2, la nomad è smontata in attesa della lyric )
Adesso, da quasi 2 ore, temporale e acqua a catinelle ... porca...!!!!
I miei cani non sono contenti, oggi pomeriggio era dedicato a loro con un bel giro a piedi nei boschi
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
OT
Ho scommesso con il Directeur....che scendo di peso...e se gliela faccio....provo a fare la DOlomiti SuperBike.....mah.....ho molti dubbi in proposito....sia x scendere di peso...che x affrontare cose simili...da me MAI provate.....vedremo cosa dirà sopratutto la mia testa....fine OT
Volere è potere! Se ci riesci dimmi come hai fatto, magari alla Dolomiti SuperBike ci andiamo insieme! o-o
mi unisco pure ioo-o
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
grandioso!
terrai quindi il diario pubblico degli allenamenti e del dimagrimento?

a perdere peso sarà la cosa più semplice, dovrai anche studiare un piano d'allenamento ed in questo ti può aiutare samuelgol, il tempo a disposizione c'è e puoi farcela.
con l'allenamento puoi raggiungere l'obiettivo, vedrai che perdendo i chili superflui ti sembrerà di volare (te lo dico per esperienza).

Scherzi? Quel pirla di samuelgol è un mediocre biker che si allenicchia alla meglio...... per la Dolomiti superbike (lo ricordo: 115 km e 3800 metri di dislivello), partendo da oltre 100 kili, senza aver mai fatto gare e con un livello di allenamento un pò basso, samuelgol non può fare nulla, ci vorrebbe David Copperfield :smile:(senza offesa, è una battuta)
 

giando77

Biker urlandum
6/3/08
592
0
0
a casa mia..
Visita sito
Stamattina, tempo OK e bel giro in compagni ( col blt2, la nomad è smontata in attesa della lyric )
Adesso, da quasi 2 ore, temporale e acqua a catinelle ... porca...!!!!
I miei cani non sono contenti, oggi pomeriggio era dedicato a loro con un bel giro a piedi nei boschi


...come vi invidio...
a causa di una spalla lussata sono fermo da quasi un mese:cry:,
se potessi girerei anche sotto un temporale e acqua a catinelle...
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Anche lo stesso Crips è passato dalla VAN alla Talas....e mi pare contento.....:cucù:

Mi sento chiamato in causa :cucù:

Il passaggio da Van a Talas è stato dettato unicamente dal fatto che il mio allenamento, scarso, non mi permettava di mantenere la forcella a 160 in salita in quanto la posizione in sella non è sicuramente favorevole come con una forcella abbassata.

Problemi di alleggerimento dell'avantreno non ne ho mai avuti, come è già stato detto il carro lungo in questo senz'altro aiuta.

Parlando di pesi la mia è a 14,3 kg con:

Telaio 2008 L con DHXA
Fox Talas 36 RC2
SS CK 1,5 - 1,125
Ruote XMAX XL con FA 2,35 e NN 2,25 latticizzate
Freni Formula Oro Bianco 180+180 con leve Dangerboy
Guarnitura XT (penultimo modello) con Bash Raceface
Pacco pignoni SRAM 980
Catena SRAM 991 Hollow
Cambio e comandi X0
Deragliatore XTR
Attacco e reggisella Thomson con collarino Salsa e Sella Specy Rival con carrello in Ti
Manubrio Easton EA70 Monkeybar con manopole Lizard Skin Lock On
Pedali CB Mallet M (penultimo modello)

Appena è pulita posto una foto
 
  • Mi piace
Reactions: koffo

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Mi sento chiamato in causa :cucù:

Il passaggio da Van a Talas è stato dettato unicamente dal fatto che il mio allenamento, scarso, non mi permettava di mantenere la forcella a 160 in salita in quanto la posizione in sella non è sicuramente favorevole come con una forcella abbassata.

prendendo la talas hai fatto felice qualcun'altro........:mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo