• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nomad-eeee... PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
darrenio ha scritto:
Mah, ormai la mia nomad è montata definitivamente con il dhx coil 222 e la totemona con protone davanti in più le deemax con highroller da 2.5 con lattice... dovrebbe essere anche lei intorno ai 18.... questo ritardo nell' impostazione delle curve non l'ho notata, mentre invece ho notato giovamento nell' innalzamento del mc dovuto all' ammo più lungo... a me piace molto, la trovo reattiva, pronta nei rilanci, schiacciasassi al punto giusto...
sc tu l'hai mai provata con l'ammo lungo?
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
Rispondo per lei. no non ne aveva a disposizione. Io avevo fatto la prova con un dhx 5 air 222 della enduro con circa il 30% di sag, mi era piaciuta. (parlando sempre della vecchia nomad).
 

kaio

Biker assatanatus
@Oddiokasko:

Io avevo provato una volta a montare un 222 ed il problema principale che mi aveva "scoraggiato" era che per poter avere la giusta distanza sella/pedale mi ritrovavo su un cavallo tipo "Re nero" di Raul (della serie tv Ken il Guerriero)

questa è la quota sella che tengo normalmente in pedalata (con ammo 216) ...



e da fermo il piede appoggia con la punta...

con l'ammo da 222 praticamente avevo bisogno della scaletta

in secondo luogo (l'avevo provato quando ancora montavo la Fox 36) non mi esaltava l'angolo sterzo così chiuso...

Come sempre poi, certe cose, bisognerebbe riprovarle a distanza di tempo... i gusti cambiano... ed a volte anche le sensazioni
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
Io montavo già la 66 da 180 quindi col 222 gli angoli tornavano alla "normalità" ma indubbiamente l'altezza del mc era notevole.

tornando alla new nomad oltre ad aumentare il sag dell'ammo potrei ridurre di un cm l'attacco manubrio così l'avantreno risulterebbe meno carico, ma forse mi conviene apportare un cambiamento alla volta altrimenti rischio di non capirci più niente!!!
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
@kaio: ma tu avevi una L? certo per pedalare è sicuramente più fatcoso
@Ninja: Grazie... adesso ho anche tolto tutte le grafiche... tamarrissima!!!
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
No, l'idea del vp-free è stata accantonata.... vedremo l'anno prossimo che faccio 40 anni se ci scabba un bel regalo... nuovo ovviamente...
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
188cm X 87kg X 21cm
Azz però,io sono 192 e la xl me la veda un filo piccina per pedalare....comunque ho ricevuto conferma che devo essere operato al crociato,ma intanto aspettando che guarisca il collaterale mi hanno dato il via libera per fare un pò di bici...vediamo questo week come se la cava il nuovo nomad.....IN PIANURA!!
 

kaio

Biker assatanatus


Anche la mia è un filino piccola per pedalare... soprattutto nella quota Top tube che misura 59.2cm, avevo dato più importanza alla maneggevolezza in discesa (visto che avevo solo quella) ... la tua dovrebbe fare 63cm e la senti piccola?


per la tua prova in pianura ti consiglio un abbigliamento casual (jeans, maglia e scarpe da ginnastica) e per non sembrare troppo poser ti consiglierei un bel cestino in vimini fissato al manubrio... che nasconda un po' l'identità del mezzo

P.s.: a breve dovrebbero operare pure me, per levarmi tutto il titanio dalla gamba... vedrai che bei nuovi componenti che ci faccio uscire
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
La mia misura effettivi e non virtuali 60 cm di TT e 51 di Verticale....per l'abbigliamento mi sa che opterò per qualcosa anni 80'!!Come mai ti levano il titan??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo