Noi dei Colli Euganei

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho fatto 43 km con quattro salite, montegrotto terme, torreglia, luvigliano, pirio e tornato giù per lo sterrato che va giù alla trattoria da iseo e mi sono trovato a villa di teolo, poi ho fatto teolo e ho battuto il record dell'altra domenica con 12 minuti e 20 secondi anche se era qualche secondo prima dato che l'ho azzerrato un pò dopo, poi ho fatto il monte della madonna, castelnuovo e tornato giù per torreglia.
 
Ho fatto 43 km con quattro salite, montegrotto terme, torreglia, luvigliano, pirio e tornato giù per lo sterrato che va giù alla trattoria da iseo e mi sono trovato a villa di teolo, poi ho fatto teolo e ho battuto il record dell'altra domenica con 12 minuti e 20 secondi anche se era qualche secondo prima dato che l'ho azzerrato un pò dopo, poi ho fatto il monte della madonna, castelnuovo e tornato giù per torreglia.


Detto così è buono, dovresti però specificare il dislivello ad esempio, io a volte faccio giri di 30 km con 1800 metri di dislivello positivo, se parlassi solo dei km non farebbe certo scalpore, quando invece si fanno 1800 metri di dislivello la cosa è già più interessante.
Le zone da te citate non sono conosciute dai "più" qui nel forum quindi pochi sanno in effetti la portata della tua impresa:spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: Farrier

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
senti solitudine, mi sembra che non ti sia molto chiaro l'utilizzo del forum. Non puoi scrivere a casaccio dove ti pare o aprire una discussione per ogni uscita che fai. Apri un topic, che so "le mie uscite sui colli euganei", e scrivi tutto li dentro come se fosse un tuo diario
 
  • Mi piace
Reactions: endurik and Farrier

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.079
564
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
senti solitudine, mi sembra che non ti sia molto chiaro l'utilizzo del forum. Non puoi scrivere a casaccio dove ti pare o aprire una discussione per ogni uscita che fai. Apri un topic, che so "le mie uscite usi colli euganei", e scrivi tutto li dentro come se fosse un tuo diario

o-o volevo scrivere la stessa cosa
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
Ma sei uscito ancora da solo????
Da come scrivi presumo prorpio di si....
Sinceramente ti consiglio di cominciare ad unirti a qualche altro biker della zona, senza paura o vergogna alcuna; in questo modo ti si aprirà il vero mondo della mtb....fatto di bici, fatica, tecnica, fango ed amicizia.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
@ solitudine

apri un topic specificando nel titolo che chiunque può inserire le proprie SUPERAVVENTURE ... così facendo, forse, altri condivideranno le tue :spetteguless:
 
So come funzionano i forum ma a volte scrivo sulla discussione non apposita, ho modificato il mio topic cosi scrivo sempre qua, ieri ho notato comunque che c'erano delle bici da corsa che venivano su al monte della madonna, avevano il mio stesso cambio ma loro ovviamente avendo ruote più scorrevoli e una bici che pesa meno mi hanno superato e distaccato di 40 - 50 secondi alla fine.
Qualche volta trovo delle persone in giro e magari mi faccio la salita assieme o il giro ma mi trovo meglio andare via da solo, perchè tanto saprei che verrei distaccato.
Un'altra cosa c'è un'altra strada per andare su al pirio?
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
So come funzionano i forum ma a volte scrivo sulla discussione non apposita, ho modificato il mio topic cosi scrivo sempre qua, ieri ho notato comunque che c'erano delle bici da corsa che venivano su al monte della madonna, avevano il mio stesso cambio ma loro ovviamente avendo ruote più scorrevoli e una bici che pesa meno mi hanno superato e distaccato di 40 - 50 secondi alla fine.
Qualche volta trovo delle persone in giro e magari mi faccio la salita assieme o il giro ma mi trovo meglio andare via da solo, perchè tanto saprei che verrei distaccato.
Un'altra cosa c'è un'altra strada per andare su al pirio?



Eh Gia Purtroppo ste ruote grosse....:fantasm:
Ma una curiosità come hai fatto a rilevare il distacco di circa 40-50 secondi?Ciao
 
Oggi ho fatto un giro corto di 27 km dato che dovevo tornare a casa perchè avevo da fare, ho fatto montegrotto terme, torreglia, galzignano, cingolina, roverello, roccolo e poi tornato giù, la parte che sale dal roverello al roccolo è molto più facile che quella che sale da castelnuovo :nunsacci:
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Un'altra cosa c'è un'altra strada per andare su al pirio?
Sì, ma quale hai fatto tu? Di strade asfaltate per il Pirio ce ne sono 3. Puoi prendere la strada normale che da Torreglia sale a Castelnuovo finchè non vedi la freccia che indica il Pirio e la segui. C'è via Rina che si trova sempre sulla strada di prima, ma l'imbocco si trova sulla destra appena inizia la salita. Infine c'è via Pirio che la trovi a sinistra sulla strada che da Torreglia porta a Luvigliano
 
io ho fatto quella di luvigliano, questa si dovrebbe prendere appena inizi la salita di torreglia:
9209.gif
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
come si?!! 250 m. di dislivello con pendenze oltre il 10% in poco meno di 30 km!!
la mia domanda era ironica!
una salita di 3 km, sebbene con pendenze di rispetto ma comunque non eccelse, non va presa in considerazione se non in un contesto di un giro particolare...
per esempio in una GF di una quarantina di km fatta a tutta è con l'arrivo in quella salita...allora sì sarebbe una prestazione di rilievo da raccontare e da condividere le impressioni!
quanti anni hai veramente? non ti devi vergognare se sei giovane! caso mai mi devo vergognare io che non ho il coraggio di dichiarare i miei 50 anni sul mio profilo!
non te la prendere ...in fondo ti seguo nei tuoi posts perche esprimi simpatia ;-)o-o:°°(:
 
Ciao nomad tranquillo, anche se sono permaloso non me la prendo. Ognuno ha la sua idea, anche io penso che una salita di 2,75 km non sia molto di rilievo, ho voluto provarla dato che dicono che sia molto temuta come salita e alla fine sono arrivato in cima e pensa che la velocità minima che ho raggiunto è stato di 4 km/h sembra essere fermi, però comunque preferisco salite più facile e un pò più lunghe cosi da allenare di più la gamba, per esempio domenica ho fatto quattro salite e i km di cui ne facevano parte erano 13 sui 42 percorsi, io ho 18 anni. Raccontate anche voi le vostre avventure. Domani mi faccio montegrotto - torreglia - poi giro alla chiesa sacro cuore e faccio il pirio, poi faccio lo sterrato delle terre bianche che sbuca a villa di teolo prima della salita di teolo che farò e poi arrivati in cima faccio castelnuovo e poi venda.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo