Nomad-eeee... PARTE2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaio

Biker assatanatus
La mia misura effettivi e non virtuali 60 cm di TT e 51 di Verticale....per l'abbigliamento mi sa che opterò per qualcosa anni 80'!!Come mai ti levano il titan??


azz! ho guardato sul sito SC e danno un TT di 24",8...

OTmode ON: dopo 1 anno dall'operazione (alla tibia) normalmente lo levano, soprattutto per non penalizzare le prestazioni in salita... anche se è titanio qualcosina pesa ;-)

peccato che al 1° aprile sono 2 anni... ed il "trave" titanio ce l'ho ancora dentro :cry:

OT mode OFF
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
azz! ho guardato sul sito SC e danno un TT di 24",8...

OTmode ON: dopo 1 anno dall'operazione (alla tibia) normalmente lo levano, soprattutto per non penalizzare le prestazioni in salita... anche se è titanio qualcosina pesa ;-)

peccato che al 1° aprile sono 2 anni... ed il "trave" titanio ce l'ho ancora dentro :cry:

OT mode OFF
Pensate che io è dal 13/01/06 che ho il cerchiaggio sulla rotula... ed ogni volta che chiedo info mi rispondono "vada a casa e aspetti una nostra telefonata" :-(
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Mah, ormai la mia nomad è montata definitivamente con il dhx coil 222 e la totemona con protone davanti in più le deemax con highroller da 2.5 con lattice... dovrebbe essere anche lei intorno ai 18.... questo ritardo nell' impostazione delle curve non l'ho notata, mentre invece ho notato giovamento nell' innalzamento del mc dovuto all' ammo più lungo... a me piace molto, la trovo reattiva, pronta nei rilanci, schiacciasassi al punto giusto...
sc tu l'hai mai provata con l'ammo lungo?
DSC05494.JPG


sc sarei io ?

no, non l'ho mai provata con l'ammo lungo, ho il v10 x questo scopo, nel caso montabile con la 66 rc2x invece che la 888.

E il v10 è tutt'altra bestia, garantito
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Pensate che io è dal 13/01/06 che ho il cerchiaggio sulla rotula... ed ogni volta che chiedo info mi rispondono "vada a casa e aspetti una nostra telefonata" :-(

Mamma mia, ragazzi, non so cosa toccarmi, ma comincio a pensare che un viaggetto a Lourdes, tanto x scaramanzia ... :0)


io sono stata aggiustata senza metallo, i miei due polsi sono tornati nuovi da soli
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
azz! ho guardato sul sito SC e danno un TT di 24",8...

OTmode ON: dopo 1 anno dall'operazione (alla tibia) normalmente lo levano, soprattutto per non penalizzare le prestazioni in salita... anche se è titanio qualcosina pesa ;-)

peccato che al 1° aprile sono 2 anni... ed il "trave" titanio ce l'ho ancora dentro :cry:

OT mode OFF

OT ....caspita, ho anche io il perno intermidollare nella tibia da ottobre 2008 (5 mesi)
domandina: per quanto tempo ti ha dato fastidio il tendine sottorotuleo? io non riesco ancora a pedalare sui pedali senza avvertire dei dolori importanti sia durante che soprattutto il giorno dopo?
 

kaio

Biker assatanatus
OT ....caspita, ho anche io il perno intermidollare nella tibia da ottobre 2008 (5 mesi)
domandina: per quanto tempo ti ha dato fastidio il tendine sottorotuleo? io non riesco ancora a pedalare sui pedali senza avvertire dei dolori importanti sia durante che soprattutto il giorno dopo?

scusate l'OT ;-)
per quanto tempo? tutti i santi giorni a tutte le ore... anche adesso... la pedalata in piedi x me é ormai un bel ricordo :spetteguless:

@sc-addict: altro che Lourdes... 38 anni 11 fratture... :-(
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
sc sarei io ?
sissi era rivolto a te.... :-) se ti faccio vedere luogo e modalità della frattura (tra l'altro scomposta e pluriframmentata) non ci credi! il v10 mi piacerebbe, ma non è alla mia portata... come detto spero di festeggiare i 40 anni con una uzzi o un v8 (mi pare si chiami così) nuovi... ma ho un' anno di tempo per scegliere :-)
P.S: dopo le tue riflessioni sulle molle della nomad ho smontato la molla in ti e sto provando una molla in acciaio con un libraggio più morbido.... così è ancora più frendly!!!
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
Ciao a tutti zingaroni!
approfitto del topic per chiedervi un consiglio: ho la possibilità di dare indietro la mia heckler (acquistata da nemmeno un anno e con cui mi trovo molto bene) e prendere un telaio nomad my 2009, su cui montare tutti i pezzi che ho su questa (l'allestimento è Am spinto, mi piace salire ma anche scendere divertendomi: forka a molla da 160, ruote sx, gomme da 140, doppia corona con bash e gabbia corta dietro, flat).
Ora, poichè la tentazione è tanta ma non ho mai provato la nomad, mi rivolgo a quelli di voi che hanno avuto anche la heckler, o che hanno potuto provarla, per chiedere: come mi troverei? tuttti mi dicono che sta biga è fenomenonale e ho letto di tutto sul VPP ecc, ma, al di là dei discorsi teorici sui sistemi e delle chiacchiere da negozio, il punto è: COME VA RISPETTO ALLA HECKLER?
ciao a tutti e grazie in anticipo
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Guarda, io ho avuto l'old heckler (il modello prima della tua) ed ora ho l'old Nomad, che è diversa dalla nuova, come avrai avuto la possibilità di leggere. Detto questo sebbene la heckler sia un' ottima bici la nomad è un' altro pianeta, sia in salita (a parità di componenti è più pedalabile nonostante il maggior peso stimabile in circa 1/2 kg) ma sopratutto in discesa, dove esprime i suoi lati migliori ed è sicuramente più "facile" aldilà dei discorsi teorici c'è un' aspetto fondamentale: nel vpp la cosa che è lampante, nel senso che si sente già dalla prima uscita, è che questo schema di sospensione è completamente libero... in salita ma anche e sopratutto in discesa, dove svincolando il carro in frenata consente di frenare un pò meno e rende la bici più stabile.... questo aspetto è secondo me molto evidente già dalle prime uscite.... in conclusione sebbene io sia un fan della "old Nomad" secondo me nel passaggio tra hecler e nomad c'è molto da guadagnarci.
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
dunque la differenza è realmente marcata come immaginavo....
ti dico che sono molto tentato perchè la nomad mi è sempre piaciuta, e il telaio che ha il sivende è molto bello. Poi c'è il fatto che mi piace andare giù forte in discesa e, anche da quello che mi dici, con la nomad mi divertirei ancora di più.....
grazie per il consiglio
 

fciccio

Biker serius
9/4/07
162
0
0
Paderno Dugnano
Visita sito
Bike
santa cruz nomad
Quest'anno ho fatto anch'io il passaggio tra heckler e nomad, anche se io ho preso il vecchio modello 2008 da www.bikescene.co.uk, con €1490, mi sono portato a casa un telaio anodizzato slate con dhx5 air .La sensazione ,nonostante la heckler sia una bella bici ,è totalmente diversa.
Ci ho guadagnato su tutti i fronti, nonostante sia un po' piu' pesante, anche nelle salite piu' impegnative, il carro non ha mai perso di aderenza ,cosa che prima a volte accadeva,dovendo scendere dalla bici e spingendo fino a dove la pendenza non cambiava,per rimettermi in sella.
In discesa cambia totalmente l'impostazione molto piu' arretrata, piu' semplice da guidare.
Se puoi,fallo.....
http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=1631&pictureid=10152
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
belle bighe complimenti, vedo che anche tu la heckler l'avevi montata bella tostarella.......
per caso la forka è la marzocchi 55 eta?
il telaio che prenderei è un my 09, che con il fox dh5 air mi viene quasi 2600
ho una voglia......
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Quest'anno ho fatto anch'io il passaggio tra heckler e nomad, anche se io ho preso il vecchio modello 2008 da www.bikescene.co.uk, con €1490, mi sono portato a casa un telaio anodizzato slate con dhx5 air .La sensazione ,nonostante la heckler sia una bella bici ,è totalmente diversa.
Ci ho guadagnato su tutti i fronti, nonostante sia un po' piu' pesante, anche nelle salite piu' impegnative, il carro non ha mai perso di aderenza ,cosa che prima a volte accadeva,dovendo scendere dalla bici e spingendo fino a dove la pendenza non cambiava,per rimettermi in sella.
In discesa cambia totalmente l'impostazione molto piu' arretrata, piu' semplice da guidare.
Se puoi,fallo.....

Mini OT... e serio come sito? Le compravendite all`estero x cifre cosi` importanti mi spaventano sempre un po... tanto piu` che non so una mazza di inglese... e il colore del nomad come lo hai scelto? Li non ne parla..
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
59
ancona
Visita sito
Ho fatto anch'io il passaggio da Heckler modello "vecchio" a Nomad 2008, entrambe montate pesanti, ed ho sentito da subito delle grosse differenze a favore della seconda, sia in salita che, soprattutto, in discesa. Ciò non toglie che la Heckler fosse un'ottima e bella bici, ed anche molto divertente da guidare.*
salut















*(ma la Nomad dde ppiù...)
 

maximo69

Biker superis
13/11/06
344
3
0
54
torino
Visita sito
Bike
ancillotti scarab evo 29 Orbea rise Reverendo Groucho front
Prendi al brucio la Nomad, in discesa e' una schiacciasassi e in salita pian piano sali. Nelle buche poi ne parliamo , ci passa sopra come ridere, la Heckler 2006/07 avendo meno escursione arriva subito a finecorsa ,poi dipende anche da quale ammortizzatore monti, io es. sulla Heckelr avevo il float r mentre sulla Nomad ho il dx5 e quindi piu' regolazioni. Vai di Nomad non te ne pentirai...
 

fciccio

Biker serius
9/4/07
162
0
0
Paderno Dugnano
Visita sito
Bike
santa cruz nomad
la forca è una 55 ata2 modificata con il tst micro della ata.quando l'ho presa a inizio settembre alla prima uscita mi si è subito guastata (le nuove forche prodotte a taiwan).Comunque in Marzocchi con un sovrapprezzo di €80 mi hanno modificato il tst2 in tstmicro,cosi' ora posso modificare meglio la compressione.Il negozio che ho comprato il telaio Bikescene è un rivenditore ufficale santacruz,penso che abbia ancora qualche telaio verniciato e forse ancora quello nero anod.Nei miei confronti si sono comportati correttamente, hanno voluto il bonifico tramite banca (forse anche per controllare eventuali truffe tramite carta di credito).Comunque tra bonifico e spedizione sono passati circa 10gg.
 

fciccio

Biker serius
9/4/07
162
0
0
Paderno Dugnano
Visita sito
Bike
santa cruz nomad
approposito, per il colore se hai problemi con l'inglese, usa google translate e manda email , vedrai che nel giro di qualche ora ti rispondono.
Compatibilmente con l'apertura del negozio (mercoledi chiuso).Se vuoi qualche info non esitare a contattarmi.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Guarda, io ho avuto l'old heckler (il modello prima della tua) ed ora ho l'old Nomad, che è diversa dalla nuova, come avrai avuto la possibilità di leggere. Detto questo sebbene la heckler sia un' ottima bici la nomad è un' altro pianeta, sia in salita (a parità di componenti è più pedalabile nonostante il maggior peso stimabile in circa 1/2 kg) ma sopratutto in discesa, dove esprime i suoi lati migliori ed è sicuramente più "facile" aldilà dei discorsi teorici c'è un' aspetto fondamentale: nel vpp la cosa che è lampante, nel senso che si sente già dalla prima uscita, è che questo schema di sospensione è completamente libero... in salita ma anche e sopratutto in discesa, dove svincolando il carro in frenata consente di frenare un pò meno e rende la bici più stabile.... questo aspetto è secondo me molto evidente già dalle prime uscite.... in conclusione sebbene io sia un fan della "old Nomad" secondo me nel passaggio tra hecler e nomad c'è molto da guadagnarci.

QUoto assolutamente ... il discorso vale anche x il nomad nuovo
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
cari zingaroni la cosa si sta concretizzando.... stasera son ripassato dal sivende e tira e molla e tira e molla ecc ecc ci siamo quasi messi d'accordo...
domattina ci ripasso e mi sa che gli lascio l'hecklerina....

@ fciccio: la mia è la 55 eta, cioè quella a molla, e finora problemi non me l'ha dati.... certo è un pò più pesantina della tua...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo