• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Noi Slayerizzati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andy.st

Biker novus
24/10/07
10
0
0
roma
Visita sito
ciao a tutti
è il primo intervento nel forum anche se sono registrato e lettore da molto tempo. cercherò di recuperare...

anch'io passo a descrivere la mia biga, della quale a presto posterò un'immagine.

In effetti è marcata edge, ma come molti sapranno, il nome edge di fatto identificava semplicemente un particolare allestimento della Rocky Mountain con telaio Slayer.
Era abbastanza "povero" come allestimento ed infatti attualmente è così stato modificato:

Ammortizzatore Fox RP3 Pro-pedal
Forcella Fox Talas RLC 2004
ruote Mavic CrossRoc UST
gomme Schwalbe NobbyNic Tubeless 2,10
Cambio post SRAM X0
Cambio ant SRAM X0
Comandi SRAM X9
Movimento Centrale RACE FACE EVolve XC Isis
Freni Formula Oro K24
Leve Freno Ergal - "... Boy" non ricordo bene...
manopole odi rogue lock-on
reggisella raceface XY
manubrio raceface deus XC 63,5cm
attacco manubrio deus XC 3° pos.
cavi cambio sigillati
collarino tubo sella Ergal Hope
lock-on ruote ritchey
pedali cranck brothers candy

La misura è una 20,5" e mi ci trovo benone
Io sono alto 1,89 e peso 75Kg

Ciao
 

m.magna

Biker serius
5/5/07
224
1
0
b.taro
Visita sito


ciao,
anch'io monto lo stesso ammo e con zaino e tutto sono sugli 85 kg.
il serbatoio principale l'ho messo a 180 psi,mentre il secondario a 175psi
Uso tutta la corsa senza sentire fastidiosi stock e il propedal fa benissimo il suo lavoro
 

ducaros

Biker urlandum
7/12/06
521
0
0
mariano comense
Visita sito
allora il telaio della sxc 30 pesa leggermente di più delle versioni superiori?spero che tale bici montata da catalogo non superi i 15kg..

Mi rispondo da solo..oggi in un negozio che tiene le Rocky ho visto una sxc30 con pedali taglia 18(il cartellino specificava 16,3kg con pedali),mentre una sxc50 taglia 19(15,3 kg con pedali)..
Peccato che la 30 pesi un po troppo oltre le mie aspettative...
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa

Ovviamente la differenza di peso la fa soprattutto l'allestimento, la sola variazione dovuta al telaio non credo sia superiore ai 100-150 gr. (se cambiano solo i foderi).

Peccato sul sito Rocky non ci sia la SXC30
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it

Ma il telaio della 30 poi ha il carro in allu ??? Perchè mi era stato detto che la bici era bicolore (e non mono come da catalogo) e con foderi carbon...

Erro ?
 

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito
Oggi...ho finalmente avuto modo di testarla bene bene bene in un bel giretto su un po' tutte le tipologie di terreno, salite e discese...

l'unico e dico l'unico difetto è a mio modo di vedere il fatto che ogni tanto purtroppo tocca coi pedali...per il resto è grande....

sale come un trattore e scende che mangia veramente tutto. Sono davvero soddisfatto....
 

ducaros

Biker urlandum
7/12/06
521
0
0
mariano comense
Visita sito
Ma il telaio della 30 poi ha il carro in allu ??? Perchè mi era stato detto che la bici era bicolore (e non mono come da catalogo) e con foderi carbon...

Erro ?
quella che c era in negozio aveva scritto sul cartellino:sxc30 2008 "telaio full alu".
il colore era come nella foto che ho postato in precedenza.. tutta bianca.
Questo è ciò che ho visto...
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
sulla camera positiva possiamo essere quasi d'accordo vista la leggera differenza di peso
la grossa differenza è la negativa ovvero il pro pedal, con 110 psi mi trovo splendidamente con il pro pedal tutto chiuso in salita su asfalto non si muove, aprendo tre/quattro click su salita sterrata "liscia" coipa e non dondola altri 5/sei click e sali su sterro "sconnesso" e tutto aperto in discesa pura.....

mai avuto problemi di fondo corsa...
 

slaye70

Biker popularis
27/2/08
93
0
0
Torino
Visita sito
Eccomi qui, anch'io da poco entro a far parte dei possessori della tosta canadese....

http://picasaweb.google.it/paCarluc/SLAYER70

E dato che da appena un mesetto provo l'emozione di cavalcarla non riesco ancora ad essere abbastanza oggettivo sulle reali qualità ed eventuali.... punti a sfavore.

Si forse come ho letto già da vostri commenti, in salita in alcuni frangenti bisogna essere molto coordinati nella pedalata per non toccare con pedivelle e mov.centrale.

Io però arrivo da una front quasi rigida e posso dire di aver imparato soprattutto a salire su dislivelli interminabili dove appunto equilibrio e coordinazione giocano un ruolo fondamentale.

Poi per quanto riguarda la discesa, qualcuno mentre compravo la slayer mi ha detto con aria stizzita: le bici con tanta escursione sono le bici per chi non sa andare in discesa o fondamentalmente i cacasotto!!!

Io dopo aver fatto qualche discesa con la mia nuova posso solo dire che finalmente non devo più barcamenarmi fisicamente tipo mare forza 7 ma riesco a godere della velocità pura.......quindi

GOOOO SLAYER!!!!!
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito

Conosco bene la tua bici
l'ho vista da Riccardo per un sacco di tempo....
Ottimo acquisto.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
vorrei cambiare i cuscinetti dell'infulcro vicino al movimento centrale della mia Slayer 01.
sapete che dimensioni hanno? dove posso trovarle?
O sono solo su boccole?? Dovrei smontarla, ma ora non ce l'ho a portata... dovrei fare un intervento flash sabato sera....
eh... si potrebbero sostituire le boccole con dei cuscinetti? è una follia? è impossibile?
 

slaye70

Biker popularis
27/2/08
93
0
0
Torino
Visita sito
Conosco bene la tua bici
l'ho vista da Riccardo per un sacco di tempo....
Ottimo acquisto.
Sì sì....proprio da lui l'ho presa, pensa che ci sono finito per caso a vedere la foxy R, poi ho constatato il montaggio scadente delle mondraker 2008 e lì ho visto la slayer, Riccardo è stato disponibilissimo a farmi cambiare alcuni componenti, peccato che ho aspettato quasi 2mesi per avere dei cerchi MAVIC X721, a cui poi ho rinunciato trovando in Germania le mie EX1750 in super offerta. CIAO

PS: per chi ancora non lo sapesse Riccardo&company si trasferiscono in via Livorno ang. cso Regina.
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
Ma quindi gli avevi buttato gli occhi un bel po'!!! E dico, fortuna che tu porti un 19" come telaio, altrimenti col cavolo che l'avrei trovata ancora lì o mi sbaglio....

L'avevo vista ma non mi interessava perchè cercavo qualcosa di più pedalabile e poi la taglia era per me troppo piccola.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo