• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nomad-eeee... PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaio

Biker assatanatus
anche se adesso qualcuno mi ca....ierà di brutto ma di brutto, IMHO la nomad è sempre stata meglio del vpfree ....


bhè dai... dipende, (a parità di manico) se mi parli di giri dove serve agilità e anche qualche pedalata sono daccordo, ma se mi parli di una giornata a Pila, a Caldirola o anche a Sauze, non c'è proprio storia... il Vpfree ne esce vincente
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil

Anche all'Abetone c'è un bel gravity park con salita meccanizzate. Ci sono, se ricordo bene 4 discese molto belle. E tanti percorsi per pedalare. Vale la pena andarci. l'anno scorso ci hanno fatto anche una tappa del circuito dh del campionato italiano.
 

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
Aooooo a chi risponni te??? no perchè io nn ti ho detto proprio nulla !!

Se volete faccio da giudice ......
Dateje er gasssssssssssssssss!!!
 

damon

Biker serius
23/11/07
135
0
0
giroingiro
Visita sito
Dovendo decidere se montare sul modello 09 il monarch 3.3 o il DHX air, qualcuno mi sa dare qualche indicazione, pro e contro ecc.. io non ho mai incontrato un monarch....

Grazie
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Aooooo a chi risponni te??? no perchè io nn ti ho detto proprio nulla !!

Se volete faccio da giudice ......
Dateje er gasssssssssssssssss!!!
mannò...non eri mariuccio tu era l'altro mario..... mariuccio bis.... lo sò che l'originale non lo batto nè in salita nè in discesa.... però le sfide sono sempre bene accette.....

Comunque oggi prova ennesima della nomad da dh con totem protonata e molla ancora più morbida (400) devo dire che a parte un superbotto con aratura della montagna la bici così è una bestia... altro che gassss je dò er NOSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

Bè, io a caldirola ci sono stata sia col vp3 che col nomad e continuo a preferire il nomad. Sulla pista attuale il nomad è un po' sottodimensionato, almeno x le mie capacità, ma allora c'è il v10. Il vp3, pur essendo una ottima bici, è l'unica bici di santa con cui non ho mai legato fino in fondo, anche se prima d venderla avevo trovato un buo assetto con la 66 e un ammo dnm: più lenta e più faticosa e meno agile del v10, poco pedalabile x le mie forze. Era una bici da freeride puro, stile canadese. Tutto questo ovviamente x la mia esperienza. Altri , anche tra i miei amici, si trovavano molto megli
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ok!, ma qualche testimonianza sul campo.....

Secondo me o monarch o dhx a molla. Io l'h presa col monarch: funziona bene, sui salti sfrutta tutta la corsa, il posteriore scalcia sui piccoli urti. Sulla vecchia nomad avevo il dhx air e a parte il controllo aggiuntivo sul fondo corsa non ho trovato una gran differenza col monarch: poca sensibilità sui piccoli urti ripetuti, bene su tutto il resto. Entrambi risentono della temperatura. In estate e in inverno vanno gonfiati diversamente, cosa che a me personalmente annoia
Col dhx a molla il discorso cambia davvero: la bici prende vita, letteralmente, e l'assorbimento sui piccoli urti è migliore di almeno un ordine di grandezza. Con una molla in titanio contieni la differenza di peso ( nel mio caso da 450 gr del dhx air ai 560 del dhx a molla ) ed è un'altra bici
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
Ultime modifiche...mancano ancora i nuovi pedali e poi starò sotto i 14,500....
Meriterebbe una foto all'aperto,ma piova a manetta...
 

Allegati

  • P1000659.jpg
    50,1 KB · Visite: 32
  • P1000660.jpg
    52,8 KB · Visite: 54
  • P1000661.jpg
    50,2 KB · Visite: 47
  • P1000662.jpg
    47,4 KB · Visite: 55

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
stasera sollevando la bici per la sella ho avvertito un leggero gioco del carro, al momento è veramente minimo ma c'è, la bici durante il normale utilizzo non manifesta alcun rumore almeno fino all'ultima volta che l'ho usata, domani verifico.
a parte l'anteriore che è del 2008, il carro le bielle i cuscinetti ecc..ecc.. sono datati gennaio 06 , urge un rinnovamento?
ed in questo caso,è sufficente cambiare i cuscinetti o conviene un pro pack kit?
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

IMHO propack, xò attneto ad ordinare quello giusto, xchè ce n'è di duet tipi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo