Nomad-eeee... PARTE2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fciccio

Biker serius
9/4/07
162
0
0
Paderno Dugnano
Visita sito
Bike
santa cruz nomad
Per lavoro faccio assistenza sulle macchine utensili, e ho visto un cambiamento nella realizzazione/progettazione delle forcelle marzocchi negli ultimi 2 anni "disastroso".La politica di costruzuine taiwan dalla sede di Zola Predosa,per poi non parlare dei continui problemi che hanno avuto le ata-ata2 in questi 2 anni.Io l'ho venduta,dopo che l'ho fatta praticamente cambiare tutta ( 2 assistenze in 1 anno).Vediamo ora come sara' con la lyrik e con il loro servizio express in 48ore (che spero di non vedere).
 

kaio

Biker assatanatus
Mmmhhhh .. però la 55 rc3 Ti 2010 mi stuzzica. Nella presentazione si dice esplicitamente che sono statiu rivisti gli accoppiamenti steli-foderi .....


sono almeno 3 anni che dicono che sono state riviste molte cose... peccato che sul campo il risultato sia sempre lo stesso.

Cmq io diffido sempre un po' del nuovo prodotto, perchè non sempre si dimostra migliore del suo predecessore...preferisco il prodotto testato e verificato sul campo piuttosto che su carta patinata...
vedi ad es. la nuova rs boxxer, la tentazione di cambiarla c'era... ma il coraggio di mollare quel capolavoro della WC '08 non lo trovavo... e meno male! ;-)

p.s.: forse domenica rientro in attività dopo 2 mesi di stop forzato... speriamo che la zingarella colmi le numerose lacune muscolari e fisiche... :-)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.389
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
La foto è stata fatta con il tel. al volo, comunque non penso sia diversa dal 2009, so che quest'anno è possibile scegliere i colori sia bianco che nero (forse anche argento).


A parte la scritta...mi pare proprio identica...anche i pomelli di regolazione idraulica....dovresti magari fare una foto sul retro dell' archetto e sui pomelli.
Ma il n° di erie....che riporta??
Sicuro 2010??
o-o
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
sono almeno 3 anni che dicono che sono state riviste molte cose... peccato che sul campo il risultato sia sempre lo stesso.

Cmq io diffido sempre un po' del nuovo prodotto, perchè non sempre si dimostra migliore del suo predecessore...preferisco il prodotto testato e verificato sul campo piuttosto che su carta patinata...
vedi ad es. la nuova rs boxxer, la tentazione di cambiarla c'era... ma il coraggio di mollare quel capolavoro della WC '08 non lo trovavo... e meno male! ;-)

p.s.: forse domenica rientro in attività dopo 2 mesi di stop forzato... speriamo che la zingarella colmi le numerose lacune muscolari e fisiche... :-)
Grande kaio, in bocca al lupo per il rientro!!Ti capisco e ti sono vivino, ci sono appena passato!
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
già... ma devi venire con una Nomad... altri ferri io non li accetto! :arrabbiat:

;-)

P.s. un po' OT: a meno che non abbiano la scritta 951... :sbavon:

e se cambiassi il V10 con un 951 quanto mi costerebbe?


Ahahah, scimmie !!!

Cmq, se vengo, vengo con la mia intenZamente bella...che ogni giorno mi piacesse sempre di più :-)

Per il resto si può parlare sempre di tutto...sempre partendo dal presupposto che innanzitutto ti costerebbe UN SACCO di tempo... :-)
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Non credo...dovrebbe averla montata sul vecchio Heckler......:nunsacci:

non conosco bene la lunghezza della nuova Revelation da 150mm. con perno passante da 20mm. ... ma potrebbe darsi che si riesca a produrre una geometria ancora valida su questo telaio con un vantaggio di peso non indifferente (per chi è sensibile a questo aspetto).

Mi è venuto questo pensiero dopo averla vista montata su diverse Tracer ...

Uhmmm ... cattivik cosa ne pensa?
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Uhmmm ... cattivik cosa ne pensa?

Dunque dunque...cattivik cosa ne pensa... :nunsacci:

Non so la misura della revelation 150, che sarà 10mm più lunga della 140... :-)
C'è cmq da considerare che IN GENERE (scrivo in grassetto perchè ci sarà sicuramente quello che citerà i 2 casi nella storia in cui ciò non avviene :-) ) le forche da 160 tipo 36, 55, lyrik, hanno la testa più ingombrante, e risultano un po' più alte a parità di escursione rispetto alle sorelline da 32.
Nel caso di Fox la 36 da 160 è 30mm più lunga della 32 da 140, a dispetto della differenza di escursione di 20mm.
Io credo che si potrebbe davvero provare...se ricordate le prime nomad uscivano con le Pike, eh...anche se poi l'esplosione del fenomeno nomad si è avuta con la forca da 160, che probabilmente fa emergere maggiormente la polivalenza del mezzo.
Certo il fatto che SC anche sul nuovo bike builder (col nuovo seabright blue :sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:) non ci siano forche inferiori ai 160mm...boh
Certo tentar non nuoce, magari qualcuno che può fare qualche rimescolamento su varie bici potrebbe dirci come va...

Da parte mia non escludo di provare la 32 sulla Tracer...sulla BLT casalinga sta arrivando una 32 Talas 150 RLC con PP15, quindi in attesa che anche sulla mia arrivi la nuova 36 2010, può essere che la 32 140 un giretto lo faccia anche sulla intenZa :-)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.389
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Dunque dunque...cattivik cosa ne pensa... :nunsacci:

Non so la misura della revelation 150, che sarà 10mm più lunga della 140... :-)
C'è cmq da considerare che IN GENERE (scrivo in grassetto perchè ci sarà sicuramente quello che citerà i 2 casi nella storia in cui ciò non avviene :-) ) le forche da 160 tipo 36, 55, lyrik, hanno la testa più ingombrante, e risultano un po' più alte a parità di escursione rispetto alle sorelline da 32.
Nel caso di Fox la 36 da 160 è 30mm più lunga della 32 da 140, a dispetto della differenza di escursione di 20mm.
Io credo che si potrebbe davvero provare...se ricordate le prime nomad uscivano con le Pike, eh...anche se poi l'esplosione del fenomeno nomad si è avuta con la forca da 160, che probabilmente fa emergere maggiormente la polivalenza del mezzo.
Certo il fatto che SC anche sul nuovo bike builder (col nuovo seabright blue :sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:) non ci siano forche inferiori ai 160mm...boh
Certo tentar non nuoce, magari qualcuno che può fare qualche rimescolamento su varie bici potrebbe dirci come va...

Da parte mia non escludo di provare la 32 sulla Tracer...sulla BLT casalinga sta arrivando una 32 Talas 150 RLC con PP15, quindi in attesa che anche sulla mia arrivi la nuova 36 2010, può essere che la 32 140 un giretto lo faccia anche sulla intenZa :-)


Ok...ok....fai il gioco delle 3 carte....poi ce fai sapè.........:smile::smile::smile:

A voi....(come dicono a me....:omertà:....)...."""va rovinato er' BENESSERE........."""":smile::smile::smile:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.389
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ma che benessere e benessere...è che vendendo, dovrò pure provare i prodotti top per far sapere ai clienti come vanno ??? :smile:


Ma x le "prove" ci sono i Forum...........:smile:

Cmq...x la cronaca...stò a prova sulla mia "pelle" gli Elixir CR...e a breve la nuova trasmissione X.0.....sai....il Benessere.......:smile::smile::smile:

o-o
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Ma x le "prove" ci sono i Forum...........:smile:

Cmq...x la cronaca...stò a prova sulla mia "pelle" gli Elixir CR...e a breve la nuova trasmissione X.0.....sai....il Benessere.......:smile::smile::smile:

o-o

Bel frenetto l'elixir, prima o poi ne devo montare una coppia anche io...anche se è difficilissimo separarmi dai tech M4, che per me sono perfetti.
Cmq in lista ho prima gli X2...che secondo me van da dio... :-)

er benessere... :-)
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Bel frenetto l'elixir, prima o poi ne devo montare una coppia anche io...anche se è difficilissimo separarmi dai tech M4, che per me sono perfetti.
Cmq in lista ho prima gli X2...che secondo me van da dio... :-)

er benessere... :-)

Continuando brevemente l'OT: visto che te sei "in benessere", vedi di ricordarti di quelli che invece "stanno male" che si accontentano anche degli "scarti" targati 2009!!! :smile::rosik:
Guarda i tech M4 sono pessimi, se vuoi li raccolgo io volentieri che ora c'ho un paio di hayes nine con i dischi storti...:smile::smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo