Noi dei Colli Euganei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi abbiamo fatto un bel giretto con wilmer,scalippo ed i suoi 2 amici di cui non ricordo il nome ( maledetta vecchiaia )
partenza mia a rilento, sonno comatoso e gambe dure, ma mi è bastata una puntura di vespa in faccia per rivitalizzarmi.
ometto i sentieri di cui non ricordo i nomi, ma tra l'altro abbiamo pedalato su monte grande, vietnam light, teolo, gompe, militare venda, lorenzoni, baiamonti, carabiniera per finire nel colle dove c' è anche la giubileo ( lonzina credo) ,ed infine tornare alla partenza a bresseo.
bel giro, bella compagnia: 1174 D+ - 3,30h - 36km circa.
il caldo non l'ho sentito molto, a dire il vero.
dovrò controllare la forcella che è andata a pacco per ben 2 volte.

grazie a tutti e alla prossima :celopiùg:
 

scalippo

Biker tremendus
15/9/11
1.165
1
0
49
Villafranca Padovana
Visita sito
Bike
Crossfire Limited 19
oggi abbiamo fatto un bel giretto con wilmer,scalippo ed i suoi 2 amici di cui non ricordo il nome ( maledetta vecchiaia )
partenza mia a rilento, sonno comatoso e gambe dure, ma mi è bastata una puntura di vespa in faccia per rivitalizzarmi.
ometto i sentieri di cui non ricordo i nomi, ma tra l'altro abbiamo pedalato su monte grande, vietnam light, teolo, gompe, militare venda, lorenzoni, baiamonti, carabiniera per finire nel colle dove c' è anche la giubileo ( lonzina credo) ,ed infine tornare alla partenza a bresseo.
bel giro, bella compagnia: 1174 D+ - 3,30h - 36km circa.
il caldo non l'ho sentito molto, a dire il vero.
dovrò controllare la forcella che è andata a pacco per ben 2 volte.

grazie a tutti e alla prossima :celopiùg:

Eccolo.

http://www.brytonsport.com/mapTrackView/2?id=524284

Temp. max 33 Gradi.
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
oggi abbiamo fatto un bel giretto con wilmer,scalippo ed i suoi 2 amici di cui non ricordo il nome ( maledetta vecchiaia )
partenza mia a rilento, sonno comatoso e gambe dure, ma mi è bastata una puntura di vespa in faccia per rivitalizzarmi.
ometto i sentieri di cui non ricordo i nomi, ma tra l'altro abbiamo pedalato su monte grande, vietnam light, teolo, gompe, militare venda, lorenzoni, baiamonti, carabiniera per finire nel colle dove c' è anche la giubileo ( lonzina credo) ,ed infine tornare alla partenza a bresseo.
bel giro, bella compagnia: 1174 D+ - 3,30h - 36km circa.
il caldo non l'ho sentito molto, a dire il vero.
dovrò controllare la forcella che è andata a pacco per ben 2 volte.

grazie a tutti e alla prossima :celopiùg:


Gran bel giro...:prost:
Ottima compagnia ;-)
 

IlPiccoloT

Biker Electrificatus
Figliuoli oggi fa un caldo becchissimo!!!! Per me che esco il primo pomeriggio...beh...oggi meglio lasciare la biga in garage, inforcare scarponcini e bacchette e gironzolare GPS in zucca e fotocamera in mano a mappar sentieri sui colli così che voi possiate ruzzolarvi giù felici e contenti! :mrgreen:

PS
Per chi sa niente paura: ogni promessa è debito! ;-)


per caso eri sul cecilia tra le 14:30 ed le 15??
 

IlPiccoloT

Biker Electrificatus
ma per caso soffri di cali di pressione? perchè non mi pareva un caldo impossibile quello di oggi !

che io sappia no, forse stanchezza del giro della sera prima, il caldo, io ho legggermente la minima alta...non lo so, ad un certo punto ho sentito caldo troppo caldo ed la testa che girava, ed sono tornato indietro.....poi ero solo , se succedeva qualcosa ho preferito tornare nei miei passi..
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
che io sappia no, forse stanchezza del giro della sera prima, il caldo, io ho legggermente la minima alta...non lo so, ad un certo punto ho sentito caldo troppo caldo ed la testa che girava, ed sono tornato indietro.....poi ero solo , se succedeva qualcosa ho preferito tornare nei miei passi..
è importante anche idratarsi correttamente:
io oggi bevevo come un cammello: 1,5 lt di sali e circa altrettanto di h2o.
 

IlPiccoloT

Biker Electrificatus
è importante anche idratarsi correttamente:
io oggi bevevo come un cammello: 1,5 lt di sali e circa altrettanto di h2o.

hai perfettamente ragione, come liquidi ne avevo, ma forse oggi non era propio giornata per me per pedalare, il cervello c'era ma il corpo no...quindi meglio rinunciare, in fondo ora che abito ad Este i mi è più semplice ritagliarmi dei tempi da dedicare alla mtb :medita::medita:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ripensando al giro di ieri mi viene da ridere ricordando la salita cementata della "valle delle gompe" ( si chiama così? )
faceva caldo, ero vestito più di un tuareg e continuavo a pensare tra me e me: non fa tutto sto caldo, respira bene, sali regolare, agile e lo strappetto finale sarà fattibile.
salivo concentrato, sguardo fisso a 2 mt davanti alla ruota anteriore e pensavo semrpe la stessa cosa: non fa caldo, continua con calma, tra poco arriva lo strappetto .... insomma, a forza di pensare che alla fine arriva lo strappo mi sono ritrovato su asfalto e la salita era finita :nunsacci:
ma come, mi son detto, è già finita qui?

:smile::smile::smile:
 

TheBus

Biker tremendus
corretto link e testo del sentiero Cava Cecilia secondo le vostre indicazioni.
Ora mi manca l'Orbieso non conoscendolo come percorso/fondo.

Sabato, invece, oltre al cado (cosa che io soffro terribilmente), ho avuto una sindrome di scalippo visto che:
1) Discesa Carabiniera, metà discesa con la gomma posteriore praticamente sgonfia e relativo jolly in uno dei vari tornanti
2) Scaricata una bomboletta di CO2 e mentre mi appresto a ripartire, dalla gomma posteriore parte un getto d'aria e il rimanente liquido da un taglio sul fianco
3) Monto la camera d'aria, finiamo il giro, all'altezza dei campi da golf di galzignano sono a terra nuovamente
4) Gonfio la gomma tanto per arrivare a casa e.... nello staccare la pompa, salta via anche la valvola

Risultato: 55KM in bici e 4 a piedi fino a raggiungere la moglie in safety car !!!!

Che faccio, riparo la gomma o ne metto una nuova??? :D :D :D
 

scalippo

Biker tremendus
15/9/11
1.165
1
0
49
Villafranca Padovana
Visita sito
Bike
Crossfire Limited 19
corretto link e testo del sentiero Cava Cecilia secondo le vostre indicazioni.
Ora mi manca l'Orbieso non conoscendolo come percorso/fondo.

Sabato, invece, oltre al cado (cosa che io soffro terribilmente), ho avuto una sindrome di scalippo visto che:
1) Discesa Carabiniera, metà discesa con la gomma posteriore praticamente sgonfia e relativo jolly in uno dei vari tornanti
2) Scaricata una bomboletta di CO2 e mentre mi appresto a ripartire, dalla gomma posteriore parte un getto d'aria e il rimanente liquido da un taglio sul fianco
3) Monto la camera d'aria, finiamo il giro, all'altezza dei campi da golf di galzignano sono a terra nuovamente
4) Gonfio la gomma tanto per arrivare a casa e.... nello staccare la pompa, salta via anche la valvola

Risultato: 55KM in bici e 4 a piedi fino a raggiungere la moglie in safety car !!!!

Che faccio, riparo la gomma o ne metto una nuova??? :D :D :D


Fratello !!! :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo