• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nomad-eeee... PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
La mia pesa 18 kg con totem protonizzata, deemax latticizzate maxxis minion dh all' anteriore e highroller 60a al posteriore, fox dhx coil e molla in acciaio... non sono sicuro del peso... però mi sembrava brutto leggere di tutte queste nomadelle striminzite... la mia è procace, oltre che formosa
 

Coyote irrequieto

Biker dantescus
12/4/04
4.982
5
0
51
Valle Peligna
Visita sito
Mi serve una bici da AM che non si faccia dannare in salita, anche perchè il puledro da DH ce l'ho, quindi non voglio esagerare con il peso
 

hmkid

Biker urlandum
10/10/07
535
228
0
roma
Visita sito
Bike
specialized stumjumper c - transition transam
a stò punto non era meglio un VPFREE?
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
a stò punto non era meglio un VPFREE?
Rispondo a mariuccio... e a tutti quelli che mi hanno fatto la stessa domanda.... Io al mio standard ci sono arrivato faticando e sudando.... ed ancora oggi la nomad per come l'ho montata io la sfrutto (forse) al 70% per i salti poi non ne parliamo... si e no al 25%... detto questo con il tempo mi sto ancora di più innamorando alle uscite freeride di discesa.... mettici anche che per me riuscire a fare un' uscita a settimana è una conquista..... conclusione: si forse è meglio il vp-free, ma quando ho preso il telaio pedalavo molto di più e scendevo molto meno.. potevo cambiare il telaio con un vp-free?? ci ho provato ma non ho quagliato con il tipo a cui ho proposto lo scambio, poi ora se devo prendere il vp-free devo perforza cambiare le ruote.... insomma: si il vp-free forse è più adatto al mio standard attuale.... però ci vogliono dindi (e adesso proprio non ne ho)
E sopratutto: ma vuoi mettere la soddisfazione di fare le stesse cose con meno escursione? in sostanza mariù ormai quando esci con mè (tu con me non io con te lo dico perche conosco bene le tue uscite) mangi la mia polvere !!!!!
 

hmkid

Biker urlandum
10/10/07
535
228
0
roma
Visita sito
Bike
specialized stumjumper c - transition transam
in sostanza mariù ormai quando esci con mè (tu con me non io con te lo dico perche conosco bene le tue uscite) mangi la mia polvere !!!!! [/quote]
ma sul veloce o sul tecnico??
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.397
9.473
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992


che strano......
E' la stessa cosa che me dice Mario......

Me sa che ve saziate presto....se ve basta la polvere.....
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Ma perchè non ci troviamo tutti ad un nomadraduno,o meglio chi c'è c'è,e ci confrontiamo! il raduno tuttomtb di giugno a sestola potrebbe essere la data e il luogo giusto! magari il sabato free con la zingara e la domenica hard con la DH!!!
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
magari! sestola mi piacerebbe tanto... ma moglie e figlia che ci faccio?
Sestola è una bella località piena di attrattive per le famiglie.l'anno scorso ci sono stato con il camper moglie e figlio ed ho passato 3 gg piacevolissimi con tanto di spettacoli serali con disco,balli,degustazioni locali e notti bianche organizzate dal comune e tuttomtb oltre agli spettacoli funambolici di brumotti 100 o/° il tutto contornato da un bel paesaggio fatto di boschi pascoli e laghetti montani all'ombra del Cimone che non sfigurerebbe nemmeno in trentino.UNICO NEO MI SONO ROTTO LO SCAFOIDE ALLA PRIMA DISCESA(2 mesi di gesso e 2 di tutore)
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Ma sì che ci sono. Se vai su chain reaction le trovi. Poco tempo fa c'erano anche le LUST da 42a, solo che le ho mancate x un pelo
Ho provato a vedere su crc ma non ci sono,o meglio,ci sono non ust o da 2.5dh. io le ho all'anteriore solo perchè sono stato fortunato ad accappararmi l'ultima del 07 dal mio sivende ma ora la vorrei sostituire con un'altra uguale che non riesco più a trovare purtroppo!
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

Ci sono state per un pochino su CRC, da 42a e da 70a: il tempo di un misunderstanding su un ordine e sono sparite.
Ho pesato la lust a 825 grammi e la ust 42a a 945 grammi. La differenza sembra essere solo nel cerchietto in kevlar piuttosto che rigido


Lacia perdre il manico, và, che non sono capace di andare in bici , io :0)

... comunque ... dietro tengo circa 2 atm o anche un po' meno. Davanti lo stesso, salvo da un paio di uscite in qua, in cui davanti ho tenuto una pressione di 2,5 atm e avendo la gomma morbida mi sono trovata comunque bene
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito



anche se adesso qualcuno mi ca....ierà di brutto ma di brutto, IMHO la nomad è sempre stata meglio del vpfree ....
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

Adesso non ci sono, ma c'erano fino a pochissmo tempo fa. Non credo che non siano più in produzione, ma solo ch in questo momento siano fuori stock. Abbi pazienza ...
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Cos'è sta' storia? C'è un raduno a Sestola a Giugno? Quando?
13-14 giugno CIMONE BIKE-FESTIVAL
http://www.mtbappennino.it/

lo scorso anno la rivista tutto mtb organizzava il "funky-day"a sestola ma probabilmente la magnifica comunità montana del cimone ha deciso di farsi il raduno da sola!
il vero FUNKY DAY 2009 17/18/19 luglio all'Abetone ma non credo che sia attrezzata con piste fr e dh come sestola...in passato hanno già toppato organizzando l'evento nella desolante piatta dell'altopiano di asiago(un coro unanime di critiche)
http://www.abetoneovovia.it/gravity_park.htm
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo