Noi dei Colli Euganei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
No, perchè i piedi o come si chiamano sotto li appoggio appena, forse il manubrio lo abbasso un pò dato che non ho mai visto bici apparte quelle da downhill/freeride che abbiano la sella più alta del manubrio, di solito è sempre il contrario :mrgreen:


direi che la mia ha la sella più alta


mojoq.jpg
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Si ho capito quello che vuoi dire, la mia gamba quando pedalo, non è completamente estesa, però quando sono in discesa e la tengo tutta estesa ci sta del tutto.
mi pare che qualcuno te l'avesse gia detto, ma per determinare in maniera abbastanza corretta l'altezza della sella devi montare in bici, posizionare il tallone sul pedale e portare la pedivella nel punto morto inferiore (PMI). In questa posizione la gamba deve essere quasi completamente distesa. In alternativa puoi calcolare la distanza tra centro movimento centrale e sella (punto di appoggio tra le ciapet e la sella) moltiplicando la misura del tuo cavallo per 0,883 (alcuni moltiplicano per 0,885).
credo che tu debba alzare ancora un po' la sella ed abbassare il manubrio. Dalla foto però mi sembra che anche facendo così arriveresti ad avere sella e manubrio alla stessa altezza, non è che ti hanno dato una bici troppo grande??
potresti dirci quanto sei alto, che misura hai di cavallo e che taglia è la specy...
 
La altezza credo 165 cm forse un pò meno, la bici dicono sia giusta, solo che mi ha detto un amico di abbassare il manubrio ma come fare boh, comunque proverò nuovamente con la sella e vedrò come fare anche se non me ne intendo molto.
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
immagino che la bici sia una taglia S.
abbassare il manubrio è molto semplice. devi mollare le due viti che trovi sul lato dell'attacco manubrio, poi la vite che trovi sopra. sfili l'attacco manubrio e sotto trovi degli spessori (dalla foto credo siano 2), ne sfili uno o tutti e due poi infili nuovamento l'attacco manubrio sul cannotto della forcella. Metti gli spesso sopra all'attacco e poi serri le viti. guardati anche questi due video

http://www.mtb-forum.it/community/photoalbum/showphoto.php/photo/2590/cat/680
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=89738
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
fai come vuoi, tieni conto però che agirare con un assesto in bici sbagliato rischi di fare molti più danni al tuo fisico di quanti ne potresti fare alla bike mollando e riavvitando 3 viti!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo