Noi dei Colli Euganei

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
se non sbaglio, oltre alla sanzione è previsto il sequestro del mezzo.
purtroppo non è così, anzi non è più così. Esisteva una legge regionale che prevedeva il sequestro del mezzo alla terza volta (se non erro) che ti beccavano sui sentieri, ma la legge è stata abrogata!!!!! (lo diceva il responsabile delle Guardie Ecologiche Volontarie del Parco durante una riunione a Batteglia Terme)
Rimane solo la sanzione amministrativa di 100,00 € (sempre che la memoria non mi inganni)
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
concludo che c'è un alternativa alla moto da enduro:
o no?

no!

la risposta giusta è: MTB:celopiùg:
problema serio(per noi bikers) e difficilmente risolvibile presente in quasi tutte le montagne e colline poco lontane da centri abitati. ad es.Montello, pendici del Grappa...anche sul Cesen una decina di motorizzati a palla mi hanno sfiorato per un pelo:il-saggi::arrabbiat:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi bellissima pedalata euganea su monte cecilia, pianoro, venda, rua, roccolo, gemola, ancora pianoro e ritorno ancora per il monte cecilia in compagnia di francesco ( the voice ).
meteo ok, fatica, chiacchiere e soddisfazione specie nelle discese che comincio ad assaporare appieno ( merito della bici, voto 10+ )

spero di ripetere presto una simile escursione, di percorsi ce ne sono a bizzeffe e basta solo scegliere ;-)

ancora grazie al mio compagno d'avventura o-o

potremmo riasumere la mattinata così:

abbiamo pedalato nel parco "motociclistico" dei colli euganei, malvisti da moto enduristi che non apprezzavano il nostro faticoso incédere su mezzi privi di motore a scoppio per nulla rumorosi ma rispettosi verso boschi e sentieri



allego le foto.
 

Allegati

  • CIMG0348.jpg
    CIMG0348.jpg
    55,5 KB · Visite: 29

marco_canevarolo

Biker superis
8/9/10
309
0
0
52
alonte VI
Visita sito
oggi bellissima pedalata euganea in compagnia di francesco ( the voice ).
meteo ok, fatica, chiacchiere e soddisfazione specie nelle discese che comincio ad assaporare appieno ( merito della bici, voto 10+ )

spero di ripetere presto una simile escursione, di percorsi ce ne sono a bizzeffe e basta solo scegliere ;-)

ancora grazie al mio compagno d'avventura o-o

potremmo riasumere la mattinata così:

abbiamo pedalato nel parco "motociclistico" dei colli euganei, malvisti da moto enduristi che non apprezzavano il nostro faticoso incédere su mezzi privi di motore a scoppio per nulla rumorosi ma rispettosi verso boschi e sentieri



allego le foto.


Grandi, bel giro e belle foto, i miei complimenti
Speriam de trovarse in giro.
Alla prossima
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
spero di ripetere presto una simile escursione, di percorsi ce ne sono a bizzeffe e basta solo scegliere ;-)
ancora grazie al mio compagno d'avventura o-o

sono io che ti ringrazio per la cortese compagnia che mi hai offerto..... come dico spesso, la passione per la mtb è tanta ed è nata in me parecchi anni or sono ma condividerla è ancora più bello, in special modo con le persone che si conoscono attraverso questo forum.
Ciao e alla prossima o-o
..... ecco una slide del giro odierno

picture.php



p.s. .... Andrea in salita sei veramente in trattorino
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Dura solo nel tratto al 25% e infatti andavo su dai 3,8 km/h ai 5 km/h ma salita meravigliosa. Mi sono divertito molto scendere dal monte grande.
Domani vado con effe a fare un'altro giro nei colli euganei.
se ti piacciono certe salite ti consiglio di provare il cosiddetto "muro", ovvero via correre che si trova a valle s. giorgio e ti porta su' direttamente al pianoro. parzialmente cementata ma davvero tosta.

a detta di qualcuno è la più dura degli euganei; non so se sia vero ma son riuscito a farla senza mai fermarmi: ero talmente piegato in avanti dallo sforzo che a momenti mordevo il manubrio :smile:
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Ok la farò ma con qualcuno. Domani esco con effe ma i sentieri che farò domani non lo so, io spero di fare il venda. Devo cronometrare il monte grande.


e dopo ti chiedi perchè non trovi compagni di uscita :arrabbiat:
finchè continui sempre e solo a pensare al cronometro è normale che resti da solo..... anzi devi già ritenerti fortunato di averne trovato un paio.
Pensa a divertirti ..... cribbio.
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
evidentemente Solitudine ha l'anima del ''gobbo'' (xcista)
e noi che pensavamo fossero estinti o fossero tutti vecchi pedalatori:cucù:
non possiamo fargliene una colpa....pensate che anche vostro figlio potrebbe diventare xcista:maremmac:
suvvia si puo' sempre guarire:il-saggi:
Io per primo,se mai dovessi uscirci insieme, lo tratterei come un biker normale....come uno di noi e non gli farei pesare affatto la sua ''xcrauntaggine''(o crosscrauntita':nunsacci:)
:spetteguless:anche perchè non è infettiva,neppure se gli dai un po' di acqua dalla tua borraccia....ma tanto e per sicurezza girerei col camelback
:smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo