nokia 5230 e A-GPS

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.762
100
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
ottima notizia, chiedo scusa per l'errata informazione, proverò nuovamente a installarlo nel telefono!

dovresti fare una ricerca su internet, la notizia l'ho presa da un forum (in inglese) in cui si faceva riferimento a una versione particolare del software, adesso non ho il link sottomano perchè aggiungendo qualcosa ho preso l'N79 in offerta da auchan, in più ha la fotocamera da 5mp, il trasmettitore fm, il wifi e una microsd da 4gb, in meno ha il display più piccolo, 2.4 invece di 2.8 pollici, e non è touch, ma per me non è un problema perchè lo userò più per tracciare che per navigare
 
finalmente sono riuscito a far andare il navigatore nel mio cell con tanto di voce e la possibilità di avere qualsiasi mappa che desidero.
per quanto riguarda farti riconoscere dal satellite é molto facile, basta avere pazienza tanta pazienza, in quanto é sufficente mettersi all'aria aperta e attendere che la barra gialla in basso a destra (quella che ce quando apri il programma ovi maps) diventi verde, per questa operazione mi ci é voluta la prima volta una buona mezzoretta!!!!!


Scusate! Sono nuovo di qeusto Forum. Vorrei comprare questo cellulare ma ho alcuni dubbi!

Ok! ho capito che si può usare il navigatore senza connettersi ad internet! Che è la cosa più importante.

Invece il fatto di aspettare mezz'ora, è solo la prima volta? E se sto in machina ci impiega lo stesso tempo che stare all'aria aperta? Mi spiego meglio!
Ogni volta che userò il cell come navigatore mi farà aspettare mezz'ora o di più?

Attualmente ho un n73 a cui ho installato il TOMTOM. Utilizzo un ricevitore GPS da 20canali. Per allinearsi con i satelliti ci impiega al massimo 5 minuti e senza collegarsi ad internet!

Qualcuno può aiutarmi. Grazie cmq.
 

Bon Scott

Biker serius
26/9/08
199
1
0
Lessinia
Visita sito
Io no ho il 5230 ma il 5800 ma immagino che la faccenda sia praticamente la stessa. L'unica cosa da menzionare è che il mio era un Brand Vodafone e per installare Ovi Maps l'ho dovuto "sbrandizzare" altrimenti non potevo installare l'ultimo aggiornamento rilasciato da Nokia per poter far girare Ovi Maps.
Cmq a parte dover istallare diversi programmi per la gestione del cell (Nokia Suite,Nokia Software Updater,Nokia Map updater...si insomma un sacco di Updater) installare il tutto sul cell è stato estrememente facile (grazie al meraviglioso Nokia Suite) e a parte una certa difficoltà ad "agganciare" il segale nei locali chiusi,una volta all'aperto o in macchina nel giro di qualche minuto ricevo il segnale perfettamente.

Altra storia imparere ad usarlo...soprattutto per "registrare le tracce",devo ancora approfondire la faccenda.
Step successivo sarà provare il Nokia Sport Tracker di cui tanto (bene) sento parlare...
 

Bike&Snow

Biker cesareus
scusate ma anche io vorrei installarlo sul mio 5230 ma x per quale telefono và scaricato. sul sito la prima cosa che mi chiede è il tipo di telefono e dalla lista che mostra il 5230 non c'è e nemmeno il 5800.
Come avete fatto?


.....e si ragazzi, il sw nokia sport tracker èna meravuglia, l'avevo installato sul mi ex 6210 che per altro era supportato da un'antennina ricevitore gps a parte; ora ho comprato il 5230 e chiedo se qualcuno di voi ha istallato con successo sport tracker di nokia;
fatemi sapere, grazie
 

karl0206

Biker novus
17/4/10
1
0
0
modena
Visita sito
ok
sono uno zuccone
ho il 5230, ho caricato le mappe e ho impostato la ricerca posizione lasciando selezionato solo integrated gps, server ricerca disattivato
Una volta agganciato il gps mi mostra esattamente dove sono ma se inserisco un punto di arrivo e uso l'opzione "vai da qui" dopo qualche secondo mi dice che è necessaria la connessione internet per proseguire
Qualcuno ha avuto e risolto questo problema?
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.762
100
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
ok
sono uno zuccone
ho il 5230, ho caricato le mappe e ho impostato la ricerca posizione lasciando selezionato solo integrated gps, server ricerca disattivato
Una volta agganciato il gps mi mostra esattamente dove sono ma se inserisco un punto di arrivo e uso l'opzione "vai da qui" dopo qualche secondo mi dice che è necessaria la connessione internet per proseguire
Qualcuno ha avuto e risolto questo problema?

ho iniziato a usarlo da poco e questo succede anche a me con nokia maps, il navigatore. sarei curioso di sentire il parere degli esperti
 

Lord_Gine

Biker tremendus
12/7/07
1.068
169
0
italia
Visita sito
Bike
graziella
Ho appena preso il nokia e55.
A me lo ha chiesto direttamente se volevo connettermi o no.
Però dopo averlo provato mi ha detto che ho usato uno dei 10 giorni gratuiti... Come mai? Forse devo solo aggiornare la versione?
Grazie
 

madmac

Biker novus
18/7/08
8
0
0
Messina
Visita sito
ok
sono uno zuccone
ho il 5230, ho caricato le mappe e ho impostato la ricerca posizione lasciando selezionato solo integrated gps, server ricerca disattivato
Una volta agganciato il gps mi mostra esattamente dove sono ma se inserisco un punto di arrivo e uso l'opzione "vai da qui" dopo qualche secondo mi dice che è necessaria la connessione internet per proseguire
Qualcuno ha avuto e risolto questo problema?

anche a me interessa l'argomento, novità al riguardo?
 

Fabio87Roma

Biker superis
30/7/09
300
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro / Kona Stava Deluxe / Atala Mitho / Armony Portocervo
convintomi finalmente ad entrare nel mondo della tecnologia abbandono il mio vecchio cellulare rudere che si avvicinava alla maggiore età e colto da fregola del modernismo punto su un telefono che includa gps e/o navigatore satellitare(per me fino ad oggi sinonimi)
la scelta ricade sul nokia 5230, carino(anche se nero non c'era), leggero, non troppo ingombrante e relativamente economico, una votla tornato a casa e spulciato a dovere il manuale scopro che non ho un gps ma un sistema integrato agps in cui la A sta per assisted.
ora mi sovvengono però una serie di dubbi:
-l'uso del gps o agps è vincolato ad una connessione internet/telefonica?ossia se lo uso come navigato o come localizzatore gps mi ciuccia tutto il credito?
-per scaricare le mappe necessarie per far funzionare quest'affare devo necessariamente collegare il telefono direttamente a internet o posso tranquillamente scaricarle sul pc e poi trasferirle sul telefonino?
-e soprattutto queste famose mappe si pagano?
so già che sto per rimpiangere il vecchio pezzo di plasticaccia senza alcuna funzione opzionale:nunsacci:

Si, per far funzionare il gps serve una connessione internet, ormai esistono tariffe flat per telefono ( es. vodafone 3/€ sett. )
Per il fatto delle mappe "nokia maps" utilizza direttamente la connessione internet per scaricare le mappe a seconda della tua posizione (evitando così millemila mega di mappe sul telefono, anche se questo comporta necessariamente una connessione)
Un consiglio sulle impostazioni del gps, usa a-gps ed il gps integrato
 

rove71

Biker novus
12/5/10
6
0
0
ferrara
Visita sito
le mappe vai sul sito della nokia e le puoi scaricare sul tuo pc gratuitamente,poi col programma in dotazione al cell Nokia Pc Suite le installi sulla sd del telefono......e fin qui tutto bene...per usarlo invece devi pagare il servizio(utilizzando il gps remoto),attivabile direttamente dal cell,o ti colleghi ad internet tramite navigazione on-line,ma se non hai un abbonamento consono(del tipo 10 gb gratis al mese) ti spennano....c'è la soluzione finale.......ma è illegale....:smile:
se usi ovi maps la navigazione è legale e gratuita
 

rove71

Biker novus
12/5/10
6
0
0
ferrara
Visita sito
innanzitutto grazie a trimoto dell'intervento, vorrei inoltre segnalare come piu sotto ho gia visto scritto che ho provato a raccogliere informazioni sul 5230 nei vari negozi ottenendo minimo tre tipi di risposta diversi, chi dice che il 5230 naviga solo con connessione internet, chi dice che naviga come un qualsiasi navigatore da auto e chi dice che invece non naviga per nulla...:nunsacci: e io ce lo avrei voluto comprare approfittando di un'offerta non ho potuto farlo xchè le idee sono ancora confuse...
Su questo telefono è possibile anche caricare e seguire i percorsi che si trovano in rete? sono necessarie applicazioni aggiuntive?
con ovi maps, caricgi le mappe su memoria esterna, quelle che desideri, non hai bisogno di nessuna connnnnesssione di rete e navighi gratuitamente!! e legalmente
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo