• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nomad-eeee... PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

E' lunga 5 mm in più di quella dello scorso anno da 140, xchè hanno cambiato la testa.
Io ci avevo pensato per il blt2, ma va talmente bene la pike team a molla che francamente la voglia mi è passata
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Oggi ho provato un po' meglio la nomad con la 66rc2x.
Salita più dura dell'altra volta, discesa misto veloce spondato e toboga stretti, con due salti un po' più grandini, due doppi e uno spondone finale che ti butta giù da un singletrack stretto stretto sulla linea della max pendenza.
Bè, la forcella lavora in modo fenomenale, burrosissima, rigida, controllata.
Però è troppo pesante e troppo lunga: la bici è sensibilmente più lenta e meno reattiva nell'inserimento in curva sulle sponde e meno gestibile sullo stretto.

Le conclusioni?
1- speriamo che la 55 mi torni xfettamente funzionante
2- se qualcuno mi fa un'offerta x la 66rc2x ( almneo 250 euri ) gliela vendo
3- se non la vendo ......----> PROTONE! pare 2250 grammi il peso finale, con la possibilità di abbassarla a piacere. Perdo la molla , quindi verosimilmente l'aria sarà un po' più dur a partire, comunque è sempre un'idraulica in bagno d'olio di qualità pre taiwan
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

Ah..... è anche sensibilmente più faticosa in salita, non tanto per la geometria quanto x il peso in più credo
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ah..... è anche sensibilmente più faticosa in salita, non tanto per la geometria quanto x il peso in più credo

Preventivo di 130 euro per cambio olio, boccole di scorrimento e tenute della mia 55 ata micro. Bella botta! Con nessuna garanzia che poi la forcella funzioni x un tempo decente .... :0( .... xchè, se è già la seconda volta in meno di un anno di utilizzo che vengono rifatte le boccole, allora è più che probabile che l problema sia irrisolvibile.
Sto cercando di contattare chi me l'ha venduta x avere conferma che le boccole erano già state fatte.

Comunque, questo mi allontana di molto dall'idea del possibile acquisto della 55 rc3 Ti del 2010, almeno fino a quando non ci sarà la certezza assoluta che il problema del corretto accoppiamento steli-foderi è stato definitivamente risolto.

Devo dire anche che, contestualmente all'invio in manutenzione della forcella, mi sono collegata al sito ed ho chiesto chiarimenti. Bè, anche su questo Marzocchi è scaduta molto, xchè non ho avuto alcuna risposta, a differenza di come era uso prima.

Infine, ho concordato con Protone la trasformazione ad aria della mia 66 rc2x, a inizio settembre : 2250 grammi (così mi ha detto Riccardo ) di forcella ad aria con idraulica in bagno d'olio ed ascursione variabile. Non male, non male
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...

mah... io sulla mia old nomad (dic.05) ho una marza Z1 sl (mod.2006 150mm aria rc2) e una gran voglia di cambiarla, ma a leggervi me la fate passare.
la mia forcella va un gran bene, solo manutenzione ordinaria, non l'ho mai pesata singolarmente ma dev'essere piuttosto leggera, c'è un po da lavorarci per il setup (2 camere positive, 1 negativa + il PAR, compressione e ritorno...) ma mi ci trovo bene.
dunque, se decidessi di dar sfogo al mio capriccio, non saprei cosa mettere....che dite, sbaglio se mi separo dalla mia Z1??
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.389
9.461
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ragazzi....vi dico solo che su Chain le Lyrik iniziano ad avere un "prezzaccio".....non so voi....ma se non l'avessi già sotto le chiappe...ci farei un pensierino.
Oltretutto...mi stanno spedendo il Maxle Lite...quindi....il peso scende....
o-o
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it

Riguardo a questa cosa ho appena ricevuto comunicazione da marzocchi che l'indirizzo info@marzocchi.com non è più attivo, ma lo sarà mtbitalia (at) marzocchi.com

magari il problema è quello ?
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Claudia è strano ... a me per una info mi hanno risposto dopo 24h!

Io ho usato il modulo di richiesta di info on-line. o-o
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Ragazzi....vi dico solo che su Chain le Lyrik iniziano ad avere un "prezzaccio".....non so voi....ma se non l'avessi già sotto le chiappe...ci farei un pensierino.
Oltretutto...mi stanno spedendo il Maxle Lite...quindi....il peso scende....
o-o

tu che sei grammo maniaco ed affetto dal "benessere" ... sai quanto pesa la liryc 2 step

PS: forse sono un pò OT! Scusate.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.389
9.461
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
tu che sei grammo maniaco ed affetto dal "benessere" ... sai quanto pesa la liryc 2 step

PS: forse sono un pò OT! Scusate.

Scartata dalla scatola....2540gr.....togli quei 20-30gr x il taglio cannotto....e poi se vuoi mettere il Maxle Lite...togliene altri 40-50gr (credo)....quindi "dovrebbe" attestarsi sui 2450-2460gr (il Maxle Lite è a parte...costa circa 50€).
o-o
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
pesicchia 'sta forca!

Comunque non so se è effetto della sterlina o del fatto che si comincino a svuotare i magazzini per fare posto alle nuove versioni ... comunque con i prezzi che si cominciano a vedere mi sta venendo un languorino (o scimmia, che dir si voglia)!
 

andrea giorgioni

Biker novus
8/2/09
1
0
0
Furlè
Visita sito
Ma la "Tallas" non l'hai mai presa in considerazione??? costerà di più della 55, ma almeno è una garanzia oltre ad esserè una bomba....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo