Opinione Noleggio ebike in montagna, e la MTB viene messa in croce

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.737
984
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
no, ne parlo di qui perché le conseguenze le pagano tutti, da chi usa una bici a chi usa una ebike con cervello. Poco coerente sarebbe fare lo gnorri, ma da quando sono arrivate le ebike sono stato il primo a dire cosa non andava in una certa mentalità, che sarebbe ingiusto attribuire a tutti gli ebikers (la famosa erba tutto un fascio).
Purtroppo è’ così che si semplificano le cose , e’ come quando sento dire che i bikers che scendono dai sentieri condividendoli con chi sale o scende a piedi sono tutti pericolosi e incivili, la maggior parte rallenta e se necessario si ferma ma basta un pirla che pensa di essere in una gara di Enduro e sfreccia a tutta velocità rischiando di investire e travolgere qualsiasi cosa o persona che si trova sulla sua traiettoria ideale x bollare tutti i Bikers . io sono d’accordo che non c’entra nulla il mezzo ma e’ un problema di educazione, senso civico e soprattutto consapevolezza di ciò che si è in grado di fare cosa difficile da valutare soprattutto se qualcuno ti dice che. “ fai così il resto ci pensa il mezzo” . Stesso problema con le auto elettriche Pesano molto di più , scattano molto di più che le auto tradizionali e frenano in modo diverso , il risultato è’ che le compagnie di assicurazioni stanno rilevando un numero di incidenti superiore prendendo come riferimento lo stesso numero di auto circolanti.
 

gmr

Biker Saturni
20/7/06
212
236
0
Padova
Visita sito
Bike
Propain Hugene 2022
Anni fa a Livigno, mentre salivo all'Alpisella, sono stato superato da una ragazza con zainetto invicta, jeans e sneakers che sfrecciava con una ebike a noleggio. Poco dopo l'ho incontrata mentre scendeva sulla stessa strada per tornare a Livigno. Scendeva con la ruota posteriore bloccata, facendo una sgommata, nei tratti di strada dritti. Quando arrivava al tornantino e avrebbe dovuto sterzare, frenava anche con la ruota davanti, che si bloccava, buttava per terra la bici e restava in piedi. Sentito il rumore della bici che cadeva mentre stavo salendo, mi sono voltato l'ho guardata perplesso e le ho chiesto "tutto bene?" e lei candidamente mi ha risposto "si grazie, io le curve le faccio cosi'".
 
B

boliviano

Ospite
no, ne parlo di qui perché le conseguenze le pagano tutti, da chi usa una bici a chi usa una ebike con cervello. Poco coerente sarebbe fare lo gnorri, ma da quando sono arrivate le ebike sono stato il primo a dire cosa non andava in una certa mentalità, che sarebbe ingiusto attribuire a tutti gli ebikers (la famosa erba tutto un fascio).
Ma se ne parli di là forse qualcuno lo convinci. Qui non serve o serve meno. Vale come sfogo, ma ingiustificato se si considera che dalla bolla ebike ne trai vantaggio come i noleggiatori.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.424
9.942
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Già, ma al giorno d’oggi per star lontano dai luoghi affollati devi andare a 3000mt…
Fino a poco tempo fà bastava una salita più lunga di 20 minuti…
Anche no, sabato ero in zona alto Lago di Como a 1600m in un posto meraviglioso ed ho trovato solo due bikers in cima e qualche escursionista, tra l'altro non mi hanno quasi cagato (forse perché ero in ebike?)quando ho chiesto loro che giro volevano fare, mi sono dovuto consolare con le tre escursioniste alle quali ho fatto le foto di rito...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
più tecnologia = più limitazioni e più regole. è sempre stato così se ci ragioni
Quando qualcuno qualche anno fa lo diceva veniva preso a pesci in faccia, accusato di essere un reazionario, un elitario, un celodurista, o come minimo un VDM.

Ma i quattrini mandano anche l'acqua all' insù.
 
  • Mi piace
Reactions: boliviano

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.151
18.394
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ma se ne parli di là forse qualcuno lo convinci. Qui non serve o serve meno. Vale come sfogo, ma ingiustificato se si considera che dalla bolla ebike ne trai vantaggio come i noleggiatori.

1. di là non ci sono quelli che noleggiano l'ebike quando vanno in vacanza. La maggior parte era di qua prima di elettrificarsi.
2. Bolla ebike? Una bolla scoppia, e dubito fortemente che le ebike spariranno.
3. "Ne trai vantaggio". E ridaje. Parlo di bici da 20 anni ormai, anche con spirito critico. E forse questo è il motivo per cui questo sito continua ad esistere, malgrado più d'una "azienda" non gradisca (ne trarrei maggior vantaggio a starmene zitto).
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.601
6.295
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Quando qualcuno qualche anno fa lo diceva veniva preso a pesci in faccia, accusato di essere un reazionario, un elitario, un celodurista, o come minimo un VDM.

Ma i quattrini mandano anche l'acqua all' insù.
ma io non sono per niente contro la tecnologia e contro l'ebike. sono solo cosciente di un fatto che è quello che più tecnologia = meno libertà

100 anni fa se volevo andare a londra ero libero di andar a piedi o a cavallo per i cavoli miei ... oggi vado in aereo ma sono vincolato a una marea di limitazioni, pagamento online, parcheggio, passaporto, orari ben definiti, posto stretto e scomodo ecc..
accetto questa condizione e ne sono cosciente.. tutto quì.

probabilmente in futuro chi usa l'ebike dovrà sottostare a tutta una serie di regole e limitazioni.. la mia speranza è solo che queste non vengano estese anche alle muscolari.. vedremo.. per fortuna per adesso il governo è ben concentrato nei problemi delle città come monopattini e city bike elettriche. la questione mountain bike mi sembra abbastanza di nicchia.. magari ogni regione avrà le sue regole.
 
B

boliviano

Ospite
1. di là non ci sono quelli che noleggiano l'ebike quando vanno in vacanza. La maggior parte era di qua prima di elettrificarsi.
2. Bolla ebike? Una bolla scoppia, e dubito fortemente che le ebike spariranno.
3. "Ne trai vantaggio". E ridaje. Parlo di bici da 20 anni ormai, anche con spirito critico. E forse questo è il motivo per cui questo sito continua ad esistere, malgrado più d'una "azienda" non gradisca (ne trarrei maggior vantaggio a starmene zitto).
Non mi convinci. Rimango della mia idea e rimango convinto che la coerenza è una virtù in via di estinzione. Ma forse hai capito tutto tu.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.393
28.645
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
ma io non sono per niente contro la tecnologia e contro l'ebike. sono solo cosciente di un fatto che è quello che più tecnologia = meno libertà

100 anni fa se volevo andare a londra ero libero di andar a piedi o a cavallo per i cavoli miei ... oggi vado in aereo ma sono vincolato a una marea di limitazioni, pagamento online, parcheggio, passaporto, orari ben definiti, posto stretto e scomodo ecc..
accetto questa condizione e ne sono cosciente.. tutto quì.

probabilmente in futuro chi usa l'ebike dovrà sottostare a tutta una serie di regole e limitazioni.. la mia speranza è solo che queste non vengano estese anche alle muscolari.. vedremo.. per fortuna per adesso il governo è ben concentrato nei problemi delle città come monopattini e city bike elettriche. la questione mountain bike mi sembra abbastanza di nicchia.. magari ogni regione avrà le sue regole.
E chi le farà rispettare queste future e inutili regole nei boschi se mai se le inventeranno )
 
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.437
413
0
Visita sito
L'anno scorso a Bormio ho visto una signora fuori dal noleggio che tentava di parrtire ma come appoggiava il piedi sui pedali la bici si muoveva, Forse era in turbo, e lei si spavantava e frenava, è stata li qualche minuto e poi è andata via spingendo la bici, il noleggiatore l'ha vista ma ha fatto finta di niente perchè stava servendo altri clienti.
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.435
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Quoto @AlfreDoss
il problema più che le ebike a noleggio è la maleducazione della gente..
la stessa storia la ricordo 10-15 anni fa a sciare nei periodi di alta stagione... sci di nuova concezione e più corti, uniti a snowboard, mettevano sulle piste neofiti e imbranati.. proprio la gente che sta tutto l'anno sul divano.. risultato? delle mine vaganti.. gente che ti tagliava la strada, che si fermava nei punti ciechi ecc.. ecc..

la stessa questione di maleducazione e disattenzione della gente anche se in forma minore la vedi in tanti altri ambiti .. sotto l'ombrellone in spiaggia, a fare trekking, nel traffico, a far aperitivo ecc..

per me la soluzione è semplice: star lontani dai luoghi affollati.. ormai se capito in un luogo affollato so già al 100% che entro fine giornata troverò il maleducato di turno che in qualche modo mi farà girare le balle.. e allora se posso evito
toh sotto l'ombrellone in spiaggia inizia ad essere pazzesco... spiaggia libera una sega... arrivano portano 3-4 ombrelloni appunto per 3-4 persone e li piazzano a raggiera paiono un piccolo stabilimento balneare... studiano peggio di un geometra con una mappa catastale... cioè boh da dargli foco quasi
 

orli

Biker superioris
15/12/22
871
937
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
Anni fa a Livigno, mentre salivo all'Alpisella, sono stato superato da una ragazza con zainetto invicta, jeans e sneakers che sfrecciava con una ebike a noleggio. Poco dopo l'ho incontrata mentre scendeva sulla stessa strada per tornare a Livigno. Scendeva con la ruota posteriore bloccata, facendo una sgommata, nei tratti di strada dritti. Quando arrivava al tornantino e avrebbe dovuto sterzare, frenava anche con la ruota davanti, che si bloccava, buttava per terra la bici e restava in piedi. Sentito il rumore della bici che cadeva mentre stavo salendo, mi sono voltato l'ho guardata perplesso e le ho chiesto "tutto bene?" e lei candidamente mi ha risposto "si grazie, io le curve le faccio cosi'".
Fischia....ma almeno era decente? Tipa da almeno un aperitivo????
 
  • Haha
Reactions: yumatu

orli

Biker superioris
15/12/22
871
937
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
Ma se ne parli di là forse qualcuno lo convinci. Qui non serve o serve meno. Vale come sfogo, ma ingiustificato se si considera che dalla bolla ebike ne trai vantaggio come i noleggiatori.
Ma che cosa spari??? Io pedalo muscolare ed E ....cosa vuoi convincere? Vendo la E e poi vengo qui a rompere I coglioni? Posso anche farlo ma non cambia un cazzzo....pensi che chi ha una E è sottomisura di uno con la muscolare....forse è la visione ché è sfuocata
 
  • Mi piace
Reactions: MIREK

orli

Biker superioris
15/12/22
871
937
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
L'anno scorso a Bormio ho visto una signora fuori dal noleggio che tentava di parrtire ma come appoggiava il piedi sui pedali la bici si muoveva, Forse era in turbo, e lei si spavantava e frenava, è stata li qualche minuto e poi è andata via spingendo la bici, il noleggiatore l'ha vista ma ha fatto finta di niente perchè stava servendo altri clienti.
Qui è il caso di inventarsi un nuovo mestiere....
Il personal E-bike trainer....
 
  • Love
Reactions: yumatu

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
È inutile lamentarsi di questi imbranati, è stato ed è così in tanti ambiti, giusto per esempio il "buon Dio" ci ha dato un coso in mezzo alle gambe e sempre più gente non sa cosa farne o lo infila nel posto sbagliato :loll:
Mi hai sbloccato un ricordo
20230507_194906.gif
 
B

boliviano

Ospite
Ma che cosa spari??? Io pedalo muscolare ed E ....cosa vuoi convincere? Vendo la E e poi vengo qui a rompere I coglioni? Posso anche farlo ma non cambia un cazzzo....pensi che chi ha una E è sottomisura di uno con la muscolare....forse è la visione ché è sfuocata
Bonjour finesse. Comunque non hai capito ma non perdo tempo a spiegarti. Prima impara l’educazione. Ciao.
 
  • Mi piace
Reactions: Rasta and avalonice

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo