capita si si
un giorno ero qui vicino su un sentiero abbastanza tecnico(sentieri dei Gatti) in discesa con qualche drop e qualche salto un paio di ripidi con radici ma roba tranquilla non nera da DH se no col cavolo che scendevo
Mi metto protezioni ,arriva un gruppetto della mia età di media in E ,senza casco ,senza protezioni e con poca pratica di bici ,mi chiedono
"com'è ?" rispondo ma si fattibile io scendo piano ,andate pure ...
Rigorosamente seduti in sella saltellando come in un rodeo dove la bici era el toro tenuto per le corna ,affrontano in primo ripido con radici
(li seguo )si salvano arrivano al primo drop uno salta piatto con insacco da ammortizzatori messi a dura prova reggisella pure ,nuovo ripido
uno perde i piedi e in fondo si ferma a lato ,gli altri procedono (io dietro che non riesco a trattenermi dal ridere)
nuovo scalino in discesa il primo un pò impanicato frena si incastra sul tronco a fine salto appoggia il piede spinge la bici si sente un rumore sinistro di plastica e sfregamento poi delle grida di disappunto (sorpasso e mi fermo )smadonnando arriva plastica sotto rotta
Parolacce sul modo di tenere i sentieri ,paragone fra un sentiero della collina e le "Dolomiti"
Comunque sono arrivati in fondo sani e salvi
No ma poi non vanno giudicati