E' stato pubblicato di recente, non ricordo in quale discussione.averte visto questo filmato? . Ho messo solo la foto , troppe bestemmie del marito .
In effetti è incazzato più lui di lei che è caduta.
E' stato pubblicato di recente, non ricordo in quale discussione.averte visto questo filmato? . Ho messo solo la foto , troppe bestemmie del marito .
Tu che la conosci sai di cosa parlovero. la non si ride si piange , si vedono pure le madonne
Tranquillo, anche se scritto a pene di segugio avevo capito la differenza tra i disabili in e-bike e i merenderos che non ti hanno fatto passare ma per voi uomini duri gli e-biker sono tutti merenderos.Battuta del cazzo se lo é..
se hai capito che parlassi di disabili merenderos, hai capito proprio nulla, nonostante i tanti errori di digitazione ed invio veloce
ho fatto riferimento ai merenderos in altri due momenti ( il primo alla malga Trela, stracolma di ebike parcheggiate, ed il secondo agli anziani che non hanno ascoltato il consiglio della traccia) te lo spiego perché se non sei riuscito a capirlo a causa di errori di ortografia, c’è bisogno di ridondare.
ho citato i tanti disabili sulla statale che scende dalla forcola in un momento troppo trafficato dalle auto, così come i bitumari presenti Ma senza riferimenti merenderos
a proposito ho incontrato veramente un disabile con handbike elettrica al passo dell’uomo zona Lucomagno, era una ragazza in coppia, noi ed altri l’abbiamo aiutata in un punto ostico e con troppe pietre smosse….tanta stima
….
Nessun problema, é bello così. L'importante é andare, stare bene, divertirsi.A me non mi basta mettere il piede per terra, devo anche riprendere fiato
È una domanda aperta ad alcune interpretazioni... meglio non rispondere......meglio agile e veloce o lento e lungo ?
Luca la tendenza é cambiata anche presso i bitumari, con bici equipaggiate con rapporti più agili (anche tra i professionisti). Per intenderci: fino a Pantani come rapporto agile si spingeva un 42-25 (se ci pensiamo qualcosa di assurdo); oggi vanno di 39-32 o 34 (e qualcuno pure 36).Quando alcuni anni fa feci questa, mi sembrava di morire...e mi chiedo i bitumari con quei rapporti poco agili come facciano a farla, io ho visto nell' ordine per ogni km tutti i santi di quella settimana, ma ne ho pensati e detti almeno 3 volte tanto...e siamo su bitume!
Vedi l'allegato 602658
Vedi dai per scontato e giudichi, emerge proprio quel che Marco voleva dare come punto di riflessione, ed alcuni nei messaggi han toccato perfettamente il punto, più aumenta la percentuale di users più statisticamente ci sono porzioni diimbecilli e di maleducati proporzionali, cosa che in alcuni luoghi sovraffollati si percepisce maggiormente.Tranquillo, anche se scritto a pene di segugio avevo capito la differenza tra i disabili in e-bike e i merenderos che non ti hanno fatto passare ma per voi uomini duri gli e-biker sono tutti merenderos.
, molti ciclisti disabili con le ha ebike che salivano,
Questo lo hai scritto tu, non io
Io do per scontato?Vedi dai per scontato e giudichi, emerge proprio quel che Marco voleva dare come punto di riflessione, ed alcuni nei messaggi han toccato perfettamente il punto, più aumenta la percentuale di users più statisticamente ci sono porzioni diimbecilli e di maleducati proporzionali, cosa che in alcuni luoghi sovraffollati si percepisce maggiormente.
Si ho scritto molti ciclisti disabili salivano con le ha( ND eliminate dal correttore) bike che salivano, ma non erano nel contesto dove indicavo i merenderos..
2 momenti, uno in val trela ed uno i gli anziani in ebike che non ascoltano le indicazioni dopo averle domandate.
per curiosità: come si fa a misurare la pendenza di un tratto di strada in percentuale? io sapevo che 100% è uguale ad una pendenza di 45°: è corretto?Il cartello dice poco, può riguardare un picco da pochi metri.
Qui da me c'è una salita di mezzo km col cartello 18%. L'ho misurata col metodo più preciso possibile, la media è 11,5.
E è abbastanza costante.
La pendenza in percentuale è il rapporto fra distanza e dislivello.per curiosità: come si fa a misurare la pendenza di un tratto di strada in percentuale? io sapevo che 100% è uguale ad una pendenza di 45°: è corretto?
In questo caso sei al 200%Se in 10 metri sali 20 metri sei al 20%.
Si corretto.per curiosità: come si fa a misurare la pendenza di un tratto di strada in percentuale? io sapevo che 100% è uguale ad una pendenza di 45°: è corretto?
ma questi probabilmente stavano salendo con un 39:28 (o peggio) spingendo a tutta... con una MTB alle velocità che fa un amatore sui ripidoni salirebbero fischiettando.Premetto che non é il caso di @Barons, ma chi racconta che si beve agevolmente certe pendenze di sicuro sogna.
Il Muro di Guardiagrele sono 600 metri al 22% di pendenza media e 29% di pendenza massima, fatto a fatica dai professionisti.
mi era sfuggito uno 0. ho editato.In questo caso sei al 200%
Certo, ma il link é stato postato con altri intenti. Diciamo che in buona sostanza é rivolto a quegli amatori che raccontano di fare certe pendenze come fossero Pantani.ma questi probabilmente stavano salendo con un 39:28 (o peggio) spingendo a tutta... con una MTB alle velocità che fa un amatore sui ripidoni salirebbero fischiettando.
Cmq domenica ero al park in Val di sole, e mentre ero in attesa di prendere la funivia, c'erano in coda a fianco a me un gruppetto di 5-6 persone, uomini e donne di mezza età (vabbè della mia età diciamo..! ) con e-bike a noleggio e abbigliamento "casual", pantaloncini, maglietta, caschetto aperto scarpe da tennis.
Io bardato di tutto punto con protezioni, casco integrale e bici da DH pronto x affrontare la black snake.
E un tipo di quelli mi fà, " Eh vedi questa è una bici seria, chissà come va forte.. ! "
E io gli faccio eh si, ma mica ha il motore, questa va solo in discesa..!!
E poi gli chiedo, "scusa ma voi siete qui per girare qui nel park...??? 
"No, prendiamo la funivia e poi facciamo una pedalata in alto a vedere il panorama... "
Ah bene, perché se no la cosa migliore che poteva capitarvi era morire alla prima discesa..!!
Mi ha guardato un po male..!!
mica tantoLa pendenza in percentuale è il rapporto fra distanza e dislivello.
Se il 10 metri sali 10 metri sei al 100%.
Se in 10 metri sali 5 metri sei al 50%.
Se in 10 metri sali 2 metri sei al 20%.
Semplice no?
sono daccordo con te. la media è media. quindi il risultato di valori intermedi anche diversi tra loro.mica tanto
son due cose diverse Pietro
una pendenza media del 10% può avere rampe al 40% massime visto che il sistema si basa sulla distanza e il dislivello per cui capire a quali salite andrai incontro su un dislivello di 1000d+ con pendenza media del 10% non è facile in ,mtb