Noi dei Colli Euganei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TheBus

Biker tremendus
buongiorno,
per chi conosce la zona, tra le varie discese del Rua quale mi consigliate di fare per arrivare a Galzignano con bici front e/o full?

Io pensavo a quella indicata nella jpg in allegato ma non le conosco e non vorrei perdermi qualcosa di meglio visto che sarà l'ultima discesa del giro di domani.

grassie
ciao
 

Allegati

  • discese_rua.jpg
    discese_rua.jpg
    55,8 KB · Visite: 25

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
494
37
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
buongiorno,
per chi conosce la zona, tra le varie discese del Rua quale mi consigliate di fare per arrivare a Galzignano con bici front e/o full?

Io pensavo a quella indicata nella jpg in allegato ma non le conosco e non vorrei perdermi qualcosa di meglio visto che sarà l'ultima discesa del giro di domani.

grassie
ciao

Quella è la Croce "easy", se hai/avete front/full fà al caso tuo ;-)

Se nò puoi girare il Rua, farti quella che porta alla Chiesetta sotto il Roccolo, e dal monticello dietro sò che ne partono 2-3 che portano sempre in zona Galzi, ma ahimè di là non ho ancora avuto occasione di passarci :omertà:

Se invece vuoi qualcosina di più cazzuto fai un fischio ;-)
o-o
 

TheBus

Biker tremendus
per il fischio te lo faccio volentieri perchè ho intenzione di capire meglio quelle discese, quelle dalla chiesetta sottoroccolo invece le conosco a memoria, ma si voleva scendere da li, solo che non sapevo quale è quella + percorribile (non per me ma per molti altri con cui esco domani). Eventualmente se mi fai sapere per le altre son ben accette...

Sto anche preparando un giretto tra il cinto e il lozzo che ho visto che conosci bene (sempre sentieri "XC") all'incirca cosi: http://bikeroutetoaster.com/Course.aspx?course=344578


Grazie
Ciao
 

pizzo800

Biker serius
13/4/08
239
0
0
Viano RE
Visita sito
Che tipologia di uscita cerchi? XC, AM/Enduro, FR?



L'unico motivo che mi/ci ferma dal non fare una notturna infrasettimanale è la pioggia, per il resto non c'è problema :duello: (due anni fà ne abbiamo finita una con -12° !! :medita:)
:prost:
Mi spiace, questo sabato non sono riuscito a venire su'. Per il giro ne volevo venire a vedere uno enduro consigliatomi da Nndurik (qua del forum), ma di quelle zone non conosco nulla. Tipo, il Garda o Sasso Marconi, o la Liguria, so' che anche se piove o è piovuto si gira (qui' a Reggio manco dopo 1 mese di secco...)
 

loonet

Biker superioris
A pochi km da Padova c'è il Parco Regionale dei Colli Euganei, un paradiso per gli amanti della Mountain Bike. Rinomata zona termale per rilassarsi nelle acque che sgorgano calde, dopo aver scorrazzato in lungo ed in largo su e giù per gli sterrati. leggi tutto su: [url]http://buonostato.blogspot.com/2011/12/riding-mountain-bike-just-near-padua.html[/URL]


Magari correggi il post va: Montecatini Terme è in Toscana !
Forse ti volevi riferire a Montegrotto Terme
 

c10m

Biker novus
15/3/10
4
0
0
venezia
Visita sito
Ciao, spesso nei miei giretti sugli euganei mi imbatto in un percorso segnalato su alcuni alberi con un segnale stile altavia ma in verde e blu.
Per esempio lo si incontra appena cominciata la salita dei (veri) 7 guadi e seguendolo per qualche km in mezzo al bosco si sbuca ad Arquà.
Oggi l' ho nuovamente notato sul Fasolo (credo portasse sul rusta) e sul sentiero che collega il Calto Callegaro verso Oci e i 30 all'ora.
Il fatto è che ogni volta che provo a seguirlo mi trovo, immancabilmente, a spingere la biga e...sto cominciando ad odiarlo:arrabbiat:!
Nessuno sa dirmi come si chiama o se è il percorso di qualche gara (tipo atestina).
C'è qualche valoroso che riesce a non scendere (in salita, of course!)?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
dopo 20 giorni di stop oggi ho ripreso a pedalare e con wilmer, che mi ha accompagnato per buona parte della mattina, abbiamo fatto qualche giro senza mete precise su sentieri vari zona monte cero.

2,50h - 29km - 1271 D+ continui saliscendi e mai pianura.

piacevole, anche se 20 giorni di stop si fanno sentire un pò a livello fiato.

cmq molto vento e sentieri in buono stato.
 
buongiorno,
per chi conosce la zona, tra le varie discese del Rua quale mi consigliate di fare per arrivare a Galzignano con bici front e/o full?

Io pensavo a quella indicata nella jpg in allegato ma non le conosco e non vorrei perdermi qualcosa di meglio visto che sarà l'ultima discesa del giro di domani.

grassie
ciao

Io vado con la full e faccio sempre quella che si prende sullo spiazzo vicino alla croce e finisce alle scuole di galzignano. è quella con 5/6 o tornanti in discesa e un pò tecnica. :i-want-t:
spero di esserti d'aiuto :spetteguless:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
certo....è proprio quello.
ma devi volerti proprio male se vuoi far la "via dea santa" in salita. c'è veramente una bella pendenza!!
la si fa, la si fa ;-)

più che la pendenza è il fondo sassoso-sdrucciolevole che ti costringe a scendere e spingere causa poco grip.

io devìo per la chicane di cui ho scrito sopra.

è duretta, questo non lo nego.
 

liquidcooled75

Biker serius
10/9/10
298
0
0
Visita sito
Bike
Capra CF Comp
di certo non avevo problemi col fondo o strappi vari ...... l'ho fatta in discesa :smile: , comunque poi ho provato la salita del muro i +26 % si sentono ma con la full la si fa' lo stesso.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
di certo non avevo problemi col fondo o strappi vari ...... l'ho fatta in discesa :smile: , comunque poi ho provato la salita del muro i +26 % si sentono ma con la full la si fa' lo stesso.
in discesa via dea santa ... ma che gusto c' è?

il muro ha il vantaggio che nei tratti più ripidi il fondo è compatto.

proprio per questo a mio avviso lo puoi fare bene anche con una front, la full in quella situazione non è indispensabile.
 

liquidcooled75

Biker serius
10/9/10
298
0
0
Visita sito
Bike
Capra CF Comp
in discesa via dea santa ... ma che gusto c' è?

il muro ha il vantaggio che nei tratti più ripidi il fondo è compatto.

proprio per questo a mio avviso lo puoi fare bene anche con una front, la full in quella situazione non è indispensabile.

Se fai andare un po' la bici ti diverti lo stesso anche se non è una discesa tecnica.

il muro l' ho fatto tanto per provare la bike nuova e farlo provare ad un amico che girava oggi con me eviene da fuori provincia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo