Nomad-eeee... PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Mòlle;3689785 ha scritto:
Bella! Ma il cavo del reggisella fa ribrezzo lungo in quel modo! Quando abbassi la sella ti tocca sulla ruota.

Per il resto niente da dire, bellissima. Anche se l'Enduro è meglio lo sai! :smile:

Molle,lo so che questa è tutta invidia....:duello:
Riguardo al cavo del reggisella è tutto da regolare dal cambio alle sospenzioni freni reggi sella e tutto il resto anche perchè non ha ancora fatto 5 metri....Poi con il tempo trovero l'impostazione giusta e scorcerò il cavo che come dici tu e hai ragione non è bello da vedersi.......cmq domenica ti strizzo con la tua endurina da passeggio,a dimenticavo perchgè non ci metti anche il cestino visto che hai sempre le rotine laterali ??? :smile::smile::smile:

Grande molle...ci vediamo nei nostri amatissimi sentieri :i-want-t:
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Molle,lo so che questa è tutta invidia....:duello:
Riguardo al cavo del reggisella è tutto da regolare dal cambio alle sospenzioni freni reggi sella e tutto il resto anche perchè non ha ancora fatto 5 metri....Poi con il tempo trovero l'impostazione giusta e scorcerò il cavo che come dici tu e hai ragione non è bello da vedersi.......cmq domenica ti strizzo con la tua endurina da passeggio,a dimenticavo perchgè non ci metti anche il cestino visto che hai sempre le rotine laterali ??? :smile::smile::smile:

Grande molle...ci vediamo nei nostri amatissimi sentieri :i-want-t:

Bellissima Gas !! Complimenti!! Il cavo non và scorciato ma solo posizionato in modo migliore.Appena avrò l'occasione ti farò vedere come l'ho sistemato sulla Yeti dato che abbiamo lo stesso reggisella. Adesso però con questo mostricciattolo ti aspettano ben altri sentieri ...:spetteguless::il-saggi:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Molle,lo so che questa è tutta invidia....:duello:
Riguardo al cavo del reggisella è tutto da regolare dal cambio alle sospenzioni freni reggi sella e tutto il resto anche perchè non ha ancora fatto 5 metri....Poi con il tempo trovero l'impostazione giusta e scorcerò il cavo che come dici tu e hai ragione non è bello da vedersi.......cmq domenica ti strizzo con la tua endurina da passeggio,a dimenticavo perchgè non ci metti anche il cestino visto che hai sempre le rotine laterali ??? :smile::smile::smile:

Grande molle...ci vediamo nei nostri amatissimi sentieri :i-want-t:

Non hai bisogno di strizzarmi, lo sai che sto dietro di mio, d'altra parte ...passeggio già che ho la bici apposita!

Belle le ruote, non le ho ancora mai viste dal vivo ma a vederle sono da sbavo.

Si vive una volta sola, bravo Ale!

PS si scriverebbe Mòlle.. all'accento ci tengo!!!!!!:smile::smile::smile:
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Mòlle;3689785 ha scritto:
Bella! Ma il cavo del reggisella fa ribrezzo lungo in quel modo! Quando abbassi la sella ti tocca sulla ruota.

Per il resto niente da dire, bellissima. Anche se l'Enduro è meglio lo sai! :smile:


Ragazzi è colpa mia...il cavo del reggisella è da tagliare così come ci sarebbero state altre cosucce da sistemare con Alessio qui da me...ma ho avuto un contrattempo abbastanza serio che mi ha obbligato a "mandar via" il nostro buon dexter senza avergli sistemato la bici al 100%.
Lui sa di cosa parlo, e sa quanto la cosa mi abbia fatto incazzare...

Vabbè...pace.
Però la bici è veramente bella...e appena avrà occasione di ripassare sistemiamo tutto a dovere così tutto il forum sarà contento ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Ragazzi è colpa mia...il cavo del reggisella è da tagliare così come ci sarebbero state altre cosucce da sistemare con Alessio qui da me...ma ho avuto un contrattempo abbastanza serio che mi ha obbligato a "mandar via" il nostro buon dexter senza avergli sistemato la bici al 100%.
Lui sa di cosa parlo, e sa quanto la cosa mi abbia fatto incazzare...

Vabbè...pace.
Però la bici è veramente bella...e appena avrà occasione di ripassare sistemiamo tutto a dovere così tutto il forum sarà contento ;-)


Guarda che era solo per farlo incavolare un pò, la bici è stupenda ci mancherebbe! Io non l'ho comprata perché rischiavo il divorzio seriamente, era decisamente fuori budget.
Montata veramente affavola come dice qualcuno..

Complimenti a te e ad Ale.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ciao claudia,beh che dire,spero di diventare bravo quanto te nell'ammanaccare con ammo forcella ecc...
Domani matt la provo e vedo come va con questi settaggi...

E come dice il mòlle...si vive na vorta sola... o-oo-o:free::free:

Brava io?? Ma va! figurati che ho usato la bici con la molla da 275 per quasi un anno per poi scoprire che andava meglio con quella da 300 ..... chi mi dà retta sbaglia :O)
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
:pirletto::mavadaviaiciapp::cry::cry::espulso!:
Dopo l'uscita di domenica mi sono accorto che sul tubo dove c'è scritto nomad ci sono deegli sgraffiettini dovuti allo strofinare dei pantaloni con mota,ma quando l'ho lavata il peggio èp andato via ma ci sono in superfice e da vedersi non mi piace...Lo so sono paranoico ma ci tengo troppo...
Volevo sapere se con un po di pasta brasiva si possono eliminare...

Grazie a tutti un salutone,e spero un giorno di poter fare un bel radunozzo con voi nomadisti... :free::free:
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao Dexter, un goccio di synpol e torna come nuova, poi magari metti un bell'adesivo trasparente tipo il 3m o il crystal di blackbird e non corri più sto rischio, cmq ti capisco, io dopo 15 giorni di vita della mia BLT, alla vista di una bella grattuggiata di un pedale flat sul mio telaio a causa di una furgonata "da cani" allo scorso funky day dell'Abetone, andai subito in crisi mistica.....
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
:pirletto::mavadaviaiciapp::cry::cry::espulso!:
Dopo l'uscita di domenica mi sono accorto che sul tubo dove c'è scritto nomad ci sono deegli sgraffiettini dovuti allo strofinare dei pantaloni con mota,ma quando l'ho lavata il peggio èp andato via ma ci sono in superfice e da vedersi non mi piace...Lo so sono paranoico ma ci tengo troppo...
Volevo sapere se con un po di pasta brasiva si possono eliminare...

Grazie a tutti un salutone,e spero un giorno di poter fare un bel radunozzo con voi nomadisti... :free::free:

A febbraio/marzo appena comprata la bici 2009 avevo segnalato a Bonandrini che la verniciatura non era il massimo sotto il profilo estetico in seguito usandola mi sono reso conto che anche sotto il profilo della resistenza la vernice lascia molto a desiderare, nei punti critici dove uno sfregamento accidentale può capitare la vernice si usura in pochissimo tempo, fai molta attenzione al passaggio guaine vicino alla ss, ai tubi obliqui del carro, capita di toccare col tallone e come hai già potuto constatare al top tube specialmente quando indossi le ginocchiere.
La vecchia dopo una stagione non aveva praticamente tracce di utilizzo.
Tornando al tuo quesito se riesci a trovare una moletta orbitale un po di pasta abrasiva e un polish di finitura il "recupero" si fa in 10 minuti di orologio e il risultato è garantito. Paranoia? che cosa è la paranoia? boh sarà una mescola per delle gomme da bagnato ......
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
:pirletto::mavadaviaiciapp::cry::cry::espulso!:
Dopo l'uscita di domenica mi sono accorto che sul tubo dove c'è scritto nomad ci sono deegli sgraffiettini dovuti allo strofinare dei pantaloni con mota,ma quando l'ho lavata il peggio èp andato via ma ci sono in superfice e da vedersi non mi piace...Lo so sono paranoico ma ci tengo troppo...
Volevo sapere se con un po di pasta brasiva si possono eliminare...

Grazie a tutti un salutone,e spero un giorno di poter fare un bel radunozzo con voi nomadisti... :free::free:

maramouse dice bene
il codice 3M è 08210 nasrto largo 100 mm x 2500 mm di lunghezza e lo compri nei colorifici fornitori delle autocarrozzerie o per ordinazione nei negozi di autoricambi...ci rivesti tutta la bici con 20 euro circa
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
maramouse dice bene
il codice 3M è 08210 nasrto largo 100 mm x 2500 mm di lunghezza e lo compri nei colorifici fornitori delle autocarrozzerie o per ordinazione nei negozi di autoricambi...ci rivesti tutta la bici con 20 euro circa

Io comprerei una seconda bici, uguale in tutto e per tutto o magari montata anche meglio e poi la terrei lì da guardare, così non si rovina. La prima invece la userei senza farmi troppe paranoie :o))

Cos' anche Bonandrini sarebbe più contento :O)


Brutta banda di poser!!
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Ciao Dexter, un goccio di synpol e torna come nuova, poi magari metti un bell'adesivo trasparente tipo il 3m o il crystal di blackbird e non corri più sto rischio, cmq ti capisco, io dopo 15 giorni di vita della mia BLT, alla vista di una bella grattuggiata di un pedale flat sul mio telaio a causa di una furgonata "da cani" allo scorso funky day dell'Abetone, andai subito in crisi mistica.....
Ciao maramouse,dove le posso trovare tutte queste cose e secondo te/voi qual'è la strada migliore da prendere per levare questi sgraffietti ? :nunsacci:
Cos'è il Synpol ? e crystal ?
Quindi dovrei fasciare e coprire bene il carro post e il tubo piu dove passano le guaine ecc...Se avete altre dritte da darmi sono ben accette anche perchè ce l'avete da piu tempo quindi sapete quali sono le contromisure da prendere per evitare tali catastrofi...:il-saggi:
Un altra cosa Cattivik mi ha detto di mettere l'olio al silicone su gli steli degli ammo e poi dove altro si puo dare ?
Un salutone e grazie infinite per i consigli... :i-want-t:
 

kaio

Biker assatanatus
mio cugggino si é comprato una Ferrari con interni in pelle...

poi ha visto che usandola, la pelle dei sedili si segnava... allora ha montato delle foderine acquistate in Autogrill...

poi ha notato che anche la carrozzeria si impolverava, allora ha comprato un telo e ci ha rivestito tutta la macchina...

poi ha visto che girandoci si consumavano pure le gomme... allora ha rivestito pure quelle, con nastro protettivo...

poi si é stampato in un muro... m'ha detto che 'ste Ferrari non tengono un caxxo!

mio cuggino c'aveva pure una ragazza bellissima...

vabbé questa ve la racconto un'altra volta!

:smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo