• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nomad-eeee... PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Mah, sebbene i miei cuscinetti non stavano malissimo io ho cambiato tutto... onestamente gli assi è stato uno sfizio, così come i cuscinetti dell' upper link... cosa diversa è il lower, dove quelli attaccati al triangolo principale erano malconci....

sc-addict ha scritto:
Domanda a briciapelo

le gomme da dh sono tubeless?

le michelin sì, le maxxis ??????
maxxis ci sono sia ust che non... io comunque ho latticizzato....
essendo molto edonista mi permetto di linkare una foto di venerdi con la mia bella aggiornata e de-stikerata

 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
ma quando dici dh intendi le minion o le highroller? comunque la soluzione migliore in questi casi è sempre il lattice... effettivamente anche se sul sito maxxis ci possono essere può essere molto difficile reperirle sopratutto ust (o lust) 2.35 42a.....
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

highroller. Io mi trovo bene con queste e le sto usando ormai da un paiodi anni almeno, in tutte le salse. Da quelle da dh da 2,5" 42a davanti e dietro sul v10 a quelle tubeless sul nomad.
La lust da 62a la sto usando sul posteriore del nomad, la ust da 42a sull'anteriore. Si sta usurando , quindi prevedo che tra non molto sia da sostituire e la vorrei uguale. Riuscire a trovare la lust 42a sarebbe il massimo
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito

Trovarla non sarebbe male nemmeno per me visto che peserebbe molto meno di un doppio spessore pur conservando una carcassa piu' rigida di un singolo spessore.. ma pare non esistano in catalogo.. tra l'altro nel topic relativo alle gomme continuano a consigliarmi in molti di provare la minion che davanti pare sia molto meglio...
 

hmkid

Biker urlandum
10/10/07
535
228
0
roma
Visita sito
Bike
specialized stumjumper c - transition transam
però le sfide sono sempre bene accette.....


a briscola ? freccette? bocce?
A FENOMENOOOOO!!!! PEDALAAAAA!!!!
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
Ma perchè non ci troviamo tutti ad un nomadraduno,o meglio chi c'è c'è,e ci confrontiamo! il raduno tuttomtb di giugno a sestola potrebbe essere la data e il luogo giusto! magari il sabato free con la zingara e la domenica hard con la DH!!!

ohi ma l'idea del nomadraduno a sestola è una figata: perchè veramente non ci incontriamo tutti lì il 13 o il 14 giugno? se si organizza io ci sto, era un pò di tempo fra l'altro che meditavo di venire su a sestola e ora che mi è arrivata la zingarella nuova quale occasione migliore per farci due risate?


 

Coyote irrequieto

Biker dantescus
12/4/04
4.982
5
0
51
Valle Peligna
Visita sito
Umpf...per me è troppo lontano. Dovrei allontanarmi per più giorni e il mio lavoro, in quel periodo, non me lo permette. E poi sto aspettando dei pezzi da Chain Reaction. Li ho ordinati venerdì 27 marzo e ancora non si vedono Di questo passo l'avrò montata per ferragosto
 

damon

Biker serius
23/11/07
135
0
0
giroingiro
Visita sito

Grazie per la testimonianza
Quindi per un uso enduro racing, penso che potrei tranquillamente optare la soluzione 1 (monarch). La poca sensibilità sui piccoli urti non è sicuramente un problema, anzi, magari qualcosa in reattività...(se non va in risonanza)
con tutte queste pagine 1 sola testimonianza??!! Mah...saremo strani
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito


Le monad col monarch sono i modelli 2009, diciamo che qualcuna è stata consegnata a dicembre 2008 e solo qualcuna montava il monarch aggiungi che pur avendo un grande bacino di utenti il forum non riunisce tutti i possessori di nomad d'italia aggiungi anche il tempo di cacca che ha fatto da dicembre ad ora e capisci il motivo della presenza di una sola testimonianza.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
sulmona non è poi così lontana e poi il comune ha organizzato dei soggiorni per sab-dom a prezzi convenienti,è possibile anche accamparsi o meglio,e questo è un suggerimento per tutti i nomadisti e non,affittare per un weekend un camper magari con altri 6 amici per dividere la spesa che diventerebbe così irrisoria(a sestola c'è un'area camper a ridosso del centro gratuita)...DUE GG DI FREE RIDE,UNA NOTTE BIANCA CON DISCO E ATTRAZIONI,TANTI AMICI E IL FRIGO DEL CAMPER PIENO DI BIRRE...CHE VUOI DI PIU'!!!
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
però le sfide sono sempre bene accette.....
Ma come te n'vito, me dai buca e poi scrivi!!??? vie a guarcinoooooooo!!!
Scusate il piccolo ot
P.S: io le higroller le monto sulla dmr... 2.35 42 a all' anteriore e 60 al posteriore... sulla nomad avevo le 2.5 3c; ma ho appena montato una minion davanti e hr 60 dietro... debbo dire che così è un' altro pianeta... e con il lattice riesco a girare a 1.3-1.4..... il problema della reperibilità delle lust o ust maxxis è noto e rinoto, purtroppo.....
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson

o-oo-oo-o
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
IMHO propack, xò attneto ad ordinare quello giusto, xchè ce n'è di duet tipi

questo lo avevo notato, rev-a, rev-b uno adatto alla prima generazione di nomad, l'altro alle seguenti...

ora il mio telaio è un mix, nel senso che carro bielle e cuscinetti sono del 2006 mentre il resto è dello 08 ....
quindi quale dei 2 sara' adatto?
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito

Un altro pianeta? In meglio? minion 2.35?
Ciao....
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
no minion da 2.5... però effettivamente per l'anteriore confremo: un' altro pianeta... in meglio.... credo però che sia molto poco pedalabile....
@l.j.: io prenderei solo i cuscinetti del link, (rev. A) poi una volta smontati capisci se la situazione è tragica o no (ma non credo).... credo che la differenza sostanziale tra rev a e b sia relativa al upper link, ma non sono sicuro....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo