"NOI" Piemontesi del Sud: C'è Fangazza o Polverazza?

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Questa sera forse preso da una voglia "radunensis" mi è balenata l'idea di aprire un 3D sulla zona basso piemonte (Acqui, Alessandria, Ovada, Novi Ligure e Tortona). Come in altre discussioni si potrebbero impostare micropunt, situazione sentieri, conoscere bikers della zona e chi ne ha più ne metta!
Vi piace o appena mi incontrate mi riempirete di :twisted:.

Inizio io oggi ho fatto un giro in zona Serravalle-Gavi, più precisamente nei sentiero che parte dalla Chiesa di Montei (serravalle) e su quello che porta in
Piona (partenza da Gavi) e li ho trovati in ottime condizioni. Poco fango con 3 punti dove si scende per pochi metri per evitare di essere ritrovati semisepolti dal fango! Il tutto condito da uno stato decente del fondo, pochi solchi e pochissime foglie. Forature? oggi forse nessuna ma i oora monto le fasce in kevlar :prost:...

Ciao e se volete qualche info della zona (compresa la Val Borbera) sono qua...
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
Ciao Max, ai confini con l'appennino c'è ancora neve, oggi faccio il giro della BIG PIG (mitica corsa "vera" degli anni che furono) e ti faccio sapere...Sei un vulcanello di idee:prost:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Wu Ming ha scritto:
Ciao Max, ai confini con l'appennino c'è ancora neve, oggi faccio il giro della BIG PIG (mitica corsa "vera" degli anni che furono) e ti faccio sapere...Sei un vulcanello di idee:prost:
Ora che la primavera risveglia voglie assopite di noi "poveri" biker sud piemontesi dobbiamo far girare i nostri itinerari da mezza giornata pro forma, anche perchè ci si difende bene anche dalle nostra parti! I prossimi giri della zona li batto su gps... ciao a tutti e buona notte. :prost:

ps. Nella mia zona neve solo in alto appennino al confine con la provincia di piacenza e lentamente tutti i sentieri stanno andando in condizione con poche pozze di fanghazza nelle zone + umide.
 

Mirotti

Biker novus
23/12/05
13
0
0
Piemonte
Visita sito
Wu Ming ha scritto:
col barbera che fate non volervi sarebbe da pazzi!!!o-o
asti-asti o dintorni?

Sono di Asti-Asti ma in bici mi spingo anche nei dintorni (...e non solo) :mrgreen:

Rispondo anche a maxgastone : vi informero' allora sull'attività nelle mie zone, tra l'altro qui organizziamo molte escursioni notturne con finali gastronomici :sbavon:

Ciao!!!
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
Ok, dunque, qui c'è ancora fango e neve nei posti migliori, però salvo terribili sconvolgimenti verso i primi di Aprile si può mettere in cantiere un bel giro; dammi un'idea della durata, il sabato andrebbe bene? così viene anche max lo scalatore:specc:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Wu Ming ha scritto:
Ok, dunque, qui c'è ancora fango e neve nei posti migliori, però salvo terribili sconvolgimenti verso i primi di Aprile si può mettere in cantiere un bel giro; dammi un'idea della durata, il sabato andrebbe bene? così viene anche max lo scalatore:specc:

Va benissimo di sabato, dislivello entro i 1500 mt, difficoltà tecniche modeste che siamo scarsi, sulla durata fai tu, basta che rientramo alle auto con la luce del sole.
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
maxgastone ha scritto:
Sabato (meteo permettendo) giretto esplorativo per lo stato del fondo in Località Stazzano-Montespineto. Per chi fosse interessato partenza indicativamente verso le 11.30/12.00 a Novi Ligure in zona da destinarsi... probabile fango a gogo!! :smile:

Max, una volta capiterò anche dalle tue parti. Questo we c'è il randagio day e sarò a farmi male al bikepark:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo