Noi dei Colli Euganei

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
e anche oggi pomeriggio mi son fatto la mia pedalatina: meteo davvero ottimo, gambe ok e bici, come sempre, da 10+ ;-)

:spetteguless: percorrere in discesa un single track, arivare a fare una curva e trovarsi su un lato una signora, sull'altro lato il suo cane, e teso nel bel mezzo del sentiero un guinzaglio di 8-9 metri di lunghezza è un'esperienza davvero poco piacevole. signora mia, ma che c@°°o mi combina? :omertà::rosik:

mi son fermato, mi ha salutato, ha "riavvolto il cavo" e solo dopo sono ripartito.
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
e anche oggi pomeriggio mi son fatto la mia pedalatina: meteo davvero ottimo, gambe ok e bici, come sempre, da 10+ ;-)

:spetteguless: percorrere in discesa un single track, arivare a fare una curva e trovarsi su un lato una signora, sull'altro lato il suo cane, e teso nel bel mezzo del sentiero un guinzaglio di 8-9 metri di lunghezza è un'esperienza davvero poco piacevole. signora mia, ma che c@°°o mi combina? :omertà::rosik:

mi son fermato, mi ha salutato, ha "riavvolto il cavo" e solo dopo sono ripartito.

Grande Andrea.......ma la prossima volta mira al cane......anzi no, mira alla signora :smile:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Grande Andrea.......ma la prossima volta mira al cane......anzi no, mira alla signora :smile:
:omertà::omertà::omertà: federicooooOOOOooooooOOOOO ................ meglio che restiamo in tema di bici ;-)


se invece del cane avesse avuto una mtb, magari, chissà ... ;-)

cmq terreno fantastico oggi, rispetto alla fangazza cui mi stavo abituando: peccato che per giovedi e venerdi abbiano messo neve :-(
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
:spetteguless: percorrere in discesa un single track, arivare a fare una curva e trovarsi su un lato una signora, sull'altro lato il suo cane, e teso nel bel mezzo del sentiero un guinzaglio di 8-9 metri di lunghezza è un'esperienza davvero poco piacevole. signora mia, ma che c@°°o mi combina? :omertà::rosik:

mi son fermato, mi ha salutato, ha "riavvolto il cavo" e solo dopo sono ripartito.

era una bella occasione per saltare l'ostacolo con un bunny-hop


090605BunnyHop.jpg



facevi un figurone

p.s. in settimana potremmo fare un giro insieme..... sono libero :cry:
 

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
sinceramente non so cosa fare ma se qualcuno ha qualche idea io la appoggio:celopiùg:



  1. Sbarrare i sentieri. mettere dei cancelli o dei tronchi all'inizio di essi in modo da rendere impossibile o quanto meno proibitivo l'accesso ad una moto. Sul Montello l'ho visto fare.
  2. Parlare con qualcuno di questi enduristi per capire le loro esigenze. Se avessero a disposizione uno spazio tutto loro continuerebbero a solcare i sentieri dei Colli in lungo e in largo?
altro per il momento non mi viene in mente.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Di solito dove giri te e quanti km fai?
in giornate come oggi, cioè dopo lavoro e sveglio dalle 5 di mattina, non mi spremo molto, non ce la faccio. so che ami i numeri e ti dico che in genere sto sotto i 30km, D+ 1100/1200 per circa 2 orette. non mi allontano molto da casa perchè fa buio ancora abbastanza in fretta. oggi per esempio sono stato al massimo a 5 km da casa ma son passato per lo stesso posto facendo 5-6 sentieri diversi. ( un single track che mi piace molto me lo son fatto 2 volte, davvero godurioso :sbavon: )

era una bella occasione per saltare l'ostacolo con un bunny-hop


090605BunnyHop.jpg



facevi un figurone

p.s. in settimana potremmo fare un giro insieme..... sono libero :cry:
lo so fare in velocità sollevando le ruote contemporaneamente, ma sai che figura se m' ingarbugliavo tra guinzaglio, cane, signora ... un macello!
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
  1. Sbarrare i sentieri. mettere dei cancelli o dei tronchi all'inizio di essi in modo da rendere impossibile o quanto meno proibitivo l'accesso ad una moto. Sul Montello l'ho visto fare.
  2. Parlare con qualcuno di questi enduristi per capire le loro esigenze. Se avessero a disposizione uno spazio tutto loro continuerebbero a solcare i sentieri dei Colli in lungo e in largo?
altro per il momento non mi viene in mente.


anche x me i cancelli sono la soluzione migliore,con una ventina di ''porte'' si sbarrerebbero tutti i possibili giri
fermo restano che con dei semplici posti di blocco i vigili potrebbero-se lo volessero- in due settimane levare dalle palle il 50% delle moto circolanti ,che -ricordiamocelo- saranno al massimo una cinquantina in tutto
quindi è un problema che si potrebbe risolvere moooolto facilmente applicando il sequestro del mezzo
parlare con gli enduristi?
premesso che io rispetto tutti i punti di vista credo che questi non meritino niente perchè:
-infrangono delle leggi (ben sapendolo)
-rovinano i sentieri (sanno anche questo)
- sono pericolosi per gli altri (lo sanno....)
- le moto da cross spesso sono senza assicurazione motivo x cui in caso di incidente -facilmete- se la svignano senza prestare soccorso o fornire le generalita'
(fatto accaduto a persone che conosco)
concludo che c'è un alternativa alla moto da enduro: la moto da TRIAL
questa è molto piu' compatibile con l'ambiente euganeo e -quindi-se uno DEVE proprio andare in moto (senno' non respira) potrebbe almeno usare il trial
o no?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
anche x me i cancelli sono la soluzione migliore,con una ventina di ''porte'' si sbarrerebbero tutti i possibili giri
fermo restano che con dei semplici posti di blocco i vigili potrebbero-se lo volessero- in due settimane levare dalle palle il 50% delle moto circolanti ,che -ricordiamocelo- saranno al massimo una cinquantina in tutto
quindi è un problema che si potrebbe risolvere moooolto facilmente applicando il sequestro del mezzo
parlare con gli enduristi?
premesso che io rispetto tutti i punti di vista credo che questi non meritino niente perchè:
-infrangono delle leggi (ben sapendolo)
-rovinano i sentieri (sanno anche questo)
- sono pericolosi per gli altri (lo sanno....)
concludo che c'è un alternativa alla moto da enduro: la moto da TRIAL
questa è molto piu' compatibile con l'ambiente euganeo e -quindi-se uno DEVE proprio andare in moto (senno' non respira) potrebbe almeno usare il trial
o no?

trial o enduro, sempre illegali ( per quanto la trial forse meno invasiva ) sono nel parco colli!
 

loonet

Biker superioris
trial o enduro, sempre illegali ( per quanto la trial forse meno invasiva ) sono nel parco colli!
Il problema Moto-Parco Colli è sempre esistito.
E' stato arginato per alcuni anni e adesso si è ripresentato con nuovo vigore, a causa dei minori controlli e soprattutto delle sanzioni più blande.
E' maggiormente sentito oggi rispetto al passato perchè prima dell'avvento della MTB i sentieri erano utilizzati esclusivamente dagli escursionisti.
Credo che sbarrare i sentieri sia una cosa un po' odiosa visto che già lo fanno alcuni privati in modo abusivo.
Poi in genere dove passa una MTB passa anche una moto.
Molti degli utenti motorizzati sono proprio i residenti della zona parco e conoscono bene tutti i sentieri.
Negli ultimi anni sono state chiuse parecchie piste di motocross perciò alcuni preferiscono rischiare ... tanto una multa, a conti fatti, equivale più o meno a due e tre ingressi in una pista attrezzata.
Proibire e usare solo le maniere dure, funziona poco.
Secondo me ci vorrebbe il buon senso, come in tutte le cose.
Bisognerebbe creare degli spazi anche per chi ama lo sport motorizzato ad esempio utilizzando le vecchie cave, dove il terreno è idoneo, poi allora avrebbe senso stangare pesantemente chi non utilizza qui luoghi.
Comunque ho l'impressione che le lamentele espresse qui servano a ben poco.
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
anche x me i cancelli sono la soluzione migliore,con una ventina di ''porte'' si sbarrerebbero tutti i possibili giri
fermo restano che con dei semplici posti di blocco i vigili potrebbero-se lo volessero- in due settimane levare dalle palle il 50% delle moto circolanti ,che -ricordiamocelo- saranno al massimo una cinquantina in tutto
Premesso che sono tornato sui sentieri la settimana passata dopo un anno e mezzo di infortunio, ho trovato una situazione dei sentieri che mi ha sconvolto:maremmac: Tra il depresso e l'incazzato quasi mi è passata la voglia di girare...
Detto questo sono completamente d'accordo con le vostre proposte. Tuttavia credo che per i cancelli ci vorranno ancora molti anni,ammesso che si riesca mai a fare sufficiente pressione sul Parco Colli per ottenerli... Visto che in 20 anni nessuno ha mai pensato a questa possibilità, mi pare ovvio evincere che non c'è la volontà di metterla in pratica.

Quella delle foto mi sembra un'ipotesi non semplicissima da realizzarsi ma volendolo, percorribile. Poi si manderebbero le copie contemporaneamente a:Ente Parco, Carabinieri e stampa locale. Di sicuro un'azione del genere qualche effetto lo sortirebbe.
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Secondo me ci vorrebbe il buon senso, come in tutte le cose.
Bisognerebbe creare degli spazi anche per chi ama lo sport motorizzato ad esempio utilizzando le vecchie cave, dove il terreno è idoneo, poi allora avrebbe senso stangare pesantemente chi non utilizza qui luoghi.


Senza offesa Loonet ma l'unica cosa che mi viene da dire è "un paio di palle!"
Un parco viene istituito per il legittimo interesse della collettività a tutelare un determinato ambiente naturale dalle attività umane che non sono compatibili con esso. Quello che combinano questi idioti lo vediamo tutti benissimo e per quello che mi riguarda non esistono alibi per loro.
Non devono passare perchè oltretutto continuano a dimostrare di non meritarlo!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Il problema Moto-Parco Colli è sempre esistito.
E' stato arginato per alcuni anni e adesso si è ripresentato con nuovo vigore, a causa dei minori controlli e soprattutto delle sanzioni più blande.
E' maggiormente sentito oggi rispetto al passato perchè prima dell'avvento della MTB i sentieri erano utilizzati esclusivamente dagli escursionisti.
Credo che sbarrare i sentieri sia una cosa un po' odiosa visto che già lo fanno alcuni privati in modo abusivo.
Poi in genere dove passa una MTB passa anche una moto.
Molti degli utenti motorizzati sono proprio i residenti della zona parco e conoscono bene tutti i sentieri.
Negli ultimi anni sono state chiuse parecchie piste di motocross perciò alcuni preferiscono rischiare ... tanto una multa, a conti fatti, equivale più o meno a due e tre ingressi in una pista attrezzata.
Proibire e usare solo le maniere dure, funziona poco.
Secondo me ci vorrebbe il buon senso, come in tutte le cose.
Bisognerebbe creare degli spazi anche per chi ama lo sport motorizzato ad esempio utilizzando le vecchie cave, dove il terreno è idoneo, poi allora avrebbe senso stangare pesantemente chi non utilizza qui luoghi.
Comunque ho l'impressione che le lamentele espresse qui servano a ben poco.
concorderai con me che dove passa una moto la devastazione che crea derapando e accelerando non è assolutamente paragonabile a quello che può fare una mtb. inoltre, se non sbaglio, oltre alla sanzione è previsto il sequestro del mezzo. gli spazi ci sono, basta attrezzarsi ed andare in pista: ma è molto più comodo uscire di casa e spaccare sentieri: il buon senso certa gente non sa dove sia e te lo dico perchè con un crossista ci ho parlato e non sai quanto si divertano nelle loro scorribande, fregandosene altamente di regole, ambiente e facendo ciò che vogliono praticamente sempre impuniti.
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
perchè nn apriamo un apposito topic
''problema moto sui colli euganei'' dove parliamo solo di questo e ci confrontiamo anche con persone di altre zone per sentire come hanno fatto loro
:nunsacci:
 

loonet

Biker superioris
Senza offesa Loonet ma l'unica cosa che mi viene da dire è "un paio di palle!"
Un parco viene istituito per il legittimo interesse della collettività a tutelare un determinato ambiente naturale dalle attività umane che non sono compatibili con esso. Quello che combinano questi idioti lo vediamo tutti benissimo e per quello che mi riguarda non esistono alibi per loro.
Non devono passare perchè oltretutto continuano a dimostrare di non meritarlo!

Figurati se mi offendo ...a volte me le fracasso pure sulla sella ah ah ah :-?.
Scherzi a parte ti do ragione e le cose che ho scritto hanno carattere provocatorio.
Se leggi qui [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=168174&page=2[/URL] puoi notare che, per conto mio, mi sono mosso denunciando alcuni fatti sui sentieri e ho contribuito pure a far si che venisse indetta una riunione .... rivelatasi per certi versi inconcludente.
Potrebbero andare bene anche sbarre o cancelli, ma nei posti dove li hanno messi, qualcuno li ha divelti oppure ha trovato il modo per by-passarli.
Purtroppo ad oggi c'e solo la sanzione, il comma relativo al sequestro del veicolo è stato tolto !!
A mio modo di vedere, rivolgersi al Parco, soprattutto attualmente è come sbattere contro un muro di gomma..... Provate pure !!!
Io mi ci metto a documentare gli sfaceli vari e a fare qualche denuncia o qualche lettera ai quotidiani, consapevole che le iniziative sporadiche di singoli, danno pochi frutti .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo