• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Noi dei Colli Euganei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TheBus

Biker tremendus
Oggi vista la bella giornata abbiam fatto un bel giro dei colli, sentieri 80% asciutti tranne alcune zone (dal 7o cielo alle terre bianche come al solito e alcuni tratti dietro il venda)
Dal fasolo a calustra è messa maletto eventualmente conviene beccare il sentiero prima di oci. Per il resto gran giornata e gran fondo
il giro: http://www.gpsies.com/map.do?fileId=dplnlhyaugqdrsmm
 

nicklitt

Biker serius
14/11/10
260
7
0
Padova
Visita sito
Bike
nessuna
sabato pieno di mtb ! che giornata .Teolo in torno alle 11.00 sembrava il punto di partenza di una gara.
p.s.:ho trovato alcuni tratti delle terre bianche piene di fango e da tantissimo tempo che non le vedevo cosi' .
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi giro light, son salito al ricco e mi son fatto un paio di volte l'anello alto.

vorrei sapere che tipo di sentieri ci sono in questo monte che non conosco assolutamente: imi riferisco al livello tecnico.

grazie.
 

MARCO+

Biker tremendus
oggi giro light, son salito al ricco e mi son fatto un paio di volte l'anello alto.

vorrei sapere che tipo di sentieri ci sono in questo monte che non conosco assolutamente: imi riferisco al livello tecnico.

grazie.

Ciao andrea...il Monte ricco è uno dei miei colli preferiti...credimi che se impari a girarlo bene...ci sono di quei singletracks spettacolari...sempre tecnici al punto giusto...e discese fantastiche...io vengo spesso in stagione ad allenarmi lì e poi il terreno drena molto bene e anche durante l'inverno rimane discretamente percorribile...
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
infatti oggi non c'era fango. mah, eventualmente ci si può mettere d'accordo e un sabato o domenica mi fai da guida, però sappi che non sono un granchè in salita nè in discesa. se ti vuoi godere le discese io ti sarei d' intralcio con la mia lentezza.
 

MARCO+

Biker tremendus

guarda che io non sono un drago...sono un biker easy...quindi tranquillo...accetto la proposta...appena mi rimetto un po' con gli allenamenti...purtroppo sono reduce da un'infiammazione che mi ha tolto un bel mese alla preparazione ciclistica...ma sto recuperando...tempo permettendo qualche settimana e si può fare ben volentieri...abbiamo un giro in sospeso già dall'anno scorso...
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
si, mi ricordo. pure io vengo da un mese di stop, ma non per motivi fisici, e quindi sto rimettendo in forma le gambe ( ho ripreso oggi proprio salendo con molta calma in ricco ).

ok, ristabilisciti e poi o via cell o via forum ci si aggiorna.
 

ghianda

Biker superis
8/11/02
425
2
0
COLLI EUGANEI
Visita sito

e se ci vai col buio come facciamo noi, è ancora meglio!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ehhh....Ehhhh.....Ehhhhh.......Cccciiùùù!!!!

Scusate, non sono ammalato, ma sono allergico alle cazzate


...porta pazienza andrea, ma questa la ghe volea
vecio, che non sono un granchè in discesa lo sa tutto il forum e lo hanno visto in tanti.

che non sono un granchè in salita è vero perchè vengo da un mese di stop !!!
 

TheBus

Biker tremendus
prima o poi devo decidermi a imparare il ricco, non mi ha mai ispirato molto (sarà che lo so salire solo dall'asfaltata... e che conosco una sola discesa) ma se mi/ci fate da guida un sabato mattina (non il prossimo) lo vengo a scoprire volentieri
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito

MARCO+

Biker tremendus
e se ci vai col buio come facciamo noi, è ancora meglio!

abbiamo un'amico in comune(Loonet)...e quindi so' molto bene che durante l'inverno è la vostra palestra notturna...purtroppo non sono riuscito ad essere dei vostri...ma ho le luci pronte che scalpitano...e non è detto che entro il prossimo mese mi aggreghi per uno dei vostri raid notturni!!!!appena mi rimetto un po' in forma...
 

ghianda

Biker superis
8/11/02
425
2
0
COLLI EUGANEI
Visita sito

ah, qualche mese fa hai girato con noi una domenica, giusto? eri sceso dal sentiero sopra il ventolone, noi eravamo nell'altro sentiero, adesso ricordo, sai, l'età...
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Stamattina, dopo non so quanto per metei avversi, freddi bestiali, turni di lavoro e ultimo qualche problemino di salute in famiglia, sono riuscito a girare il Cero e il Gemola: i sentieri li ho trovati perfetti, asciutti quelli esposti al sole e "morbidi" quelli in ombra (un fango molto compatto, che non incolla e non si attacca... infatti sono rientrato pulitissimo...)...
nota dolente: il sentiero basso dietro il Cero nel tratto iniziale sembra sia stato fresato, con terriccio smosso su tutta la sua larghezza e i bei sassoni disseminati un po' ovunque (sembrava un campo minato), al primo bivio la fresatura prosegue verso sinistra, per il sentiero che scende verso le case di via Dietro Cero. Io invece sono salito a dx, ho proseguito per scoprire nella parte finale che hanno risalito quel tratto con le moto .... e lì ho ripensato a domenica pomeriggio, quando ho fatto l' argine del Frassine in bici con i bambini (8 e 6 anni....), lungo una strada in teoria interdetta al transito di veicoli a motore (tranne ciclomotori e frontisti); C@xxO!!! (scusate), sono passate tante di quelle macchine, e molto al di sopra del limite di 30 all'ora, che era meglio se andavo per la statale......
A me (penso anche a voi che leggerete...) è sorta così.... spontanea, un po' casuale: DOVE X@xxO $%??^£"!!$$%% SONO I VIGILI?????? (ultimamente vengono la mattina a fare le multe davanti all'asilo di Ospedaletto, ai genitori che lasciano 3 minuti l'auto in sosta per portare dentro i bimbi...)
.... e verso fine giro la risposta mi appare, come d'incanto, lungo l'argine del Frassine: la macchina dei vigili! per chi proveniva da Este con direzione Cinto se li trovava, visibilissimi, dopo il trivio del Sostegno.... così da poter prendere un'altra strada, fare tranquillamente inversione e tornare indietro...... avrei voluto scambiare con loro 2 parole di "cortesia", ma mi sono limitato ad un "buongiorno, meno male che ogni tanto vi fate vedere anche qui. Domenica sembrava un'autodromo, e dubito che fossero tutti frontisti...." Ed ho pensato "Si renderanno conto da soli che i veicoli che arrivano li vedono da prima del ponte del Sostegno e fanno inversione..."
Comunque tornando per l'argine ho incrociato 5 macchine e 2 autocarri... dopo pochi minuti mi passavano che tornavano indietro... una piccola forma di giustizia...??
Scusate, più che un post il mio è uno sfogo, ma vedere i sentieri rovinati dalle moto e le stradine tranquille invase dalle macchine (abusivi entrambi!) un pò mi girano...

domani forse ho ferie

chi mi accompagna per gli euganei? poca roba, età e scarso allenamento mi rendono davvero poco performante.

Ciao vecchio, come ti dicevo ieri domattina riuscirei a girare dalle 9 alle 11, poi devo scappare al lavoro.... se ti vanno 2 ripetute..
sennò a sabato, come d'accordo....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo