• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nomad-eeee... PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Niente da fare,crociato lesionato e lesione di II grado al collaterale mediale e micro fattura non mi ricordo dove....la mia nomad nuova nuova rimarrà tale per un bel pò...magari la presto,mi fa tristezza vederla li ancora da 'sverginare'......

Mi dispiace davvero .

Un solo consiglio, se me lo permetti: prenditi il tempo che ti serve e fai una buona fisioterapia. ... e appena sei di nuovo in sella festeggiamo
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Risposta di Scott di santa a proposito dell'accoppiata Nomad+HS e prime impressioni di uno che l'ha montato....http://forums.mtbr.com/showthread.php?t=489976
http://forums.mtbr.com/showthread.php?t=492375

Avevo fatto la stessa domanda a Scott qualche tempo fa, prima di ordinare il telaio. Mi aveva risposto che lo stavano montando a tappeto - o pensavano di farlo, non ricordo per vedere l'effetto che fa ma a quella data non avevano ancora alcun riscontro. Adesso pare che ne abbiano, finalmente, ma pare di capire che non sia poi 'sta grande idea metterlo sul nomad

aspettiamo, vediamo che succede ...
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito


capirò male, ma mi pare una risposta un po' evasiva...
Quel che è certo che il funzionamento del carro ideale (come già detto) è sul 32-34 e le corone più piccole e grandi sono di compromesso....mi par l'unica certezza
Se qualcuno è in grado di meglio interpretare, si facci avanti
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
" Not only does the
chainring size affect the suspension, but the torque that you are putting
into the chain affects it as well. You are able to put more torque on the
chain in a lower gear, making that extending force on the suspension
greater. The high gear on the hammerschmidt puts the same force on the
chain as a standard middle ring, so it will not extend the suspension as
much as using the lower hammerschmidt gear or traditional small chainring
will. So, you are pulling from a different spot compared to a standard
middle ring, but the pulling torque is the same. So the end result is
pedaling characteristics somewhere between that of a traditional granny gear
and a middle ring. "


è un giro in giro????
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

La mia impressione?

Santa è "powered" by SRAM, quindi non ti diranno che santa e hammershmidt sono incompatibili, però qualcosa, una vocina leggera leggera, mi dice che i modelli che si vocifera debbano ancora arrivare quest'anno con lo HS andranno più d'accordo.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito


che SC sia powered by SRAM...beh, francamente, mi pare evidente
Che gli HS 2009 (che vedremo nei negozi nel 2010) siano migliori, è possibile
Mi lascia altresì perplesso le affermazioni in cui si richiede per HS un carro-telaio perfettamente allineato (senza torsioni)....e la necessità di un particolare tool per montare l'HS
Questo tizio smentise tutto, però..
 

en_72

Biker novus
20/2/07
25
0
0
Caserta
Visita sito
salve ragazzi,
anche io ho una nomad 2009 da poco e volevo postare le mie prime impressioni.
La bici in salita va meglio di una front da xc, il carro posteriore spiana qualsiasi tipo di asperità e ti puoi anche permettere di alzarti sui pedali senza che l'ammortizzatore sprofondi nella sua corsa. Tutto questo con una forcella non regolabile in altezza (fox float rc2) e senza propedal attivato.
In discesa non ho ancora trovato un setup ideale. La forca tarata col 20% di sag affonda troppo in frenata anche chiudendo la compressione alle basse velocità del sistema rc2. Forse il problema è accentuato anche dalla scelta di un manubrio low rise. Pensavo che sarebbe stato utile per la salita, e così è stato ma in discesa non mi sento a mio agio. L'assetto attuale risulta essere molto xc.
Il carro, invece, in velocità lo sento un pò duro anche settando il monarch al 30%.
Mi chidevo se un ammortizzatore diverso, tipo fox dhx, cambierebbe la situazione.

In conclusione..... manubrio da cambiare, forse anche ammo.

p.s. ma voi col monarch come vi trovate?
 

Eis

Biker serius
9/11/04
113
0
0
La Dotta
Visita sito

Non so dirti nulla del monarch, ma sul vecchio Nomad quando passai dal Fox Dhx 5 Air al Fox Dhx 5 Coil notai un bel miglioramento, sia in salita che in discesa (naturalmente la molla pesa un pò di +)

Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo