Nomad-eeee... PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea giorgioni

Biker novus
8/2/09
1
0
0
Furlè
Visita sito
Ciao raga sapete mica se esistono protezioni per il telaio e forcelle ?
Anche perchè se dovessi ammaccare disgraziatamente il telaio mi sparo in bocca. :pirletto: :pirletto: :azz-se-m: :zapalott:

Un saluto alessio...
io ho usato una gomma adesiva trasparente "shelter" spessa 2 mm molto fonzionale, ma costa circa 20 Euri al mt :nunsacci: e larga circa 6 cm. io la preferisco a protezioni varie perchè pesa meno e mi piace più esteticamente...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.036
9.002
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Lo so che fa "cagare".....ma vi assicuro...poca spesa....tanta resa.....canala da 6 cm..:omertà:..2mt...pagata 6-7€....la tagli come ti pare....un paio di buchi con il trapano....e l'ho fissata sotto al diagonale con le viti del portaborraccia...e poi 4 fascette........e debbo dire....salva.......eccome......:il-saggi:
Ho trovato l'esterno del cuscinetto del BB RaceFace leggermente ammaccato.....quindi di sassi ne becco....:specc:
Ma la Slayer ha il diagonale scatolato....quindi ci va a pennello.
Sennò....vai in un negozio di modellismo...o trovi qualcuno che sappia lavorare la plastica o la fibra di vetro...o addirittura il carbonio.....e te lo fai fare su misura....o-o
 

giando77

Biker urlandum
6/3/08
592
0
0
a casa mia..
Visita sito
E dove si possono acquistare su internet ? :spetteguless:
Ma sono resistenti anche agli urti ? :celopiùg:

Questa è la SHELTER [url]http://www.gambacicli.com/zenbc-shelter-pellicola-protettiva-metro-p-2573.html[/URL]
e va bene sotto l'obliquo e al movimento centrale perchè è un pò spessa,
per tutto il resto del telaio, per proteggere la vernice, io uso una pellicola 3M che trovo solo dal mio carrozziere, sottile resistente ed elastica in modo da seguire tutte le curve del telaio...:celopiùg:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Quoto, la Shelter è una bomba....ottima sotto il telaio, per il resto è troppo grossa, meglio la pellicola trasparente antigraffio della 3M...
quoto...20 euro per 2,5 m. larga 10 cm
se parti da un fianco dell'obliquo e poi dall'altro lato ti ritrovi sotto uno spessore doppio e te ne rimane pure per rivestire il resto della bici
codice prodotto 3M 08210
 
  • Mi piace
Reactions: ilcentaurorosso

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
Se avete un amico che vende elettrodomestici o li ripara è possibile che abbia dei fogli di plastica adesiva spessa 2mm di circa 50x50 cm, la parte superiore è opaca e leggermente ruvida di solito la applicano sui fianchi delle lavostoviglie da incasso, e molto robusta e si può fargli prendere bene la forma con un phon industriale.
(magari se andate a vedere nel sacchetto dei pezzi avanzati o della garanzia della vs lavastoviglie l'ha trovate, a me è successo così)
 

giando77

Biker urlandum
6/3/08
592
0
0
a casa mia..
Visita sito
basta andar piano e non si rovina nulla... :medita:

IO non vado per niente con le bici, nel senso che le non le uso, non sono nemmeno capace, devo ancora togliere le rotelline...
le compro e le metto in salotto per arredare...
la pellicola serve per ripararle dalla polvere e da mia moglie che quando passa il folletto a volte le urta inavvertitamente...:arrabbiat:
così ho anche risparmiato in mobili...:il-saggi:
certo... guardare la TV seduti sul nomad anzichè sul divano non è comodissimo...:loll:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo