"NOI" Piemontesi del Sud: C'è Fangazza o Polverazza?

maxgastone ha scritto:
Aprendo questo 3D non avrei mai pensato di postare un messaggio del genere :cry:... Oggi un biker in perlustrazione solitaria in un percorso di una futura GF ha perso il controllo in una zona di calanchi (Sopra il paese di Garbagna) ed è precipitato per una 30ina di metri perdendo la vita! ..........
E' intervenuto il Soccorso Alpino (il mio amico, quello con la scott per chi è stato al raduno della serra, era presente: è lui che mi ha dato la info) che ha riportato la salma in una zona raggiungibile dai normali soccorsi :-(
Maggiori informazioni domani dopo aver dato una letta ai giornali locali.
A memoria forse è l'unico episodio del genere che ha coinvolto un mtbiker... tristezza, infinita tristezza :-( :-( :-( :-( :-(
:cry:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
maxgastone ha scritto:
[FONT=Verdana,Geneva,Arial,Sans-serif]Oggi gran bel giro di 45km con 830m di dislivello (continui saliscendi) in mezzo alle colline intorno a Gavi (AL). Fondo buono, poco fango e pochisismi interventi nei boschi dei taglialegna di stagione :prost:[/FONT]
[FONT=Verdana,Geneva,Arial,Sans-serif]
Domani o lunedì il percorso su gps.
[/FONT]


[FONT=Verdana,Geneva,Arial,Sans-serif]PS. Abbiamo deciso di chiamarlo "GIRO DELLE CANTINE" perchè si toccano molte (altre le vedi in lontananza e le puoi facilmente raggiungere [/FONT]
smile_wink.gif
[FONT=Verdana,Geneva,Arial,Sans-serif]) diverse tenute di Gavi, il famoso vino bianco conosciuto in tutto il mondo.[/FONT]
Riprendiamo il solito tran tran: ECCO DESCRIZIONE E TRACCIA del giro fatto sabato, moolto crosscrauto :prost:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
bosch ha scritto:
bel giro.. quasi quasi lo faccio sabato prox
per chi non possiede il gps mi sai consigliare qualche link o varie dove reperire un po di cartografia tipo ctr o igm?
La zona che io sappia ha una mappatura scandalosa. Comunque è difficile perdersi... Io ho le CTR ma non si capisce nulla, tieni anche conto che sono quasi tutti sentieri percorsi dai trattori :prost:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Grazie al bel tempo (incredibile) e alla mogliettina ieri giro extra con tracciatura dal paese di Vignole Borbera di un breve percorso, ideale per i giorni lavorativi :mrgreen: e per quando si ha poco tempo.
Si sviluppa intorno al Santuari di Montespineto, percorrendo una parte del circuito della cicloturistica che si svolge in giugno, appena potrò posterò anche il percorso integrale con variante moolto intrigante.

 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Dopo le recenti pioggerelle "autunnali" le zone intorno a Novi Ligure, Gavi, Serravalle Scrivia e Stazzano sono di nuovo in condizioni accettabili. Per fortuna sono finiti anche i tagli nei boschi e salvo qualche incosciente boscaiolo le strade sterrate sono a posto.
Unico neo ogni tanto i soliti enduristi che scorrazzano allegramente per i boschi e per le stradine :taxi-dri:...

A presto :fifa:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Ciao tutto bene?
Senti ieri ho rifatto il tuo bellissimo giro al Monte san vito. Sono partito da Tortona dietro la palestra Coppi, passaggi in vigna fino a Costa Vescovato e altra deviazione in vigna per tagliare Castellania... ti interessa la traccia GPS?
La sistemo e poi te la mando :i-want-t:
 
maxgastone ha scritto:
Ciao tutto bene?
Senti ieri ho rifatto il tuo bellissimo giro al Monte san vito. Sono partito da Tortona dietro la palestra Coppi, passaggi in vigna fino a Costa Vescovato e altra deviazione in vigna per tagliare Castellania... ti interessa la traccia GPS?
La sistemo e poi te la mando :i-want-t:

SIstemata la casella, ho comunque ricevuto la mail, grazie! :-o

Piaciuto il giro? :-)

CIao
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
roy batty ha scritto:
SIstemata la casella, ho comunque ricevuto la mail, grazie! :-o

Piaciuto il giro? :-)

CIao
Moltissimo... se poi parti da Tortona e fai un pò di varianti diventa completissimo. Sabato poi abbiamo visto dei cartelli con frecce gialle: mi sa che il giorno dopo passava una manifestazione di Enduro :!:.

A presto...

ps. ci porterò i Bikefree magari in settembre.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Stiamo visionando noi local novesi un giro nei boschi della zona (saliscendi stile serra) appena avremo un percorso decente di almeno 40/50km (per ora ieri mi hanno fatto conoscere un giretto da 30km)... Il programma è di tracciarlo, proporlo ai vari gruppottoli di bikers piemontesi/bassi lombardi e guidarvi ad un mini raduno settembrino. che ne dite? :i-want-t:
:}}}:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo