Mah, sebbene i miei cuscinetti non stavano malissimo io ho cambiato tutto... onestamente gli assi è stato uno sfizio, così come i cuscinetti dell' upper link... cosa diversa è il lower, dove quelli attaccati al triangolo principale erano malconci....stasera sollevando la bici per la sella ho avvertito un leggero gioco del carro, al momento è veramente minimo ma c'è, la bici durante il normale utilizzo non manifesta alcun rumore almeno fino all'ultima volta che l'ho usata, domani verifico.
a parte l'anteriore che è del 2008, il carro le bielle i cuscinetti ecc..ecc.. sono datati gennaio 06 , urge un rinnovamento?
ed in questo caso,è sufficente cambiare i cuscinetti o conviene un pro pack kit?
maxxis ci sono sia ust che non... io comunque ho latticizzato....sc-addict ha scritto:
maxxis ci sono sia ust che non... io comunque ho latticizzato....
essendo molto edonista mi permetto di linkare una foto di venerdi con la mia bella aggiornata e de-stikerata
Se per maxxis dh intendi le 2ply o doppio spessore, sono in tanti che le usano latticizzate, anche sulle bici da discesa...lo so, ho sia le ust 42a che le lust.
Ma, dato che pare che potrebbe essere difficile trovare ancora le ust 42a da 2,35", mi sto domandando se non si possano usare le dh come tubeless
ma quando dici dh intendi le minion o le highroller? comunque la soluzione migliore in questi casi è sempre il lattice... effettivamente anche se sul sito maxxis ci possono essere può essere molto difficile reperirle sopratutto ust (o lust) 2.35 42a.....
highroller. Io mi trovo bene con queste e le sto usando ormai da un paiodi anni almeno, in tutte le salse. Da quelle da dh da 2,5" 42a davanti e dietro sul v10 a quelle tubeless sul nomad.
La lust da 62a la sto usando sul posteriore del nomad, la ust da 42a sull'anteriore. Si sta usurando , quindi prevedo che tra non molto sia da sostituire e la vorrei uguale. Riuscire a trovare la lust 42a sarebbe il massimo
Ma perchè non ci troviamo tutti ad un nomadraduno,o meglio chi c'è c'è,e ci confrontiamo! il raduno tuttomtb di giugno a sestola potrebbe essere la data e il luogo giusto! magari il sabato free con la zingara e la domenica hard con la DH!!!
Secondo me o monarch o dhx a molla. Io l'h presa col monarch: funziona bene, sui salti sfrutta tutta la corsa, il posteriore scalcia sui piccoli urti. Sulla vecchia nomad avevo il dhx air e a parte il controllo aggiuntivo sul fondo corsa non ho trovato una gran differenza col monarch: poca sensibilità sui piccoli urti ripetuti, bene su tutto il resto. Entrambi risentono della temperatura. In estate e in inverno vanno gonfiati diversamente, cosa che a me personalmente annoia
Col dhx a molla il discorso cambia davvero: la bici prende vita, letteralmente, e l'assorbimento sui piccoli urti è migliore di almeno un ordine di grandezza. Con una molla in titanio contieni la differenza di peso ( nel mio caso da 450 gr del dhx air ai 560 del dhx a molla ) ed è un'altra bici
Grazie per la testimonianza
Quindi per un uso enduro racing, penso che potrei tranquillamente optare la soluzione 1 (monarch). La poca sensibilità sui piccoli urti non è sicuramente un problema, anzi, magari qualcosa in reattività...(se non va in risonanza)
con tutte queste pagine 1 sola testimonianza??!! Mah...saremo strani[/QUOTE
non ti aspettare molte testimonanze su un confronto tra dhx air e monarch perchè sc-addict è una delle poche fortunate(o forse sfortunate!)che ha cambiato la nomad old con la new e non è detto che altri che l'hanno fatto hanno optato per il monarch di serie piuttosto che il dhx in optional
Grazie per la testimonianza
Quindi per un uso enduro racing, penso che potrei tranquillamente optare la soluzione 1 (monarch). La poca sensibilità sui piccoli urti non è sicuramente un problema, anzi, magari qualcosa in reattività...(se non va in risonanza)
con tutte queste pagine 1 sola testimonianza??!! Mah...saremo strani
sulmona non è poi così lontana e poi il comune ha organizzato dei soggiorni per sab-dom a prezzi convenienti,è possibile anche accamparsi o meglio,e questo è un suggerimento per tutti i nomadisti e non,affittare per un weekend un camper magari con altri 6 amici per dividere la spesa che diventerebbe così irrisoria(a sestola c'è un'area camper a ridosso del centro gratuita)...DUE GG DI FREE RIDE,UNA NOTTE BIANCA CON DISCO E ATTRAZIONI,TANTI AMICI E IL FRIGO DEL CAMPER PIENO DI BIRRE...CHE VUOI DI PIU'!!!Umpf...per me è troppo lontano. Dovrei allontanarmi per più giorni e il mio lavoro, in quel periodo, non me lo permette. E poi sto aspettando dei pezzi da Chain Reaction. Li ho ordinati venerdì 27 marzo e ancora non si vedono Di questo passo l'avrò montata per ferragosto
Ma come te n'vito, me dai buca e poi scrivi!!??? vie a guarcinoooooooo!!!però le sfide sono sempre bene accette.....
sulmona non è poi così lontana e poi il comune ha organizzato dei soggiorni per sab-dom a prezzi convenienti,è possibile anche accamparsi o meglio,e questo è un suggerimento per tutti i nomadisti e non,affittare per un weekend un camper magari con altri 6 amici per dividere la spesa che diventerebbe così irrisoria(a sestola c'è un'area camper a ridosso del centro gratuita)...DUE GG DI FREE RIDE,UNA NOTTE BIANCA CON DISCO E ATTRAZIONI,TANTI AMICI E IL FRIGO DEL CAMPER PIENO DI BIRRE...CHE VUOI DI PIU'!!!
IMHO propack, xò attneto ad ordinare quello giusto, xchè ce n'è di duet tipi
Ma come te n'vito, me dai buca e poi scrivi!!??? vie a guarcinoooooooo!!!
Scusate il piccolo ot
P.S: io le higroller le monto sulla dmr... 2.35 42 a all' anteriore e 60 al posteriore... sulla nomad avevo le 2.5 3c; ma ho appena montato una minion davanti e hr 60 dietro... debbo dire che così è un' altro pianeta... e con il lattice riesco a girare a 1.3-1.4..... il problema della reperibilità delle lust o ust maxxis è noto e rinoto, purtroppo.....