nokia 5230 e A-GPS

trimoto

Biker superis
22/7/08
443
0
0
46
Catania
Visita sito
con ovi maps, caricgi le mappe su memoria esterna, quelle che desideri, non hai bisogno di nessuna connnnnesssione di rete e navighi gratuitamente!! e legalmente

Io ormai pure mi sono stancato di ripeterlo :smile::smile::smile: e comunque c'è da aggiungere che per usare il gps non c'è bisogno della connessione che serve solo se si vuole usare l'agps per agganciare prima i satelliti... ma tanto tra due post salta fuori che per navigare si deve pagare, per le mappe si deve pagare e che senza connessione il gps non funziona :smile::smile::smile::medita:
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Ciao a tutti,
assodato che questo nokia funziona bene come gps senza usare internet, avevo pensato di prenderlo grazie all'offerta di vodafone a 9 euro al mese. allo stesso prezzo vodafone offre:
Acer be Touch E 100 e Sony Ericsson Vivaz
premetto che non sono un appassionato di cellulari ed affini, ma visto il prezzo lo prenderei soprattutto per le mie sortite in mtb. quindi le domande sono:
1. e' una buona idea questa della vodafone (9 euro al mese per 24 mesi), cioe' conviene o c'e' una fregatura (tipo il gps ci mette le ore a collegarsi ...)
2. gli altri due smartphone sono migliori del nokia?
3. esistono dei supporti per la mtb per usarlo?

grazie a tutti per le risposte

spiri
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Wow, mi sono letto tutto il topic! Nel fine settimana dovrebbe arrivarmi il Nokia 5230, poi mi attivo immediatamente per verificare un po' tutto quello che ho letto riguardo l'uso del GPS, come caricare le tracce e sull'installazione del Nokia Sports Tracker!!!
 

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
Ciao a tutti,
assodato che questo nokia funziona bene come gps senza usare internet, avevo pensato di prenderlo grazie all'offerta di vodafone a 9 euro al mese. allo stesso prezzo vodafone offre:
Acer be Touch E 100 e Sony Ericsson Vivaz
premetto che non sono un appassionato di cellulari ed affini, ma visto il prezzo lo prenderei soprattutto per le mie sortite in mtb. quindi le domande sono:
1. e' una buona idea questa della vodafone (9 euro al mese per 24 mesi), cioe' conviene o c'e' una fregatura (tipo il gps ci mette le ore a collegarsi ...)
2. gli altri due smartphone sono migliori del nokia?
3. esistono dei supporti per la mtb per usarlo?

grazie a tutti per le risposte

spiri
Beh, basta che moltiplichi 9 per 24 mesi... il costo sale a 216 euro, quasi il doppio del costo reale. Hai sì internet incluso, ma solo sul cellulare, le telefonate le paghi a parte. Poi puoi attivarlo solo con l'abbonamento, e quindi c'è anche la tassa governativa... se hai una sim ricaricabile non puoi portarti il numero... non mi sembra una grande offerta, ad essere sincero
 

Beccacci

Biker popularis
31/3/10
61
0
0
Vigevano (PV)
Visita sito
Beh, basta che moltiplichi 9 per 24 mesi... il costo sale a 216 euro, quasi il doppio del costo reale. Hai sì internet incluso, ma solo sul cellulare, le telefonate le paghi a parte. Poi puoi attivarlo solo con l'abbonamento, e quindi c'è anche la tassa governativa... se hai una sim ricaricabile non puoi portarti il numero... non mi sembra una grande offerta, ad essere sincero

A me hanno detto che il numero della sim può essere portato.
Consideriamo poi che sì, paghi il telefono 216 euro, ma è come comprartelo a rate, in pratica non senti il pagamento e dopo 2 anni è tuo.
Chiami a (non ricordo) verso TUTTI (mi han detto anche i fissi).
Non è un affarone, ma ci può stare, a quella cifra.
Ovviamente per me. non volevo far polemica ma far notare anche gli aspetti positivi per permettere al nostro amico di avere un'idea più completa possibile.
 

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
A me hanno detto che il numero della sim può essere portato.
Consideriamo poi che sì, paghi il telefono 216 euro, ma è come comprartelo a rate, in pratica non senti il pagamento e dopo 2 anni è tuo.
Chiami a (non ricordo) verso TUTTI (mi han detto anche i fissi).
Non è un affarone, ma ci può stare, a quella cifra.
Ovviamente per me. non volevo far polemica ma far notare anche gli aspetti positivi per permettere al nostro amico di avere un'idea più completa possibile.
Credo che il nostro amicosi si riferisse a questa offerta, che ripeto, non ha nessun traffico incluso, se non quello internet, paghi le telefonate 9 centesimi al minuto che comunque è una buona tariffa. Mi sa che dopo il 31 maggio ti devi però pagare la tassa governativa, di 5.16 euro al mese.
NOn credo sia possibile portare il proprio numero, dato che si tratta di un abbonamento.
certo ha i suoi pro e contro, per me i secondi superano i primi, ma la scelta è personale.
La cosa migliore da fare è rivolgersi ad un centro Vodafone, e ricordarsi di chiedere tutto, ma proprio tutto, dato che poi per due anni te la devi tenere.
 

Beccacci

Biker popularis
31/3/10
61
0
0
Vigevano (PV)
Visita sito
Credo che il nostro amicosi si riferisse a questa offerta, che ripeto, non ha nessun traffico incluso, se non quello internet, paghi le telefonate 9 centesimi al minuto che comunque è una buona tariffa. Mi sa che dopo il 31 maggio ti devi però pagare la tassa governativa, di 5.16 euro al mese.
NOn credo sia possibile portare il proprio numero, dato che si tratta di un abbonamento.
certo ha i suoi pro e contro, per me i secondi superano i primi, ma la scelta è personale.
La cosa migliore da fare è rivolgersi ad un centro Vodafone, e ricordarsi di chiedere tutto, ma proprio tutto, dato che poi per due anni te la devi tenere.

Io ho appunto chiesto in un centro Vodafone.
Mi hanno assicurato che il numero può essere portato e non mi hanno parlato della tassa governativa.
Per il resto sono d'accordissimo con te, la scelta è personale.
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Mi sa che devo aggiornare il software! Ovi Maps non mi funziona...mi diceva che dovevo pagare! Sono andato sul sito ed ho scaricato la versione nuova ed effettivamente il problema si è risolto, solo che ora non mi trova niente...sembra che le mappe siano state scaricate male...
Ho sentito un tipo che ha detto che aveva problemi simili, poi ha aggiornato il software e si sono risolti tutti! Speriamo!!!
Anche perché ora mi dice che la memoria del telefono ha 72 mega pieni...48 mega sono "Altri file"...che non so dove siano!
Appena prendo il cavetto (non c'era nella confezione) guardo bene il contenuto della memoria e poi faccio l'aggiornamento!
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Mmm...niente da fare...ho provato anche ad aggiornare il software, ma mi dice sempre che la memoria del cell è piena...anche se non c'è su niente...
Ci sono sempre questi 48Mb in "Altri file"...funziona tutto, ma la memoria del telefono è piena...e non riesco ad installare Ovi Maps perché non c'è abbastanza spazio...

Sport Tracker invece è una figata!!!!!
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Uhm...come si fa...?
Io quello che ho provato a fare è stato collegarlo al pc e fare l'aggiornamento del software. Mi diceva che il mio software era già quello aggiornato e mi dava l'opzione "Reinstalla" e l'ho fatto!
Ora ho cancellato tutto anche dalla memoria esterna, l'ho formattata, ho selezionato dalla voce impostazioni "Ripristina telefono"...ma ho ancora 80Mb di memoria del cell occupati...ed il cell è vuoto....!
 

trimoto

Biker superis
22/7/08
443
0
0
46
Catania
Visita sito
in giro ho trovato questo

L'impossibilità di usare la combinazione

cornetta verde + 3 + *

rende impossibile fare l'hard reset su nokia 5800 Xpress Music...



Nokia ha eliminato questo bug dal firmware 20.0.012 in poi..

La nuova combinazione da utilizare è

Tasto Rosso + Tasto Verde + Tasto Fotocamera
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Esatto! Ho contattato il supporto Nokia che mi ha inviato la procedura per il totale reset del telefono (quindi formattazione di tutti i dati presenti e reset del software) ed è proprio quella che hai scritto!
si preme tasto verde+tasto rosso+fotocamera e si accende il cell tenendo questi 3 tasti premuti!

Il mio problema si è risolto! Ora la memoria è libera!

Ho reinstallato Sport Tracker! Per chi non lo sapesse, se vi capita di disinstallare Sport Tracker salvatevi il file ".dat" che crea nella cartella SportTracker. Li è salvato lo storico degli allenamenti! Così non ho perso i dati dell'uscita dell'altra sera in bici! :)
 

trimoto

Biker superis
22/7/08
443
0
0
46
Catania
Visita sito
Si senza agps i tempi sono lunghi, io infatti attacco il gps a casa con il wifi e l'agps senza pagare nulla e in pochi secondi aggancio i satelliti prima di uscire se lo devo usare altrimenti con la wind pago 3 centesimi ogni volta che devo agganciare lontano da casa ma se non ho premura aspetto. Il trucco per velocizzare l'aggancio dei satelliti senza agps ma anche con è cercare una buona posizione (cielo aperto lontano dai palazzi) e stare fermi.
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Ora chiedo una cosa che magari è ovvia...ma con l'AGPS poi mi rimane collegato in internet tutto il tempo?
Io ho la flat, quindi non mi interessa il traffico dati...il fatto è che magari sto in giro 3 ore...con antenna GPS accesa e connessione internet attiva...se metto su 2 mp3 in 15 minuti ho abbattutto la carica della batteria!!!
 

trimoto

Biker superis
22/7/08
443
0
0
46
Catania
Visita sito
Ora chiedo una cosa che magari è ovvia...ma con l'AGPS poi mi rimane collegato in internet tutto il tempo?
Io ho la flat, quindi non mi interessa il traffico dati...il fatto è che magari sto in giro 3 ore...con antenna GPS accesa e connessione internet attiva...se metto su 2 mp3 in 15 minuti ho abbattutto la carica della batteria!!!

Assolutamente no, tranquillo, se hai una linea flat per te tenere l'agps sempre attivo è "obbligatorio" la connessione dura un attimo (scarica solo pochi kb) e poi si disconnette, potrebbero verificarsi altre connessioni durante la marcia se perdi il segnale gps ma capita di rado, vai tranquillo :celopiùg:
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Ragazzi ma il 5530 è praticamente identico al 5230 solo che ha la fotocamera migliore vero? Se lo prendo valgono gli stessi discorso del 52 per quanto riguarda la funzione gps e via dicendo giusto?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo