Noi dei Colli Euganei

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
495
38
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
Ieri sera passeggiata in notturna sul Venda fino all'eremo con mio fratello e un'amica, ovviamente attrezzati con tute da sci, scarponi, luci e quant'altro: arrivando su in macchina da Torreglia, fino al Baiamonte la neve era minima, ma già prendendo la strada militare la situazione migliorava..
Parcheggiamo al Lorenzoni e scendiamo con un ventone gelido, poi inizia la camminata. Siamo arrivati all'Eremo (sempre inaccessibile :down: :down: :down:) per lo più in una manto che andava dai 15 ai 40 cm di bianca, candida e immacolata neve, uno sbavo.:sbavon:
C'erano solo segni di qualche altro avventuriero salito nel pom, ma che evidentemente non conosceva il sentiero e dalle orme ad un certo punto è tornato indietro!!

Nonostante fosse lunedì, ci stava proprio come serata alternativa per uscire dalla monotonia della solita routine..

Uno splendore.
:prost:

Lo so, ma non avendo la patente, sono andato su in mtb.

Mal di schiena, o, non me ne fregava.

La neve qui non viene sempre, e chi conosce il micro clima euganeo sa che oggi sarebbe stata bea neve dai 300 mt in poi.

Io ti ben capisco e ti dico: invidia e rispetto!! :-?
 
D'altronde ieri avevo premeditato di fare un giro per i boschi del venda, ma oramai il manto nevoso era cosi spesso che con le gomme della bici non si poteva più andare avanti, poi ero fradicio e non potevo permettermi di andare a fare un escursione.
Magari la prossima volta potrei anche pensarci finchè nevica.

Purtroppo, sarà per un'altra volta
ma è sempre una meraviglia vedere una strada completamente innevata, anche se confrontato con il bosco non rende quasi per nulla.
Sono un pò rammaricato di non essere andato per i sentieri, ma ormai è andata cosi.
Alla prossima nevicata farò cosi.
 
questo è uno, ancora ben conservati all'in circa i 20 - 25 nei versanti settentrionali e in tramontana.
Ricordo che in cima al venda lunedi a 601 m.s.l.m. sono caduti ben 35 cm di neve.
Neve nel Sentiero G. Lorenzoni (500 - 550 m.s.l.m.) sul Monte Venda - Colli euganei. - YouTube

Il venda fa miracoli, mentre il madonna e grande la neve è un lontano ricordo, se non qualche chiazza.
Mentre la zona rua - roccolo ha ancora un pò di neve, specie all'ombra.
Neve nel Sentiero G. Lorenzoni (500 - 550 m.s.l.m.) sul Monte Venda - Colli euganei. - YouTube

Qui siamo all'in circa dopo casa brembolina dove c'è il cortile (però qui è sul sentiero g. lorenzoni) comunque incredibile come zona, tiene benissimo.
Credo la migliore del venda assieme al versante nord:
Neve nel Sentiero G. Lorenzoni (450 m.s.l.m.) sul Monte Venda - Colli euganei. - YouTube

buona serata a tutti.
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Niente di che, solo che dopo tre mesi e mezzo di stop per varie ragioni oggi ho realizzato quanto mi mancassero i sentieri dei nostri amati Colli Euganei.
Più che un giro in bici per me quello di oggi è stato nn toccasana per il corpo e ,soprattutto, lo spirito.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo