Noi dei Colli Euganei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

roby966

Biker novus
21/9/08
25
0
0
PADOVA
Visita sito
Il fatto principale ma, che tante volte viene totalmente dimenticato, è che nei colli le moto non ci possono andare...i colli sono (almeno per ora) un parco regionale e le leggi dicono che nei parchi le moto non ci possono correre...

Quindi chiunque vada nei colle con le moto è in torto a prescindere.

Se fosse per me, dedicherei un colle o una parte di essi alle moto in modo che possano girare LEGALMENTE su percorsi loro senza danneggiare quelli frequentati dai mtbikers...

Non è bello trovarsi dietro ad una curva o su un ripido una canalina fonda 15 20 cm fatta da un inetto che la moto manco sa guidarla...perché da come mi è stato ben spiegato da chi ha fatto enduro con le moto, se sei capace e non monti le gomme coi tasselli enormi solo perché fanno figo...i sentieri non li solchi

o-o
Perfetto il tuo ragionamento, ma purtroppo siamo in Italia se le moto da enduro le vendono e ci fanno pagare sopra bollo e assicurazione cosa fai te la tieni in garage ?
A sto' punto le tolgo dal mercato perche' illegali!!!!
E' come la gnoC.....a tutti contro poi per le strade si alimenta malavita e sfruttamento a volte mi vergono ad essere italiano!
 

Sottobaffo

Biker superis
4/7/08
407
16
0
Padova
Visita sito
.....Lo so è tardi per invitare qualcuno, ma domani vado a fare il percorso della "Transeuganea"....parto da Bresseo alle 8.15...per chi vuole aggregarsi...ci sentiamo per mp!!!
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Scusate verrei domani per la prima volta sui colli, di solito giro in apennino, chiedevo se qualcuno puo consigliarmi il primo giro da fare. Una roba da fare in mattinata sui 20/25/km 800/100 mt. Ho una full da 140.

Grazie in anticipo
Mi dispiace non averlo visto ieri, ti avrei proposto di aggregarti a noi... Però, come dice Alexius, 20/25 km di sentieri diversi difficilmente copri i 1000 mt (stamattina abbiamo girato 40km x 1100 D+...)

1000mt in 20-25 km la vedo dura.....Però a ben pensarci se fai Este-Calaone su e giù cinque volte ci dovresti essere.....:loll:
Scherzi a parte con quel dislivello ti manderei sul Monte Ricco (Monselice) che per sentito dire si presta a molte varianti in discesa che potrebbero richiedere più risalite. Però serve qualcuno che lo conosca....
lookaround.gif

.... toccando più di un colle, faticherei a restare entro quei limiti considerando quanto i più bei sentieri fatalmente distino l'uno dall'altro.
Cioè anche ad andare su e giù per il Cecilia di km su sterrato ne macini ma il dislivello è poco. Viceversa partendo da Este arrivando alle antenne del Cero vai su veloce di altimetria ma pochi chilometri e praticamente 0 sentieri. Belli ma strani i nostri colli. IMHO naturalmente.
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Perfetto il tuo ragionamento, ma purtroppo siamo in Italia se le moto da enduro le vendono e ci fanno pagare sopra bollo e assicurazione cosa fai te la tieni in garage ?
A sto' punto le tolgo dal mercato perche' illegali!!!!
E' come la gnoC.....a tutti contro poi per le strade si alimenta malavita e sfruttamento a volte mi vergono ad essere italiano!
Ma scusa ma che ragionamento stai facendo, nessuno ha mai detto che le moto da enduro non devono girare, soltanto non devono girare nei posti vietati!detto questo, è anni che cerchiamo una soluzione a stò problema ma non se ne viene a capo..che tristezza
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Rivetto Rivetto !!!:i-want-t::i-want-t:

Per di piu Sabato ho piantato pure il CULO a terra !!

... cmq hai girato bene... :-)
Abbiamo girato bene, dai !!!! Gran bel giro, sono stato contento della compagnia, e tra chiacchere, cadute e cambi gomma (... però uno che fora contemporaneamente ant e post non l'avevo mai visto....) ne è uscito un gran bel giro, con qualche salitina tosta e qualche discesa sparata bene (.. ti confesso che di solito giro un pò più piano: in salita ho tirato un pochino più del solito per tenervi il passo e in discesa qualche volta ho stretto il c..o ...). :prost:
Alla prossima, magari sui colli zona nord..... :-)
P.S.: fammi sapere come sta Ale..
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi giretto tranquillo con wilmer, scalippo e 3 suoi amici.
non ho numeri precisi ma mi risultano circa 35km - 3h - D+ ignoto ma credo sopra ai 1100 ( ho il contakm che va a colpi )

io e wilmer, dopo aver salutato l'allegra combriccola, siamo risaliti ancora per il primo sentiero della mattinata per poi discendere con calma.

sono contento delle sensazioni che ho avuto oggi: dopo 40 giorni di pianura le gambe in salita giravano ancora discretamente, ed il fiato era quasi ok.

come ha già detto wilmer, non avevo mai visto un biker forare contemporaneamente entrambe le gomme e scalippo ci ha deliziato con questa sua primizia ;-)

ringrazio tutti per la compagnia :celopiùg:
 

scalippo

Biker tremendus
15/9/11
1.165
1
0
49
Villafranca Padovana
Visita sito
Bike
Crossfire Limited 19
Eccomi !!!!

Intanto vi avevo promesso che Vi avrei stupito e alla fine ho mantenuto la promessa !!!
Forare contemporaneamente 2 gomme non e' da tutti. :nunsacci:

Questo e' il giro che abbiamo fatto.

http://www.brytonsport.com/mapTrackView/2?id=504608

MOLTO MOLTO bello.
Ci sono delle discrepanze sul dislivello.
Lo strumento mi dava 1100 il programma me ne da 187 :arrabbiat::arrabbiat:
Misteri.

Per Andrea e Wilmer quando volete venire dall'altra sponda siamo sempre pronti ad accogliervi.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Eccomi !!!!

Intanto vi avevo promesso che Vi avrei stupito e alla fine ho mantenuto la promessa !!!
Forare contemporaneamente 2 gomme non e' da tutti. :nunsacci:

Questo e' il giro che abbiamo fatto.

http://www.brytonsport.com/mapTrackView/2?id=504608

MOLTO MOLTO bello.
Ci sono delle discrepanze sul dislivello.
Lo strumento mi dava 1100 il programma me ne da 187 :arrabbiat::arrabbiat:
Misteri.

Per Andrea e Wilmer quando volete venire dall'altra sponda siamo sempre pronti ad accogliervi.
penso che io e wilmer ci faremo un giro dalle vostre parti appena possibile; dipende da molti fattori, è tutto da decidere e organizzare, ma la volontà c' è ;-)
 

nevermind_85

Biker tremendus
Perfetto il tuo ragionamento, ma purtroppo siamo in Italia se le moto da enduro le vendono e ci fanno pagare sopra bollo e assicurazione cosa fai te la tieni in garage ?
A sto' punto le tolgo dal mercato perche' illegali!!!!
E' come la gnoC.....a tutti contro poi per le strade si alimenta malavita e sfruttamento a volte mi vergono ad essere italiano!

L'enduro mica è illegale in italia...e certamente ci saranno dei tracciati dove è possibile farlo legalmente e liberamente...

c'ho messo un secondo a trovare il sito dell'enduro nord-est http://www.enduronordest.com/

quindi se la moto ce l'hai in garage puoi caricartela su un carrello, farti pochi km di strada e andare a correre dove puoi.

Io spero sinceramente spero che prima o poi si mettano a fare dei controlli seri e facciano delle leggi del tipo...corri dove non puoi?? bene 500 euro di multa e 3 mesi di sequestro amministrativo del mezzo...

o-o
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Ieri pomeriggio in compagnia di un amico 45km x 900+ mt di dislivello al netto di trasferimenti e recupero compare (sennò saremmo sui 60km circa).
Il meteo pareva volgere al peggio ma fortunatamente tutto si è risolto in due gocce di pioggia e un po' di vento, rendendo di fatto le condizioni ideali per girare al fresco e sudare poco.
Ho visto anch'io la lavatrice e l'altra robaccia insieme alle ormai immancabili puzzolentissime pecore super-scagazzatrici, ma la vera sorpresa è stata il non incrociare per una volta alcun endurista.....

Edit
Epperò quanta gente che gira con full groZZiZZime iper-tamarre e protezioni che paiono cavalieri medievali per gli stessi sentieri che batto con la mia frontina, senza guanti e solo col caschetto....Cioè vabbè che tutti teniamo famiglia però a volte mi sembrano un po' eccessive 'ste pratiche: il sentiro dei 30 fatto agghindati da MTB-enduro che neanche a Finale Ligure sono un po' un eccesso IMHO.
 

nevermind_85

Biker tremendus
Edit
Epperò quanta gente che gira con full groZZiZZime iper-tamarre e protezioni che paiono cavalieri medievali per gli stessi sentieri che batto con la mia frontina, senza guanti e solo col caschetto....Cioè vabbè che tutti teniamo famiglia però a volte mi sembrano un po' eccessive 'ste pratiche: il sentiro dei 30 fatto agghindati da MTB-enduro che neanche a Finale Ligure sono un po' un eccesso IMHO.

Ahahaha aveva una bici nera e un casco bianco per caso questo losco individuo???

Questo è il video che ho fatto proprio di quella discesa...magari sei tu quello fermo al bivio

www.vimeo.com/41630085

Non so se sia affrontata alla stessa velocità che la fai tu con la frontina...però io fatta a questa velocità qui non la farei mai senza protezioni, se cadi ti grattuggi sui sassi e non deve essere proprio divertente

o-o
 

liquidcooled75

Biker serius
10/9/10
298
0
0
Visita sito
Bike
Capra CF Comp
Ieri pomeriggio in compagnia di un amico 45km x 900+ mt di dislivello al netto di trasferimenti e recupero compare (sennò saremmo sui 60km circa).
Il meteo pareva volgere al peggio ma fortunatamente tutto si è risolto in due gocce di pioggia e un po' di vento, rendendo di fatto le condizioni ideali per girare al fresco e sudare poco.
Ho visto anch'io la lavatrice e l'altra robaccia insieme alle ormai immancabili puzzolentissime pecore super-scagazzatrici, ma la vera sorpresa è stata il non incrociare per una volta alcun endurista.....

Edit
Epperò quanta gente che gira con full groZZiZZime iper-tamarre e protezioni che paiono cavalieri medievali per gli stessi sentieri che batto con la mia frontina, senza guanti e solo col caschetto....Cioè vabbè che tutti teniamo famiglia però a volte mi sembrano un po' eccessive 'ste pratiche: il sentiro dei 30 fatto agghindati da MTB-enduro che neanche a Finale Ligure sono un po' un eccesso IMHO.

Anche ieri all' inizio del sentiero che porta ai 30 c' erano dei ragazzi che si stavano "corazzando" . Il motivo c'è anche se non proprio evidente , infatti nemmeno io l' ho scovato, ma se lo chiedi a qualche ....... cinghiale verde-bianco ....... forse te lo spiega :loll:
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Anche ieri all' inizio del sentiero che porta ai 30 c' erano dei ragazzi che si stavano "corazzando" . Il motivo c'è anche se non proprio evidente , infatti nemmeno io l' ho scovato, ma se lo chiedi a qualche ....... cinghiale verde-bianco ....... forse te lo spiega :loll:
Di norma sentieri come quello da te citato di difficoltà tecnica molto bassa, sono parte del giro ma non costituiscono diciamo la parte più succosa, questa è costituita da sentieri diciamo un pelino più impegnativi, comunque le protezioni le portiamo dietro e le mettiamo sempre, certo non puoi fare dei giri molto lunghi, sono molto scomode e devi fermarti spesso per indossarle. Però la sicurezza è d'obbligo sia quanto giriamo nei park che sui colli, almeno dopo tutte volte che mi sono fatto male sono giunto a questa conclusione.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
anche ieri sul pianoretto sul cecilia ne abbiamo visti 2 corazzati quasi da DH.
personalmente io indosso caschetto semi integrale, guanti interi e ginocchiere sempre, anche in salita.
anche la più banale delle cadute può essere deleteria, mi è successo lo scorso anno quando salendo via salarola son caduto quasi da fermo e ho battuto il ginocchio su un sasso, male per 2 mesi :omertà:
da allora le ginocchiere non le tolgo mai.
certo che da qui a proteggersi con semi armature tipo motocross ne passa, però penso che la prudenza non è mai troppa.
... però in salita col caldo ...
... però la sicurezza ...
... però, però, però ...
cmq non capirò mai i bikers senza caschetto ma solo con bandana in testa, questo davvero no :wink:
 
  • Mi piace
Reactions: anthony and Wilmer

nevermind_85

Biker tremendus
Di norma sentieri come quello da te citato di difficoltà tecnica molto bassa, sono parte del giro ma non costituiscono diciamo la parte più succosa, questa è costituita da sentieri diciamo un pelino più impegnativi, comunque le protezioni le portiamo dietro e le mettiamo sempre, certo non puoi fare dei giri molto lunghi, sono molto scomode e devi fermarti spesso per indossarle. Però la sicurezza è d'obbligo sia quanto giriamo nei park che sui colli, almeno dopo tutte volte che mi sono fatto male sono giunto a questa conclusione.

E poi abbiamo sempre la pelle morbida ed idratata perché ci fanno sudare un botto!!!

o-o
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
anche ieri sul pianoretto sul cecilia ne abbiamo visti 2 corazzati quasi da DH.
personalmente io indosso caschetto semi integrale, guanti interi e ginocchiere sempre, anche in salita.
anche la più banale delle cadute può essere deleteria, mi è successo lo scorso anno quando salendo via salarola son caduto quasi da fermo e ho battuto il ginocchio su un sasso, male per 2 mesi :omertà:
da allora le ginocchiere non le tolgo mai.
certo che da qui a proteggersi con semi armature tipo motocross ne passa, però penso che la prudenza non è mai troppa.
... però in salita col caldo ...
... però la sicurezza ...
... però, però, però ...
cmq non capirò mai i bikers senza caschetto ma solo con bandana in testa, questo davvero no :wink:
concordo, ovviamente le esperienze personali poi lasciano il segno ..tanto per dirne una : qualche anno fà proprio sulla fangara,sentiero a portata di tutti, ho tirato una mina colossale con trauma cranico, per fortuna lieve, da allora preferisco usare l'integrale!:i-want-t:
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
la cosa ''strana'' non sono quelli che usano le protezioni...bensi' quelli che nn le usano:cucù:
anche in macchina ho 6 airbag e la cintura di sicurezza,l'abs esp ecc ecc...mai serviti in vent'anni...ma meglio averceli
o no?;-)
all' estero ci sono cartelli sulle piste che spingono i bikers ad usare le protezioni,paraschiena compreso ; quindi si vedono famigliole iper-tranquille con gomitiere ginocchiere e paraschiena
secondo me è sintomo di gran civita' e responsabilità
quando si fa uno sport -e la mtb è considerato sport estremo:medita:- si deve usare tutto quello che si ha per mettersi in massima sicurezza
a me sembra strano che i sia gente che queste cose ancora nn le capisce e reputa ''macho'' immolarsi nei sentieri x una banale caduta
:nunsacci:
poi ognuno ha la sua testa e la usa come meglio crede :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: anthony
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo