Noi dei Colli Euganei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
amici: se metto la ruota dentata grande davanti e la ruota dentata piccola dietro ed agisco sui pippoli che spuntano paralleli dal telaio, ho notato che provoco un'accelerazione spaventosa della connessione ferrosa che congiunge le suddette ruote dentate..
questo causa graduale accellerazione, la quale riesco a contenere agendo su delle particolari leve (scoperte poc'anzi) posizionete sulla sbarra metallica dove si appoggiano le mani..

volevo sapere se è normale? grazie!

PS: Solitudine qui si scherza...comunque la tua ruota potrebbe 'traballare' perchè non hai serrato a dovere il QR (la levettina che attraversa il mozzo)
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
o forse il copertone non ha tallonato bene....
domanda, prima di montare la camera d'aria hai controlato che nel copertone non fosse ancora infilato lo spino e qualsiasi altra cosa che ha forato la camera
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
PS: Solitudine qui si scherza...comunque la tua ruota potrebbe 'traballare' perchè non hai serrato a dovere il QR (la levettina che attraversa il mozzo)

O perchè il copertone non ha aderito bene al cerchio. Nel caso devi gonfiare molto la camera d'aria (magari con un compressore, magari senza fare scoppiare tutto...) fino a che il tallone del copertone aderisce bene al cerchio. Un pò di sapone o detersivo liquido sopra il tallone aiuta a far scivolare meglio il copertone in sede.

Ps Non andare dal meccanico per ogni minchiata, impara a conoscere la bici e se hai bisogno chiedi a noi, che tanto al massimo ogni 10 risposte di minchiate arriva anche quella pertinente!:mrgreen:
 
Grazie dei consigli, domani guarderò bene. La camera d'aria che ho cambiato però era già tappezzata una volta perchè avevo bucata e l'ho rimessa a posto ma non credo sia quello il problema ma potrebbe essere qualcos'altro come avete detto voi.
 
Domani mattina si prevede giro in bici se non piove da montegrotto terme - torreglia - rua - croce del rua - galzignano, strada della cengolina, passo roverello, roccolo, casa marina, sentiero del venda/g lorenzoni e/o sorgente delle volpi, vò, salita del boccon, strada militare del venda, discesa castelnuovo, pirio da torreglia e casa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo