Noi dei Colli Euganei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nevermind_85

Biker tremendus
Stamattina mi sono fatto l'ultimo giro dell'anno sui Colli Euganei e mi hanno regalato dei billissimi panorami

picture.php


Essendo uscito di mattino presto tra erba e fango ghiacciati sembrava di correre sui biscotti :)
 

ossorotto

Biker novus
7/11/07
31
0
0
padova
Visita sito
Innanzitutto mi scuso se ritenete che questo strumento non sia quello corretto per parlare dei problemi che il motocross porta alla bellezza dei colli Euganei e al nostro sport.



Ho preso spunto da questo video su Youtube http://www.youtube.com/watch?v=w09qvA_OJIMYouTube - SOS PARCO COLLI EUGANEI-MOTOCROSS IN ACTION-DISTRUZIONE SENTIERI-Destruction paths / euganeans hills per scrivere al parco regionale dei colli euganei.

Volevo capire cosa posso fare, a chi rivolgermi per denunciare questo stato di cose.

Vi allego la risposta.

Egr. Sig. Romano,
innanzitutto vorrei ringraziarla per la sua segnalazione. L’aiuto più grande che possiamo avere da chi vive e frequenta i Colli è proprio questo.
Relativamente alla problematica del motocross nel Parco, il fenomeno purtroppo è ancora pesantemente presente come da lei segnalato e di difficile risoluzione.
L’Ente Parco è costantemente impegnato nel cercare di controllare questo abuso in stretta collaborazione con il Corpo Forestale, i Carabinieri, la Polizia Provinciale, le Polizie locali dei vari comuni e i G.E.V., ma purtroppo non è semplice anche a causa della scarsa contravvenzione che si può elevare nel caso i trasgressori vengano fermati.
Non più di 15 gg fa, appunto, si è svolta l’ultima riunione di coordinamento fra le varie forze di Polizia e l’Ente Parco per pianificare e coordinare gli interventi sul territorio dei prossimi mesi.
Le segnalazioni che pervengo riguardo avvistamenti di questo tipo risultano molto utili per poter concentrare le forze nelle zone maggiormente frequentate e risultare quindi maggiormente efficienti.
Ringraziandola nuovamente per la sua segnalazione colgo l’occasione per inviarle i migliori auguri di buone feste e felice anno nuovo.
Cordiali saluti



(per la privacy ho ommesso la firma del mittente)


Lascio ad ognuno di voi la libera interpretazione della risposta.....
.... però, se almeno via email, facciamo sentire il nostro disagio, forse qualcosa si riesce a cambiare.


Io ho scritto a questo indirizzo Email [email protected]. :specc:

Ciao
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
dalle mie parti, calaone-monte cero, monte cecilia, la situazione è identica: veri e propri solchi e sentieri devastati e che diventano pure pericolosi per chi ci finisce dentro con le ruote della bici.

la verità, secondo me, è che frega poco o nulla a nessuno: mancano i controlli e e se ci sono sono blandi. ho parlato con una persona che pratica motocross sugli euganei e sa quanto sia dannoso e fuorilegge, ma mi rideva in faccia e se ne strafregava. anzi, mi diceva di quanto si divertano a spaccar tutto.

persone irresponsabili, controlli scarsi ... poi i risultati son sotto gli occhi di tutti.
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
anch'io che in questi giorni sono uscito spesso in bici ho trovato solchi di moto praticamente ovunque. Ne ho trovati sul Rusta, sul Rua e sul Ventolone. Sulla cima del Rusta dove c'è il monumento un deficente si è pure divertito a fare sgommate rovinando il terreno. Invece ieri sono passato per il Vietnam e caspita la parte alta è messa veramente male, però a causa dell'erosione.
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Innanzitutto mi scuso se ritenete che questo strumento non sia quello corretto per parlare dei problemi che il motocross porta alla bellezza dei colli Euganei e al nostro sport.

Purtroppo quello delle moto è un problema infinito, anche oggi uscendo in biga ho visto diversi sentieri letteralmente frollati dal loro passaggio, il fatto che i colli euganei siano un parco e quindi, come tale, sia loro interdetto ai crossisti non importa nulla, i controlli sono purtroppo pochi per la carenza di personale, mi chiedo se non sia meglio riservare loro uno spazio ben definito piuttosto che promulgare divieti assoluti che poi non vengono mai rispettati.

,
 

Alex_22-11

Biker perfektus
Innanzitutto mi scuso se ritenete che questo strumento non sia quello corretto per parlare dei problemi che il motocross porta alla bellezza dei colli Euganei e al nostro sport.

Purtroppo quello delle moto è un problema infinito, anche oggi uscendo in biga ho visto diversi sentieri letteralmente frollati dal loro passaggio, il fatto che i colli euganei siano un parco e quindi, come tale, sia loro interdetto ai crossisti non importa nulla, i controlli sono purtroppo pochi per la carenza di personale, mi chiedo se non sia meglio riservare loro uno spazio ben definito piuttosto che promulgare divieti assoluti che poi non vengono mai rispettati.

,



non ho ancora frequentato gli euganei (spero di farlo presto) ma il problema c'è un po' ovunque....il fatto è che come noi abbiamo la passione per la mtb loro hanno la passione per il motocross.....e come ogni passione fai di tutto per praticarla, anche, talvolta, infrangendo alcune regole.....
sono sicuro che, come dici tu, se ci fossero delle piste dedicate ai crossisti ci sarebbero molti meno problemi (l'incivile di turno c'è sempre).
hai centrato,secondo me, il vero problema! come per noi ciclisti in generale mancano le ciclabili (con grave pericolo nostro e degli automobilisti), a loro mancano le piste dedicate.....finendo per creare disagi a chi percorre determinati sentieri rovinati.....non è inciviltà dei crossisti (perchè amo anch'io i motori e se potessi mi piacerebbe da morire avere una moto da cross), ma mancanza di spazi.....dopo, sia chiaro, l'incivile c'è, sia in moto che in bici.

ciao a tutti e buon 2011!!!:celopiùg::celopiùg:
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
non ho ancora frequentato gli euganei (spero di farlo presto) ma il problema c'è un po' ovunque....il fatto è che come noi abbiamo la passione per la mtb loro hanno la passione per il motocross.....e come ogni passione fai di tutto per praticarla, anche, talvolta, infrangendo alcune regole.....
sono sicuro che, come dici tu, se ci fossero delle piste dedicate ai crossisti ci sarebbero molti meno problemi (l'incivile di turno c'è sempre).
hai centrato,secondo me, il vero problema! come per noi ciclisti in generale mancano le ciclabili (con grave pericolo nostro e degli automobilisti), a loro mancano le piste dedicate.....finendo per creare disagi a chi percorre determinati sentieri rovinati.....non è inciviltà dei crossisti (perchè amo anch'io i motori e se potessi mi piacerebbe da morire avere una moto da cross), ma mancanza di spazi.....dopo, sia chiaro, l'incivile c'è, sia in moto che in bici.

ciao a tutti e buon 2011!!!:celopiùg::celopiùg:
Caro Alex,
premettendo che non ce l'ho con il motocross in generale ma solo se si verifica in un parco dove per legge è vietato , il mio è puro pragmatismo cioè se non riusciamo a vietare il fenomeno bisogna almeno regolarizzarlo, l'inciviltà dei crossisti putroppo è palese per il semplice fatto che infrangendo la legge te ne freghi di tutti gli altri, non c'è giustificazione che tenga.
Buon anno anche a te!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi ultima pedalata del 2010, le somme le tirerò più tardi.

che dire, soddisfazzione massima ! :yeah!:

cero,rusta,gemola,pianoro ... per un totale di 1638 D+ ... e avrei continuato se non fosse stata ora di pranzo!!
 

Alex_22-11

Biker perfektus
Caro Alex,
premettendo che non ce l'ho con il motocross in generale ma solo se si verifica in un parco dove per legge è vietato , il mio è puro pragmatismo cioè se non riusciamo a vietare il fenomeno bisogna almeno regolarizzarlo, l'inciviltà dei crossisti putroppo è palese per il semplice fatto che infrangendo la legge te ne freghi di tutti gli altri, non c'è giustificazione che tenga.
Buon anno anche a te!
servirebbe più rispetto per gli altri e un po' di buon senso in più.....in tutti i campi....ma si sa com'è!
dai, concludiamo bene il 2010 e iniziamo alla grande il 2011 cercando di realizzare qualche buon proposito che ci facciamo tutti gli anni,,,,,
ciao ragazzi!!!!
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
oggi ultima pedalata del 2010, le somme le tirerò più tardi.

che dire, soddisfazzione massima ! :yeah!:

cero,rusta,gemola,pianoro ... per un totale di 1638 D+ ... e avrei continuato se non fosse stata ora di pranzo!!


oggi ultima pedalata del 2010 anche per me, le somme le tirerò più tardi...se riuscirò a connettere...:pirletto:...

che dire...erano anni che non mi trovavo così giù di forma...:cry:..:il-saggi: :il-saggi:...

una sola salita, 500 D+ ad una andatura da nonnino sulla sedia a rotelle....:cry: :specc:...

...mai usato tanto il 32 come oggi....mah...

...
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi ultima pedalata del 2010 anche per me, le somme le tirerò più tardi...se riuscirò a connettere...:pirletto:...

che dire...erano anni che non mi trovavo così giù di forma...:cry:..:il-saggi: :il-saggi:...

una sola salita, 500 D+ ad una andatura da nonnino sulla sedia a rotelle....:cry: :specc:...

...mai usato tanto il 32 come oggi....mah...

...
io vorrei arrivare a 2000 D+ ... penso oramai di avere le gambine pronte.
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Anch'io oggi ultima uscita dell'anno e con il sole si stava proprio bene..
Come chiedeva Solitudine, per me un giro il 02/01 ci può stare, basta che non vogliate partire alla mattina presto. Io in questi giorni sono sempre partito attorno alle 11:00 in modo che l'aria sia un pò più calda. Mi andrebbe bene anche intorno alle 9:30/10:00.
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
anch'io ho concluso il mio 2010 pedalatorio; uscita xc 2 orette ma un fango micidiale...
un 2010 molto positivo,speriamo in un 2011 un po' meno piovoso:il-saggi:
 

Allegati

  • DSC0000000.jpg
    DSC0000000.jpg
    60,3 KB · Visite: 23
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo