Eppure è vero...la vecchia Nomad, pur generando diffidenze estetiche nei primi mesi dalla sua uscita, ha suscitato poi entusiasmi non da poco.
Quasi un alone di mitologia.
La nuova probabilmente paga il suo essere meno attraente esteticamente ed un confronto con la vecchia difficile da sostenere.
Difficile, a volte, migliorarsi!
Parliamoci chiaro. La nomad nuova è diversa dalla vecchia, x molti aspetti migliore. Esteticamente, sembra molto più equilibrata, più lunga, più bassa, meno curva, ma ha decisamente meno personalità della vecchia. Entrambe sono belle, ma quella vecchia è molto più intrigante.
Dal punto di vita funzionale, è più stabile, tiene meglio le traiettorie, è più maneggevole e non è mai in ritardo nell'impostazione della curva, ma è meno immediata, meno accattivante della vecchia . La nomad vecchia, come ci sali, ti dà un senso di sicurezza e facilità che questa ti dà dopo che la conosci un pochino.
Quello che dice MBA, che è più facile trovare l'assetto corretto, sono palle fruste. Se il posteriore è un filino più duro del necessario, la bici è assolutamente ingodibile: per questo penso che l'aria sia i prima istanza una buona scelta per trovare l'assetto giusto - basti pensare che ho provato 4 molle diverse prima di trovare quella adatta.
In buona sostanza, non hanno migliorato il vecchio modello, hanno fatto un'altra bici, con destinazione d'uso simile.
La mia ha pagato il fatto che il colore non era quello che da anni aspettavo rifacessero e il fatto che comincio ad accarezzare l'idea di avere una sola bici x pedalare, più quella da discesa, cosa che, visto come vanno le nuove bici , sembra avere molto senso.
Ora che di fatto la possibilità di venderla è sfumata, sto cominciando ad apprezzarlasempre di più, man mano che la conosco.
P.S. ieri ho provato il nuovo V10...ho avuto paura di me stesso e delle sensazioni che ho provato!
Bella, vero? legera, agile, facile, non faticosa, cattiva, mooolto intrigant esteticamente