In overview parla di 170.. ma é una intro presente uguale per tutte le lyrik.. se vai su specification ti da 115-160...
http://www.sram.com/taxonomy/term/108/brand/rockshox/src/fam/
la nomad nuova con la forcella tutta estesa lavora benissimo. Anzi, con la 55 ata micro ( da 165 ) e lo sterzo zero stack è fin bassa. La lyric da 170 dovrebbe essre xfetta.
Francamente non avverto nessuna necessità di abbassare la forcella sulla nomad. Capirei volendo usare la lyric sul blt2, che è bilanciatissimo con forca da 140, ma il nomand nuovo è ben bilanciato con la forcella tra 160 e 170 di scursione.
Con la marzocchi, il problema nelle serie 2008 e 2009 era l'accoppiamento steli-foderi, mal fatto, così che una parte di forcelle sviluppavano gioco in poco tempo, richiedendo di essere mandate in manutenzione in fabbrica ( 130 euro, l'ho appena fatto sulla mia ).
Ora, loro dicono di aver sistemato il problema, ma l'avevano detto anche l'anno scorso.
Fidarsi? Non fidarsi? finora non ho sentito nessuno che abbia messo le mani su una marzocchi 2010. Io sono marzocchista da una vita, niente mi farebbe più piacere di riavere una marza a molla sulla mia bici, xò sono anche stufa di prendere pacchi.
Comunque adesso la mia 55 ata micro funziona, magari prima di decidere mi posso prendere il tempo sufficiente a capire se investire ancora su marzocchi oppure no