Noi dei Colli Euganei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fake_url

Biker urlandum
4/6/08
543
-27
0
Padova
Visita sito
ma va la!!! proprio tu....:omertà:
credo di interpretare le parole di Nicola, probabilmente intende che spera di non trovare qualcuno che magari non ci conosce e viene pensando di fare il giretto sterrato.....

quando avrò bisogno di una traduzione in diplomatese ti terrò presente :smile::smile::smile:

Dai Farrier! Non fare scherzi. Io mi porto dietro il mio catenaccio da quasi 17 kg e 95 kg di buone intenzioni. Ritmo blando e risultato garantito.
 

fake_url

Biker urlandum
4/6/08
543
-27
0
Padova
Visita sito
Uff adesso sono in "para"....sono all'altezza o no?
i 1000 metri di dislivello li faccio senza grossi problemi...
ultimamente ho fatto questo giro qui
http://www.euganeo.org/2009/08/monte-grande-vietnam-terre-bianche/
è paragonabile come difficoltà?

E' un qualcosa più tecnico del Vietnam (intendo la parte finale). Sul Ricco ci sono dei tornantini che mettono in difficoltà un po' tutti (me compreso, anche se li ho fatti 100 volte). Alcuni pezzi della Rave sono particolarmente carognosi se il fondo è messo male.

Più che altro bisogna prendere con filosofia le salite perchè da quelle parti non sono delle più semplici.
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
partenza da valsanzibio, sentiero in costa al ventolone e al piccolo, calbarina, monte ricco (tornantini tecnici + discesa sul versante opposto), giro alto del cecilia, ritorno verso la scajara con discese sul lato sx e a finire la rave con nuova variante. Sono circa 1000 metri di dislivello che possono essere facilmente aumentati/diminuiti nel corso del giro, senza variazioni sostanziali del percorso. Ricalca in buona parte l'uscita che abbiamo fatto diverse volte lo scorso autunno per cui è super-collaudato.

Si può fare anche con una front, ma non senza disporre di buona tecnica. Sul Ricco ci sono diversi passaggi complicati, come lo è la discesa della Rave. Lo sconsiglio vivamente ai principianti (anche per l'impegno fisico delle salite), a meno di rischiare di scendere a piedi parecchi tratti o di rompere qualcosa.

Io mi offro ben volentieri di fare da guida, ma voglio che sia ben chiaro che non è un giro "entry level" e che non vorrei che lo diventasse per accomodare chi volesse unirsi nonostante l'inadeguatezza di mezzo/preparazione/tecnica. Domenica farà un freddo cane e sarebbe il caso che i partecipanti avessero un livello omogeneo, per evitare di congelarsi aspettando troppo i ritardatari.
Ciao Fake! riprendi con i tour all-mountain vedo....i tornantini del Ricco tornano spesso a popolare i miei incubi....
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
Personalmente non mi va di rischiare troppo e farmi
male con le festivita' che incombono...
All'inizio si era parlato di giro in stile "cialtronesco" e per
tutti (o quasi) per cui sono spiacente, ma non partecipero'.
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
Vi avviso già che domani sarà neve epocale tra i 5 - 10 cm qui in pianura e siamo già a - 4.2°C e sui colli ne farà sui 20 - 25 nel venda :mrgreen:

Posso darti un semplice ma diretta opinione personale di quello che scrivi:
"Epocalmente hai rotto le ... con i tuoi bollettini meteo!" :rosik:
Dovresti averlo capito da tempo, e tra l'altro non sono mica il primo che lo scrive in questo forum;
A me personalmente e come tanti altri, non interessa un piffero delle previsioni meteo, e se voglio informarmi meglio, mi guardo ilmeteo.it che tra l'altro mi da le previsioni del tempo addirittura di casa mia...
Il mio intervento non prenderlo come un'offesa, ma come un'opinione da "consumatore" di questo forum.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.538
10.096
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Personalmente non mi va di rischiare troppo e farmi
male con le festivita' che incombono...
All'inizio si era parlato di giro in stile "cialtronesco" e per
tutti (o quasi) per cui sono spiacente, ma non partecipero'.

dai Augusto...guarda che non sarà peggio di quello che annunci tu per sabato:
Altra cosa... chi vuole unirsi a me e Stefano565
per fare roccia sconquassata e gradoni, Sabato
ci si incontra alle 14.00 davanti alla farmacia di
Brendola. Non e' il classico giro su sterrato semplice.
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
dai Augusto...guarda che non sarà peggio di quello che annunci tu per sabato:
Altra cosa... chi vuole unirsi a me e Stefano565
per fare roccia sconquassata e gradoni, Sabato
ci si incontra alle 14.00 davanti alla farmacia di
Brendola. Non e' il classico giro su sterrato semplice.

Quello che andiamo a fare Sabato e' una cosa che si fa
con molta calma e tranquillita'... e senza arrivarci stanchi
facendo salite lunghe.
Poi nel nostro caso... uno scende mentre l'altro sta li pronto
a prenderlo in caso di caduta...
Sono cose ben diverse da quello che pensavi...
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.538
10.096
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Quello che andiamo a fare Sabato e' una cosa che si fa
con molta calma e tranquillita'... e senza arrivarci stanchi
facendo salite lunghe.
Poi nel nostro caso... uno scende mentre l'altro sta li pronto
a prenderlo in caso di caduta...
Sono cose ben diverse da quello che pensavi...

io non pensavo nulla, ho solo letto....ma davvero, non c'è problema!! peccato, a me piace girare in compagnia!!
poi se non riesco scendo e spingo (in salita) o scendo e passeggio (in discesa)...:il-saggi:
certo, vi precludete un bel giro a priori e, se non è un problema di orari/distanze, è un peccato......
 

loonet

Biker superioris
partenza da valsanzibio, sentiero in costa al ventolone e al piccolo, calbarina, monte ricco (tornantini tecnici + discesa sul versante opposto), giro alto del cecilia, ritorno verso la scajara con discese sul lato sx e a finire la rave con nuova variante. Sono circa 1000 metri di dislivello che possono essere facilmente aumentati/diminuiti nel corso del giro, senza variazioni sostanziali del percorso. Ricalca in buona parte l'uscita che abbiamo fatto diverse volte lo scorso autunno per cui è super-collaudato.

Si può fare anche con una front, ma non senza disporre di buona tecnica. Sul Ricco ci sono diversi passaggi complicati, come lo è la discesa della Rave. Lo sconsiglio vivamente ai principianti (anche per l'impegno fisico delle salite), a meno di rischiare di scendere a piedi parecchi tratti o di rompere qualcosa.

Io mi offro ben volentieri di fare da guida, ma voglio che sia ben chiaro che non è un giro "entry level" e che non vorrei che lo diventasse per accomodare chi volesse unirsi nonostante l'inadeguatezza di mezzo/preparazione/tecnica. Domenica farà un freddo cane e sarebbe il caso che i partecipanti avessero un livello omogeneo, per evitare di congelarsi aspettando troppo i ritardatari.

Ciao Fake...il Montericco è in condizioni perfette, ... provato mercoledì sera by night ([url]http://www.herculesbike.com/?p=293[/URL]) ....solo qualche pietra sui tornantini, ma se posso vado a tirarle via
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo