Opinione Noleggio ebike in montagna, e la MTB viene messa in croce

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.281
4.409
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Battuta del cazzo se lo é..

se hai capito che parlassi di disabili merenderos, hai capito proprio nulla, nonostante i tanti errori di digitazione ed invio veloce

ho fatto riferimento ai merenderos in altri due momenti ( il primo alla malga Trela, stracolma di ebike parcheggiate, ed il secondo agli anziani che non hanno ascoltato il consiglio della traccia) te lo spiego perché se non sei riuscito a capirlo a causa di errori di ortografia, c’è bisogno di ridondare.

ho citato i tanti disabili sulla statale che scende dalla forcola in un momento troppo trafficato dalle auto, così come i bitumari presenti Ma senza riferimenti merenderos

a proposito ho incontrato veramente un disabile con handbike elettrica al passo dell’uomo zona Lucomagno, era una ragazza in coppia, noi ed altri l’abbiamo aiutata in un punto ostico e con troppe pietre smosse….tanta stima



….
Tranquillo, anche se scritto a pene di segugio avevo capito la differenza tra i disabili in e-bike e i merenderos che non ti hanno fatto passare ma per voi uomini duri gli e-biker sono tutti merenderos.


, molti ciclisti disabili con le ha ebike che salivano,

Questo lo hai scritto tu, non io :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Quando alcuni anni fa feci questa, mi sembrava di morire...e mi chiedo i bitumari con quei rapporti poco agili come facciano a farla, io ho visto nell' ordine per ogni km tutti i santi di quella settimana, ma ne ho pensati e detti almeno 3 volte tanto...e siamo su bitume!

Vedi l'allegato 602658
Luca la tendenza é cambiata anche presso i bitumari, con bici equipaggiate con rapporti più agili (anche tra i professionisti). Per intenderci: fino a Pantani come rapporto agile si spingeva un 42-25 (se ci pensiamo qualcosa di assurdo); oggi vanno di 39-32 o 34 (e qualcuno pure 36).
Successivamente contano altri fattori quali soprattutto gli allenamenti specifici, e ciò vale anche per gli amatori. Basta un'uscita a settimana con ripetute a variare il ritmo per migliorare vistosamente in salita.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: tirrolo and Tc70

Maxxxce

Biker superis
13/8/14
333
224
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Yeti Sb 6
Tranquillo, anche se scritto a pene di segugio avevo capito la differenza tra i disabili in e-bike e i merenderos che non ti hanno fatto passare ma per voi uomini duri gli e-biker sono tutti merenderos.


, molti ciclisti disabili con le ha ebike che salivano,

Questo lo hai scritto tu, non io :spetteguless:
Vedi dai per scontato e giudichi, emerge proprio quel che Marco voleva dare come punto di riflessione, ed alcuni nei messaggi han toccato perfettamente il punto, più aumenta la percentuale di users più statisticamente ci sono porzioni diimbecilli e di maleducati proporzionali, cosa che in alcuni luoghi sovraffollati si percepisce maggiormente.

Si ho scritto molti ciclisti disabili salivano con le ha( ND eliminate dal correttore) bike che salivano, ma non erano nel contesto dove indicavo i merenderos..

2 momenti, uno in val trela ed uno i gli anziani in ebike che non ascoltano le indicazioni dopo averle domandate.
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.281
4.409
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Vedi dai per scontato e giudichi, emerge proprio quel che Marco voleva dare come punto di riflessione, ed alcuni nei messaggi han toccato perfettamente il punto, più aumenta la percentuale di users più statisticamente ci sono porzioni diimbecilli e di maleducati proporzionali, cosa che in alcuni luoghi sovraffollati si percepisce maggiormente.

Si ho scritto molti ciclisti disabili salivano con le ha( ND eliminate dal correttore) bike che salivano, ma non erano nel contesto dove indicavo i merenderos..

2 momenti, uno in val trela ed uno i gli anziani in ebike che non ascoltano le indicazioni dopo averle domandate.
Io do per scontato?
leggi quello che hai scritto.

poi abbiam fatto il giro partendo da tre palle verso il passo Trela, e lo tante bike ( o meglio EBIKE) che scendevano intere famiglie, che scendevano e manco si fermavano per farti passare mentre sputavi sangue sulle rampe..

ecco questo sono i merenderos..l
Poi diventa difficile capire cosa sono le tre palle o se scendevano e scendevano...
Scusa, ancora non ho capito se sti famosi disabili avevano un e-bike o un hand-bike, cosa un attimino diversa :spetteguless:
Scrivi con calma che non ti corre dietro nessuno, prenditi tutto il tempo necessario. rileggi, che per le stronzate c'è sempre tempo.
Difficile capire ciò che scrivi ma mi pare di capire che e-bike= merendos?
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

lillipuz73

Biker serius
8/9/21
208
152
0
54
Milan
Visita sito
Bike
Rockrider xc100
Il cartello dice poco, può riguardare un picco da pochi metri.
Qui da me c'è una salita di mezzo km col cartello 18%. L'ho misurata col metodo più preciso possibile, la media è 11,5.
E è abbastanza costante.
per curiosità: come si fa a misurare la pendenza di un tratto di strada in percentuale? io sapevo che 100% è uguale ad una pendenza di 45°: è corretto?
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.674
10.241
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
per curiosità: come si fa a misurare la pendenza di un tratto di strada in percentuale? io sapevo che 100% è uguale ad una pendenza di 45°: è corretto?
La pendenza in percentuale è il rapporto fra distanza e dislivello.
Se il 10 metri sali 10 metri sei al 100%.
Se in 10 metri sali 5 metri sei al 50%.
Se in 10 metri sali 2 metri sei al 20%.
Semplice no?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lillipuz73

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.860
2.523
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Premetto che non é il caso di @Barons, ma chi racconta che si beve agevolmente certe pendenze di sicuro sogna.
Il Muro di Guardiagrele sono 600 metri al 22% di pendenza media e 29% di pendenza massima, fatto a fatica dai professionisti.
ma questi probabilmente stavano salendo con un 39:28 (o peggio) spingendo a tutta... con una MTB alle velocità che fa un amatore sui ripidoni salirebbero fischiettando.
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.515
5.628
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Cmq domenica ero al park in Val di sole, e mentre ero in attesa di prendere la funivia, c'erano in coda a fianco a me un gruppetto di 5-6 persone, uomini e donne di mezza età (vabbè della mia età diciamo..!:-| ) con e-bike a noleggio e abbigliamento "casual", pantaloncini, maglietta, caschetto aperto scarpe da tennis.
Io bardato di tutto punto con protezioni, casco integrale e bici da DH pronto x affrontare la black snake.
E un tipo di quelli mi fà, " Eh vedi questa è una bici seria, chissà come va forte.. ! "
E io gli faccio eh si, ma mica ha il motore, questa va solo in discesa..!!
E poi gli chiedo, "scusa ma voi siete qui per girare qui nel park...???:-P:
"No, prendiamo la funivia e poi facciamo una pedalata in alto a vedere il panorama... "
Ah bene, perché se no la cosa migliore che poteva capitarvi era morire alla prima discesa..!!
Mi ha guardato un po male..!! :smile::smile::))):
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
ma questi probabilmente stavano salendo con un 39:28 (o peggio) spingendo a tutta... con una MTB alle velocità che fa un amatore sui ripidoni salirebbero fischiettando.
Certo, ma il link é stato postato con altri intenti. Diciamo che in buona sostanza é rivolto a quegli amatori che raccontano di fare certe pendenze come fossero Pantani.
 
  • Mi piace
Reactions: Paoloderapage

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.865
3.144
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Cmq domenica ero al park in Val di sole, e mentre ero in attesa di prendere la funivia, c'erano in coda a fianco a me un gruppetto di 5-6 persone, uomini e donne di mezza età (vabbè della mia età diciamo..!:-| ) con e-bike a noleggio e abbigliamento "casual", pantaloncini, maglietta, caschetto aperto scarpe da tennis.
Io bardato di tutto punto con protezioni, casco integrale e bici da DH pronto x affrontare la black snake.
E un tipo di quelli mi fà, " Eh vedi questa è una bici seria, chissà come va forte.. ! "
E io gli faccio eh si, ma mica ha il motore, questa va solo in discesa..!!
E poi gli chiedo, "scusa ma voi siete qui per girare qui nel park...???:-P:
"No, prendiamo la funivia e poi facciamo una pedalata in alto a vedere il panorama... "
Ah bene, perché se no la cosa migliore che poteva capitarvi era morire alla prima discesa..!!
Mi ha guardato un po male..!! :smile::smile::))):
:loll: :rosik:
capita si si
un giorno ero qui vicino su un sentiero abbastanza tecnico(sentieri dei Gatti) in discesa con qualche drop e qualche salto un paio di ripidi con radici ma roba tranquilla non nera da DH se no col cavolo che scendevo :pirletto:
Mi metto protezioni ,arriva un gruppetto della mia età di media in E ,senza casco ,senza protezioni e con poca pratica di bici ,mi chiedono
"com'è ?" rispondo ma si fattibile io scendo piano ,andate pure ...
Rigorosamente seduti in sella saltellando come in un rodeo dove la bici era el toro tenuto per le corna ,affrontano in primo ripido con radici
(li seguo )si salvano arrivano al primo drop uno salta piatto con insacco da ammortizzatori messi a dura prova reggisella pure ,nuovo ripido
uno perde i piedi e in fondo si ferma a lato ,gli altri procedono (io dietro che non riesco a trattenermi dal ridere)
nuovo scalino in discesa il primo un pò impanicato frena si incastra sul tronco a fine salto appoggia il piede spinge la bici si sente un rumore sinistro di plastica e sfregamento poi delle grida di disappunto (sorpasso e mi fermo )smadonnando arriva plastica sotto rotta
Parolacce sul modo di tenere i sentieri ,paragone fra un sentiero della collina e le "Dolomiti"
Comunque sono arrivati in fondo sani e salvi :loll::freeride:
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.047
1.269
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
A proposito di salite, qualcuno ha mai fatto il Muro di Sormano?
(io non faccio nemmeno la Forcella di Sale in bici, e anche a piedi la gradisco relativamente; altre strade aperte al traffico con pendenze abominevoli sono sopra Predore)
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.865
3.144
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
La pendenza in percentuale è il rapporto fra distanza e dislivello.
Se il 10 metri sali 10 metri sei al 100%.
Se in 10 metri sali 5 metri sei al 50%.
Se in 10 metri sali 2 metri sei al 20%.
Semplice no?
mica tanto
son due cose diverse Pietro
una pendenza media del 10% può avere rampe al 40% massime visto che il sistema si basa sulla distanza e il dislivello per cui capire a quali salite andrai incontro su un dislivello di 1000d+ con pendenza media del 10% non è facile in ,mtb
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.674
10.241
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
mica tanto
son due cose diverse Pietro
una pendenza media del 10% può avere rampe al 40% massime visto che il sistema si basa sulla distanza e il dislivello per cui capire a quali salite andrai incontro su un dislivello di 1000d+ con pendenza media del 10% non è facile in ,mtb
sono daccordo con te. la media è media. quindi il risultato di valori intermedi anche diversi tra loro.
ma l'utente a cui ho risposto non chiedeva di pendenze medie ma ha chiesto cosa significa la pendenza misurata in percentuale.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo