Noi dei Colli Euganei

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.224
61
0
Visita sito
Ciao a tutti, ho girato un po' x i sentieri dei colli euganei...da treponti a monselice...
Conosco un be po' di sentieri...ma mi piacere scoprirne altri...e magari in compagnia...

cmq oggi volevo segnalare una bella traccia che praticamente è un single track ke gira radente all'eremo del monte rua.

nn ho il gps ma ve la spiego subito:

salite da galzignano x il monte rua...arrivati all'eremo girate a sinistra e andate su verso la strada cementata, quando arrivate al cancello vedrete la traccia e la seguite...vi farà fare il girotondo dell'eremo.

ci si arriva anche andando dritti proprio dove c'è la salita della via crucis..
arrivati a degli scaloni proseguite e vedrete il muro radente alla vostra sinistra...la traccia a me è piaciuta, ma è più divertente farla in senso orario...col muro alla destra.
vedrete cmq nel muro delle macchie di vernice che coprono le indicazioni x l'alta via dei colli
:i-want-t:


ciao, penso che in questa sezione conoscano bene tutti quel tratto, è molto bello e "battuto" dai bikers, anche se nei w.e. bisogna prestare un po' di + attenzione xchè se ci si incrocia non è molto largo e spesso ci son curve cieche.

Un solo consiglio, non parcheggiate MAI al Roccolo x fare i vostri giri, tempo fa ci hanno aperto il furgone e fregato tutto, quando dico tutto intendo proprio tutto, persino le mutande!! poi i documenti li hanno ritrovati zona pianoro Arquà Petrarca sempre x sentieri...spero solo non sia qualche bikers...i carabinieri quando siamo stati a fare denuncia ci hanno quasi riso sopra dicendoci che spesso in quel parcheggio scassinano i mezzi.............

ciauuu
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
anche stasera pedalatina con denis: 2h - 26km - 950D+ circa.
oggi le gambe giravano discretamente :-)
le ore di luce sono sempre meno e allora ho siggerito un giretto un pò concentrato: cima cero, discesa e risalita via crearon, discesa via tavole e risalita via villarita. poi da calaone denis ha proseguito verso casa, io invece solito percorso: via villanova, via bombica, via spiasi e discesa dritta verso este tagliando i tornanti e per via byron.
l 'ultima parte della pedalata si è svolta col buio e pioggia: davvero particolare come atmosfera.
grazie denis, alla prossima :celopiùg:
 

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito
ciao ragazzi!!! come va? siete tutti stanchi a quanto leggo. Io invece stamatina mi sono alzato e sono andato a correre a Baone ultima tappa coppa colli. Andata bene ho fatto sesto oggi e quinto in classifica generale coppa colli e ho vinto na bella targa!!! Dai l'anno prox punto al podio!!!

IMG_8167.jpg


da link di loonet, che aria imbronciata che avevi :smile:

complimenti, siamo praticamente cresciuti insieme e cacchio se ne hai fatta di strada :il-saggi: posso dire di conoscere un atleta :rock-it:

ciao...compagni di pedalata euganea (sono riuscito a farmi dare il computer da mio fratello anche per rispondervi qui sul forum)...
Sabato ci siamo proprio divertiti...ho riletto un po' tutti i post precedenti...confermo bel giretto...ben condito tra strappi e discese...sentieri nuovi e non...con loonet condottiero e il sottoscritto a fare il fanalino...nessuno si è perso e tutti siamo rimasti uniti...per divertirci insieme...e conoscerci: per poter associare un nick al biker+bike in carne ed ossa...
Il meteo si è rivelato clemente...anche se la bici alla fine era bella infangata...
Rinnovo i complimenti a tutti...perchè trovarsi in 11 bikers mai visti e fare un giro così...con una buona media di pedalata e rimanere tutti insieme e alla fine salutarsi con il sorriso...è stata davvero una esperienza speciale....
Mi auguro che presto si possa ripetere come dice loonet, magari scegliendo un giro più sulla parte nord...tanto per cambiare...
p.s. io per il cotechino con patate...sono sempre disponibile...so' magro...ma magno...magno!!!!
saluti a tutto il gruppone...a presto MARCO+

è stato davvero un piacere, complimenti per la pazienza, alla fine vi ho fatto aspettare un pò nella prima parte di discesa cattiva ma i ricordi della caduta di sabato scorso erano ancora troppo fresci per abbandonarmi all'irrazionalità come al solito :nunsacci:

Xio bon!

Non pensavo che la mia discussione sui Colli Euganei, riscuotesse così tanto successo, con quasi 5000 post.

complimenti hai avuto una grande idea :saccio:

Eh già. Siamo quel gruppetto di 5/6 amici che partono la domenica mattina alle 8.30 da davanti l'hotel Beatrice in MTB. Venerdi e sabato di solito BDC.

Mauro, presente con focus bi ammortizzata sabato mattina, ha acquistato da te il garmin e si trova da dio, feedback in più!!! Quando e se avrò cash non esiterò a contattarti per qualche gingillo gingilloso :sbavon:

anche stasera pedalatina con denis: 2h - 26km - 950D+ circa.
oggi le gambe giravano discretamente :-)
le ore di luce sono sempre meno e allora ho siggerito un giretto un pò concentrato: cima cero, discesa e risalita via crearon, discesa via tavole e risalita via villarita. poi da calaone denis ha proseguito verso casa, io invece solito percorso: via villanova, via bombica, via spiasi e discesa dritta verso este tagliando i tornanti e per via byron.
l 'ultima parte della pedalata si è svolta col buio e pioggia: davvero particolare come atmosfera.
grazie denis, alla prossima :celopiùg:

il fessacchiotto del mio programma qua mi da 2.32 h , 33.90 km e 940 D.

La prossima volta dobbiamo fare il giro insieme, e verificare la percentuale di errore sui dislivelli :saccio:

Comunque gambe assolutamente KO, giro duro per me stasera ho fatto veramente fatica, quelle maledetta vie crearon e via salarola mi spezzano le gambine nel vero senso della parola.....dovrei dimagrire :sculacci:

Comunque notte e pioggia assieme son troppo suggestivi, quanto mi piace :oops:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
denis, risalire via bombica nel buio pesto col bosco li a 2 mteri, la pioggia ed il faro che si stava scaricando ... è stato davvero unica come sensazione.

mai come quella che ho provato scendendo via byron sui ciotoli ed il faretto più leggero si è staccato dal manubrio causa buche ed è volato via nelle tenebre !!! :omertà:
 

loonet

Biker superioris
denis, risalire via bombica nel buio pesto col bosco li a 2 mteri, la pioggia ed il faro che si stava scaricando ... è stato davvero unica come sensazione.

mai come quella che ho provato scendendo via byron sui ciotoli ed il faretto più leggero si è staccato dal manubrio causa buche ed è volato via nelle tenebre !!! :omertà:

Allora il prossimo raduno lo riproporremo in modalità noturna !!!
Che ne dite ?
 

lobello74

Biker urlandum
8/7/12
532
1
0
50
Mira
Visita sito
Bike
Trek Mamba e Farley6
ciao, penso che in questa sezione conoscano bene tutti quel tratto, è molto bello e "battuto" dai bikers, anche se nei w.e. bisogna prestare un po' di + attenzione xchè se ci si incrocia non è molto largo e spesso ci son curve cieche.

Un solo consiglio, non parcheggiate MAI al Roccolo x fare i vostri giri, tempo fa ci hanno aperto il furgone e fregato tutto, quando dico tutto intendo proprio tutto, persino le mutande!! poi i documenti li hanno ritrovati zona pianoro Arquà Petrarca sempre x sentieri...spero solo non sia qualche bikers...i carabinieri quando siamo stati a fare denuncia ci hanno quasi riso sopra dicendoci che spesso in quel parcheggio scassinano i mezzi.............

ciauuu

Grazie x la info...la macchina la lascio o a villa draghi oppure a battaglia terme dove c'è il chiosco x i pic nic ..al roccolo parcheggio solo quando vado a mangiare al ristorante ;)

Cmq la traccia che intendevo è proprio dove c'è l'eremo...praticamente si tocca il muro e lo spazio è limitato ad una bici..se nò si cade ;)

Cmq l'altra traccia è molto bella e divertente l'ho fatta in entrambi i sensi :D
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ciao, penso che in questa sezione conoscano bene tutti quel tratto, è molto bello e "battuto" dai bikers, anche se nei w.e. bisogna prestare un po' di + attenzione xchè se ci si incrocia non è molto largo e spesso ci son curve cieche.

Un solo consiglio, non parcheggiate MAI al Roccolo x fare i vostri giri, tempo fa ci hanno aperto il furgone e fregato tutto, quando dico tutto intendo proprio tutto, persino le mutande!! poi i documenti li hanno ritrovati zona pianoro Arquà Petrarca sempre x sentieri...spero solo non sia qualche bikers...i carabinieri quando siamo stati a fare denuncia ci hanno quasi riso sopra dicendoci che spesso in quel parcheggio scassinano i mezzi.............

ciauuu
dispiace per quanto vi è successo. mi pare ci sia anche un cartello che avvisa che c' è il rischio furto in auto ... o l'ho visto altrove, non ricordo bene. cmq anche passando al sabato si vede che è molto poco frequentato, dunque facile preda per i ladri.
 

Pitty

Biker superioris
13/8/08
943
1
0
48
Albignasego(PD)
Visita sito
davvero? ma durano da Natale a Santo Stefano o che?....quasi quasi però vado a vedere!
Bah... Ti dirò io le uso da più di un anno... Sono delle semplicissime torce a led iper potenti con batteria ricaricabile, ne ho installate a manubrio 2 di cui una punta la ruota e l'altra circa 5 metri avanti. Spesso devo tenerne accesa solo una da quanta luce fanno...
E per 10 euro se si rompe amen...
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
, ne ho installate a manubrio 2 di cui una punta la ruota e l'altra circa 5 metri avanti....
meglio se ne metti una anche sul casco (a dire il vero io giro con due sul casco ed una sul manubrio).
Avere la luce sul casco è la cosa migliore in quanto illumini sempre nella direzione in cui stai guardando, cosa non sempre vera con le sole luci sul manubrio, e quasto ti permette vedere prima gli eventuali ostacoli e di anticipare le traiettorie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo