• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Noi dei Colli Euganei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi pedalata con zetarider, nuova conoscenza .
davvero bella la sua expert anche se oggi purtroppo l'ha graffiata un pò ma .... fa parte del gioco.
il giro che abbiamo fatto non aveva nulla di eclatante ma lo scopo era conoscerci e pedalare assieme e direi che l'obiettivo è stato centrato.
anche lui si è accorto che in discesa bisogna aspettarmi, non sono un bolide
cmq i terreni erano in ottimo stato, pochissima polvere e buona tenuta
molta umidità e foschia, ma almeno il gran caldo non ci ha tormentati. ho in mente anche altri percorsi oltre a quello odierno e sono sicuro che le occasioni non mancheranno .
a fine giro abbiamo incontrato un biker che, dopo che io e zeta ci siamo salutati, mi ha fatto vedere un sentiero che lui dice chiamarsi della croce bianca ( detto anche spacca ossa ): parte da zona roverello e scende fino all'inizio della 7 guadi per quello che io credo sia il sentiero atestino. dice trattarsi di un percorso tutto su roccia e me l'ha sconsigliato in solitaria causa difficoltà notevole. lo proverò appena trovo chi mi farà compagnia.

allego traccia di oggi, anche se sarà un pò confusa:inizio in solitaria per raggiungere zeta in zona pianoro, un bel tratto lo abbiamo fatto assieme, un pò con questo biker conosciuto a fine giro ed il settore finale me lo sono fatto da solo.

cmq nel complesso alla fine mi risultano oltre 1600 D+ su 46 km.
 

Allegati

  • 2011-09-09 0747__20110909_0747.rar
    33,4 KB · Visite: 13

Devid scatto

Biker popularis
21/1/11
99
0
0
misano adriatico
Visita sito
io se tutto va bene,domani dovrei fare una forse 2 salite e discese dal riccio,come consigliato da eugano,visto che non ho dispense papali in tasca dovro pedalare,e se no impieghero troppo a salire faro 2 discese.se qualcuno della zona vuole unirsi a me,mi farebbe molto piacere.io dovrei partire verso le 1,30/12.00 in caso il mio cel e 347 4307825 e comunque grazie x le info.un saluto dalla riviera romagnola!!!!
 

TheBus

Biker tremendus
@Devid: Monte Ricco non riccio, altrimenti non lo trovi :D :D

vado a farmi una pedalata che poi mi aspetta un sabato a matrimonio e una domenica Scomodamente seduto per 16 ore di aereo....

buon weekend a tutti
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5

mediamente la salita ti porta via 20 - 30 minuti (a seconda della gamba).

Qualcuno sa se c'è in programma una gara in zona Monte Cecilia?
L'altro pomeriggio ho trovato il percorso che faccio di solito tutto segnalato da cartelli plastificati con tanto di freccia rossa, ma niente sponsor o nomi di gara....
 

andreabiker65

Biker superis
6/9/10
465
3
0
Alta padovana
Visita sito
Bike
Specy Stumpy Carbon Fsr

E' il circuito di M.te Cecilia, inserito nel Blubike Superchellenge. vedi anche su Pianetamountainbike.it

Ciao
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
oggi ho istruito un nuovo adepto ...

...a salvaguardare la vita....


....di una specie in via di estinzione....



...il bogonus colombinum....







Uploaded with ImageShack.us




alla fine ne è uscito anche un giretto piacevole, 1160 D+ per 56km....


sentieri in ottime condizioni, poca polvere e tanto grip
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ebbene si, ho tentato di dissetare il bogone assetato

grazie ad endurik o-o per il bel giro di questa mattina: meteo ok e terreni pure.

grazie alle sue indicazioni ho scoperto nuovi sentieri molto interessanti: certo che quando mi ha detto che saremmo passati per le forche del diavolo ... ... quel nome mette soggezione e credevo saremmo stati rincorsi da una banda di indemoniati dediti ad oscuri riti satanici !

non visto, lungo l'ultimo sentiero, ho collaudato le ginocchiere: vuoi per la stanchezza, vuoi per il terreno scassato, ho perso il controllo e bombato. cmq tutto ok.

allego traccia

1°p.s.: con il DHF all' anteriore ho chiuso, torno al clutch in attesa di altre gomme migliori è più adatte al il mio stile di guida.

2°p.s.: Rik, i km da me pedalati sono 39,5 e credo nel tuo conteggio siano inclusi quelli fatti per raggiungere il punto di ritrovo.
 

Allegati

  • 2011-09-10 0758__20110910_0758.rar
    28,7 KB · Visite: 8

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
di sicuro io non passo inosservato, almeno credo

sicuro di avermi visto? o di non avermi notato? na roba grande e rossa su un cancello grande ... ero io
a dire il vero ho riconosciuto solo il rik in virtu del primo cialtroraduno a cui ho partecipato e dei molti filmati in cui compare... di te ho notato solo il casco con mentoniera
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo