Noi dei Colli Euganei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

schiesa

Biker tremendus
27/7/09
1.099
0
0
Colli Euganei
Visita sito
partenza da valsanzibio, sentiero in costa al ventolone e al piccolo, calbarina, monte ricco (tornantini tecnici + discesa sul versante opposto), giro alto del cecilia, ritorno verso la scajara con discese sul lato sx e a finire la rave con nuova variante. Sono circa 1000 metri di dislivello che possono essere facilmente aumentati/diminuiti nel corso del giro, senza variazioni sostanziali del percorso. Ricalca in buona parte l'uscita che abbiamo fatto diverse volte lo scorso autunno per cui è super-collaudato.

Si può fare anche con una front, ma non senza disporre di buona tecnica. Sul Ricco ci sono diversi passaggi complicati, come lo è la discesa della Rave. Lo sconsiglio vivamente ai principianti (anche per l'impegno fisico delle salite), a meno di rischiare di scendere a piedi parecchi tratti o di rompere qualcosa.

Io mi offro ben volentieri di fare da guida, ma voglio che sia ben chiaro che non è un giro "entry level" e che non vorrei che lo diventasse per accomodare chi volesse unirsi nonostante l'inadeguatezza di mezzo/preparazione/tecnica. Domenica farà un freddo cane e sarebbe il caso che i partecipanti avessero un livello omogeneo, per evitare di congelarsi aspettando troppo i ritardatari.

capisco tutto, e condivido certi tuoi pensieri, ma mi sa che se dici le cose così ti ritrovi da solo :rosik:
oppure è una tecnica per evitare che si aggreghi qualcuno in particolare? :smile:
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
oppure è una tecnica per evitare che si aggreghi qualcuno in particolare? :smile:

mi sa che hai colto nel segno...
infatti si è pure sbilanciato...

non vuole che io ci sia questa volta, perchè sono una palla al piede.
in salita mi lamento, non ho un mezzo adatto e in discesa sono un pericolo...

ma non vi libererete di me così facilmente!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi prima pedalata ( 2 ore ) completamente sottozero: mai pianura, sempre salite e discese.
partenza con -1°, arrivo con -5° al buio. meraviglioso pedalare in queste condizioni, almeno per me: mi pareva che col freddo le gambe andassero meglio del solito. poi percorrere un single track con la sola luce del faretto è stata per me un' esperienza nuova.

unico problema: la sacca idrica si è ghiacciata e l' ultima ora l'ho fatta ... a secco!
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
partenza da valsanzibio, sentiero in costa al ventolone e al piccolo, calbarina, monte ricco (tornantini tecnici + discesa sul versante opposto), giro alto del cecilia, ritorno verso la scajara con discese sul lato sx e a finire la rave con nuova variante. Sono circa 1000 metri di dislivello che possono essere facilmente aumentati/diminuiti nel corso del giro, senza variazioni sostanziali del percorso. Ricalca in buona parte l'uscita che abbiamo fatto diverse volte lo scorso autunno per cui è super-collaudato.

Si può fare anche con una front, ma non senza disporre di buona tecnica. Sul Ricco ci sono diversi passaggi complicati, come lo è la discesa della Rave. Lo sconsiglio vivamente ai principianti (anche per l'impegno fisico delle salite), a meno di rischiare di scendere a piedi parecchi tratti o di rompere qualcosa.

Io mi offro ben volentieri di fare da guida, ma voglio che sia ben chiaro che non è un giro "entry level" e che non vorrei che lo diventasse per accomodare chi volesse unirsi nonostante l'inadeguatezza di mezzo/preparazione/tecnica. Domenica farà un freddo cane e sarebbe il caso che i partecipanti avessero un livello omogeneo, per evitare di congelarsi aspettando troppo i ritardatari.

scusate ma quello che si doveva fare domenica , non era un pseudo riutrovo giro-giretto per farsi gi auguri???:nunsacci:
certo che messa giù così sa da Adolfo:smile:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Porca paletta che giro interessante! Sono fortemente tentato...anche per incontrare tutti quelli che non ho ancora avuto il piacere di conoscere
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
scusate ma quello che si doveva fare domenica , non era un pseudo riutrovo giro-giretto per farsi gi auguri???:nunsacci:
certo che messa giù così sa da Adolfo:smile:

ma va la!!! proprio tu....:omertà:
credo di interpretare le parole di Nicola, probabilmente intende che spera di non trovare qualcuno che magari non ci conosce e viene pensando di fare il giretto sterrato.....
poi noi sappiamo bene che in salita non siamo in gara, sappiamo bene che in su tu mi fai compagnia :celopiùg:, e sappiamo che in discesa tu fai fastidio!!!:fantasm::fantasm:
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
ma va la!!! proprio tu....:omertà:
credo di interpretare le parole di Nicola, probabilmente intende che spera di non trovare qualcuno che magari non ci conosce e viene pensando di fare il giretto sterrato.....
poi noi sappiamo bene che in salita non siamo in gara, sappiamo bene che in su tu mi fai compagnia :celopiùg:, e sappiamo che in discesa tu fai fastidio!!!:fantasm::fantasm:

la mia era una preoccupazione perchè sono completamente fuori forma....e
avrò la frontazza !/kg di biga.....e
avevamo un nuovo ad entrare8-)
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
giro troppo impegnativo per la mia attuale forma (fisica):il-saggi: rotonda

nooo!!!

sei diventato così?

grana.gif


o così?
provolone_del_monaco.jpg


o così?
prodita_MORTAD_GIGA_I_ita.jpg



:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo