• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nomad-eeee... PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
37
Reggio Emilia
Visita sito
Anche secondo me un caso isolato (sgrat sgrat) magari un pezzo difettoso, purtroppo possono capitare, unica cosa, si spera che il biker nn si sia fatto niente e nn si siano danneggiati carro o link superiore.
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
37
Reggio Emilia
Visita sito
Prima di disperarsi bisognerebbe conoscerne le cause effettive. se fosse che il proprietario ha montato un ammo fuori misura?se fosse che lavava la bici immergendola nella vasca e i cuscinetti si sono incriccati?se fosse che....?

In effetti nn hai tutti i torti, chiedo a dangerousmav se dove l'ha trovata c'era anche un articolo che proviamo a capire le cause.

A parte che a me continua a sembrare un difetto di produzione perchè la rottura è troppo netta.
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
No nessun articolo...penso che il tipo attenda risposte da Sante...ho messo la foto così, ravvivare un pò il topic....sicuro non perchè sia preoccupato per la mia...tanto tutto si può rompere, non esiste la bici che non si spacca!
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.858
333
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Ci sono foto ? Testimonianze dirette ?

Secondo me era una battuta

Comunque, se fosse vero, non sarebbe la prima volta: un paio d'anni fa, su mtbr, la SRAM fece sparire tutti i thread in cui si diceva che ai Monarch saltava via la valvola

Per quanto riguarda la rottura... finchè resta un caso io non mi preoccuperei... una biella rotta su centinaia di possessori di Nomad che frequentano mtbr.com non fa certo statistica, tanto più che non si sa come l'ha rotta. Diverso il caso delle rotture intorno al perno sul top tube del "vecchio" modello: di quel tipo se ne vedevano diverse... e se non sbaglio la piaga arrivò anche in Italia.
 

kaio

Biker assatanatus
Ci sono foto ? Testimonianze dirette ?


Si, devi parlare con suo ccuggino...

il mio dice che le nuove Nomad potrebbero avere delle fibre di amianto all'interno della lega di alluminio, le quali sbriciolandosi nell'uso off-road potrebbero venir inalate dal rider...

possibili rimedi:
-utilizzare il mezzo solo su percorsi pianeggianti asfaltati
-utilizzare adeguata maschera facciale

 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
In alternativa trattamento, sul telaio, di apposito prodotto incapsulante atto ad eliminare la produzione di fibre aereodisperse......
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei

mio cuggino mi spedira' un papello dalla cecoslovacchia dove c'è scritto tutto......
confermo anche la storia dell'amianto, incautamente messo li' da santa x alleggerire ulteriormente la bici........ovviamente...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo