Noi dei Colli Euganei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
sabato sono andato al monte della madonna e dopo aver parcheggiato l'auto ( facevo il turista e non il biker ) in prossimità dell' inizio del sentiero in discesa, adiacente allo spiazzo asfaltato che si usa come parcheggio, ho sentito rumori purtroppo famigliari ed ecco spuntare con le loro moto 2 enduristi, con tanto di arrivo in impennata sul piazzale.

... e come se la ridevano per avermi spaventato!
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Mi consigliate un giro da fare sabato prossimo dalle vostre parti? Non lunghissimo,sui 20-25km,non difficilissimo e possibilmente con meno asfalto possibile?

Voglio portare un amico di Bologna a conoscere i vostri colli euganei..
grazie

Sei pratico della zona?? Io ti direi la zone o i sentieri, ma non ho la minima idea di come postarti una mappa con i sentieri tracciati.... se lo vuole fare qualcuno per me...
potreste partire da Baone, salire via salarola e scendere via vallesana (detta anche scajare) fino a Valle S.giorgio, salire fino a Cornoleda, proseguire in direzione Villa Beatrice, Monte Fasolo (c'è un anello carino...), pianoro, scendi sentiero dei 30, risali calto callegaro, dal pianoro scendi al Sassonegro per via Pajone (detta anche scajara, da non confondere con scajare di prima...), imbocchi via moschine, giri un po' il Monte cecilia e ridiscendi a Baone....
Dovresti dare un'occhiata a questo tread
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=216866[/URL]
 

IlPiccoloT

Biker Electrificatus
Sei pratico della zona?? Io ti direi la zone o i sentieri, ma non ho la minima idea di come postarti una mappa con i sentieri tracciati.... se lo vuole fare qualcuno per me...
potreste partire da Baone, salire via salarola e scendere via vallesana (detta anche scajare) fino a Valle S.giorgio, salire fino a Cornoleda, proseguire in direzione Villa Beatrice, Monte Fasolo (c'è un anello carino...), pianoro, scendi sentiero dei 30, risali calto callegaro, dal pianoro scendi al Sassonegro per via Pajone (detta anche scajara, da non confondere con scajare di prima...), imbocchi via moschine, giri un po' il Monte cecilia e ridiscendi a Baone....
Dovresti dare un'occhiata a questo tread
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=216866[/URL]

wilmer lo facciamo assime sto giro, sembra carino!!!
 

IlPiccoloT

Biker Electrificatus
sabato sono andato al monte della madonna e dopo aver parcheggiato l'auto ( facevo il turista e non il biker ) in prossimità dell' inizio del sentiero in discesa, adiacente allo spiazzo asfaltato che si usa come parcheggio, ho sentito rumori purtroppo famigliari ed ecco spuntare con le loro moto 2 enduristi, con tanto di arrivo in impennata sul piazzale.

... e come se la ridevano per avermi spaventato!

se eri una guardia forestale forse ridevano un po meno....
 

roby966

Biker novus
21/9/08
25
0
0
PADOVA
Visita sito
Mi consigliate un giro da fare sabato prossimo dalle vostre parti? Non lunghissimo,sui 20-25km,non difficilissimo e possibilmente con meno asfalto possibile?

Voglio portare un amico di Bologna a conoscere i vostri colli euganei..
grazie

Se vuoi io esco di solito al sabato mattina se vuoi unirti mandami Mp
ciao Roby
 

simon77

Biker popularis
16/9/11
74
0
0
venezia
Visita sito
Ciao ragassi!!!! io sabato con un compagno di squadra ho affrontato per la prima volta i colli in mtb,partiti da parcheggio bresseo,su per parco dei tigli e poi affrontato il monte grande fino a passo fiorine e poi tornati indietro dal sentiero opposto a quello che da cui si arriva!!!! poi giu' al punto dove si imbocca il sentiero del monte grande (transeuganea)salita per via bettone e poi giu' a teolo e poi alla macchina che avevamo parcheggiato a bresseo,circa 23 km,ma il dislivello non lo so!!!! qualcuno di voi puo' dirmi il dislivello che avremo fatto piu' o meno e la difficolta' del giro che ho descritto!!!! grassie!!!!!
 

euganeo

Biker serius
Ciao ragassi!!!! io sabato con un compagno di squadra ho affrontato per la prima volta i colli in mtb,partiti da parcheggio bresseo,su per parco dei tigli e poi affrontato il monte grande fino a passo fiorine e poi tornati indietro dal sentiero opposto a quello che da cui si arriva!!!! poi giu' al punto dove si imbocca il sentiero del monte grande (transeuganea)salita per via bettone e poi giu' a teolo e poi alla macchina che avevamo parcheggiato a bresseo,circa 23 km,ma il dislivello non lo so!!!! qualcuno di voi puo' dirmi il dislivello che avremo fatto piu' o meno e la difficolta' del giro che ho descritto!!!! grassie!!!!!
contando che il m. grande è 410 mt circa, avrete fatto più o meno 500 mt di dislivello se ho capito bene il giro...
poi tornati indietro dal sentiero opposto a quello che da cui si arriva
tipo qua non capisco
cmq: se cercate una mappa, aera:
http://www.itinerari.euganeo.org/?q=cyclemap
ciao
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
sabato sono andato al monte della madonna e dopo aver parcheggiato l'auto ( facevo il turista e non il biker ) in prossimità dell' inizio del sentiero in discesa, adiacente allo spiazzo asfaltato che si usa come parcheggio, ho sentito rumori purtroppo famigliari ed ecco spuntare con le loro moto 2 enduristi, con tanto di arrivo in impennata sul piazzale.

... e come se la ridevano per avermi spaventato!
io invece, sabato scorso, scendendo per una delle varianti del 10 me ne sono trovato uno incastrato con la sua bella moto in mezzo al sentiero !
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Chi mi sa dire da dove parte il famoso Pistino di Galzignano ?

mi dispiace, ma è meglio non dare pubblicamente questo tipo di informazioni :omertà::omertà::omertà:, il rischio è di vederlo distrutto dalle moto, come già successo a molti altri percorsi attrezzati.

per farlo devi farti accompagnare :celopiùg:, dopo aver fatto voto di segretezza :rosik::hahaha:
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
mi dispiace, ma è meglio non dare pubblicamente questo tipo di informazioni :omertà::omertà::omertà:, il rischio è di vederlo distrutto dalle moto, come già successo a molti altri percorsi attrezzati.

per farlo devi farti accompagnare :celopiùg:, dopo aver fatto voto di segretezza :rosik::hahaha:
Infatti anche ieri ho trovato devastato dalle moto un sentiero molto bello(G.O) sul monte grande che tristezza....
 

MARCO+

Biker tremendus
mi dispiace, ma è meglio non dare pubblicamente questo tipo di informazioni :omertà::omertà::omertà:, il rischio è di vederlo distrutto dalle moto, come già successo a molti altri percorsi attrezzati.

per farlo devi farti accompagnare :celopiùg:, dopo aver fatto voto di segretezza :rosik::hahaha:

quoto...di questi tempi le "primizie" s'è meio tegnerle da conto!!!!io se vuoi cmq una volta ti ci posso accompagnare ci sono finito una volta in una delle mie esplorazioni...l'ho riconosciuto dalla parabolica!!!!:spetteguless::spetteguless:
 

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
494
37
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
mi dispiace, ma è meglio non dare pubblicamente questo tipo di informazioni :omertà::omertà::omertà:, il rischio è di vederlo distrutto dalle moto, come già successo a molti altri percorsi attrezzati.

per farlo devi farti accompagnare :celopiùg:, dopo aver fatto voto di segretezza :rosik::hahaha:

Grazie endurik, grazie... :bacetto: Finalmente non sono una mosca bianca nel ricordare queste cose :bacetto:

@scalippo: di filmati come quelli ne abbiamo a terrabyte.. il problema è che per i motivi di cui sopra rimangono per lo più nei nostri hard-disk..
:prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo