Noi dei Colli Euganei

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jay Alex

Biker ultra
24/7/08
686
11
0
Padova
www.padovamtb.com
ho visto il video del sentiero 10 ma io riconosco solo l'inizio, poi ... mi perdo. so che è una sitensi diella discesa, ma io al primo bivio tengo al destra e scendo fino ad arrivare ad una chiesa. poi da li ancora a dx arrivo ad un cimitero e risalgo per la 7 guadi.

voi che direzione avete preso?

in questo giro vedi la parte del sentiero che facciamo..

http://www.padovamtb.com/torreglia-valsanzibio/

dal km 14.5 al km 18.00

:celopiùg:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
putroppo non so se questo weekend uscirò sabato mattina molto presto o domenica (maltempo forse??!!!) altrimenti si poteva fare in compagnia a tutta canna!!!!cmq eventualmente ti aggiorno se mi cambiano i programmi...:spetteguless:ti tengo aggiornato!!!
domenica mettono brutto tempo. per sabato non so, forse vado sui berici ma è tutto da decidere.

al limite il mio cell è nel profilo ;-)
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
ho ancora le idee un pò confuse: pensavo che tenedo la sx dove io invece giro a dx si arrivasse al sentiero che inizia praticamente dove iniza la 7 guadi e dove c' è il caretello ( ora abbattuto ) che indica sentiero atestino :nunsacci:
intendi il sentiero a destra dove finisce l'asfalto (invece proseguendo drittti/o a sinistra si sale per i 7 guadi fino in pianora)?? quel sentiero è noto tra i freeriders come "rave party"....
comunque le idee devi averle belle confuse...tu normalmente al bivio giri a destra verso la chiesetta di valsanzibio (in pratica segui il tracciato classico dei "30 all'ora"), come potresti arrivare all'inizio dei 7 Guadi (meglio chiamarlo calto callegaro, i 7 guadi sono il sentiero più basso), che si trova oltre il cimitero, girando a sinistra?? spero di essermi spegato, perchè ho avuto problemi a capirmi da solo rileggendo :smile:
 

euganeo

Biker serius
Cambiamo discorso, che è meglio...
Oggi sono stato sul Monte Ricco a fare la terza discesa dei 'single track' descritti da Euganeo (special thanks): veramente una bella discesa.
Come da copione i primi tornantini da manuale (i tornantini, io magari ne avessi fatto uno come si deve).
I tornantini 'da freerider' io li defininirei quasi da vertrider (detto da un...orizontal-rider): da solo, senza protezioni e con il fondo poco grippante, li ho fatti quasi tutti a piedi, ma la prossima volta ci torno preparato.
Rientro scavallando il Cecilia, ne è uscito un giro da una ventina di chilometri, 500 mt di dislivello in un paio d'ore.
Proprio soddisfatto, grazie ancora a Francesco per la traccia che mi ha permesso di non perdermi una decina di volte.
Adesso vi saluto, devo andare a ripetizione di nose-press!

de nada :-)

si sono veramente bastardi quei tornanti...
ora come ora preferisco le discese veloci e i panorami ampi. Domenica abbiamo fatto questo
http://www.gpsies.com/map.do?fileId=jrgfeausskomcopk

mi dispiace solo per il tratto del sentiero atestino che fa schifo...vediamo se riesco a pulirlo un po' :-(
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
intendi il sentiero a destra dove finisce l'asfalto (invece proseguendo drittti/o a sinistra si sale per i 7 guadi fino in pianora)?? quel sentiero è noto tra i freeriders come "rave party"....
comunque le idee devi averle belle confuse...tu normalmente al bivio giri a destra verso la chiesetta di valsanzibio (in pratica segui il tracciato classico dei "30 all'ora"), come potresti arrivare all'inizio dei 7 Guadi (meglio chiamarlo calto callegaro, i 7 guadi sono il sentiero più basso), che si trova oltre il cimitero, girando a sinistra?? spero di essermi spegato, perchè ho avuto problemi a capirmi da solo rileggendo :smile:
adesso mi hai incasinato ancora di più ... :smile:

io parto da zona roverello, scendo per il sentiero sterrato, al primo bivio tengo la dx e arrivo adlla chiesetta di valsanzibio: lì prendo asfalto a dx e dopo aver passato il cimitero ed una salitella asfaltata giro ancora a dx ed inizio a salire il calto callegaro, strada sterrata. dopo pochi metri vedo ( ma non prendo ) un sentiero sulla mia dx che ha la scritta ( divelta ) sentiero atestino. il mio dubbio è: se al bivio dove inizialmente tengo la dx io invece giro a sx, arrivo dove c'è questo cartello divelto? è quello il rave?
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
un sentiero sulla mia dx che ha la scritta ( divelta ) sentiero atestino. è quello il rave?
si

io parto da zona roverello, scendo per il sentiero sterrato, al primo bivio tengo la dx e arrivo adlla chiesetta di valsanzibio: il mio dubbio è: se al bivio dove inizialmente tengo la dx io invece giro a sx, arrivo dove c'è questo cartello divelto?
no, i due sentieri vanno in direzione opposta, quello che fai tu punta a sud mentre l'altro va verso nord e arriva a galzignano

forse coì è più chiaro :celopiùg:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
http://www.freeridemtbnordest.com/joomla/index.php?option=com_content&task=view&id=32&Itemid=46

la prima volta che vengo sugli euganei ti porto io a farla.
il canalone finale è da antologia!

Difficoltà: C6+ ( che vuol dire? ) :nunsacci:

presenza componenti artificiali (rampe e passerelle) :nunsacci:

Percorso dh/fr di gran soddisfazione :nunsacci: ( io faccio xc con una bici da AM :omertà: )

la parola più frequente nella descrizone del percorso è saltare, io sono uno che scende molto tranquillo, non ho le capacità di fare altro, e quindi mi sa che questo percorso non fa per me :wink: ( mi toccherebbe farmi una bella camminata in discesa e rovinare la discesa stessa a chi mi accompagna, costringendolo ad aspettarmi ad ogni bivio )
 

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
495
38
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
Difficoltà: C6+ ( che vuol dire? ) :nunsacci:

presenza componenti artificiali (rampe e passerelle) :nunsacci:

Percorso dh/fr di gran soddisfazione :nunsacci: ( io faccio xc con una bici da AM :omertà: )

la parola più frequente nella descrizone del percorso è saltare, io sono uno che scende molto tranquillo, non ho le capacità di fare altro, e quindi mi sa che questo percorso non fa per me :wink: ( mi toccherebbe farmi una bella camminata in discesa e rovinare la discesa stessa a chi mi accompagna, costringendolo ad aspettarmi ad ogni bivio )

Tranquillo, è da tempo che non è così come descritta: di salti e saltini non ce ne sono più, c'è solo una passerellina abbandonata a lato, ma se non sai dov'è non la vedi neanche.
Per il resto è fondamentalmente una pietraia smossa con alla fine 20 mt cazzuti di roccioni fermi, con l'Enduro Comp (ce l'ho anche io) la fai, dipende solo dalla tecnica/manico (ma la prima volta che lo fai tutto in sella è un piccolo orgasmo).

P.s. dalla descrizione si parte dalla punta dell'Orbieso, che inizia subito con un ripido che però è sempre scavato da acqua e moto: se lo vuoi evitare e fare un cosa più piana e facile, mentre sali sull'Orbieso, alla sbarra anzichè passarla e salire ancora tieni la dx e segui sempre il sentiero principale, non puoi sbagliare ;-)
:prost:
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Tranquillo, è da tempo che non è così come descritta: di salti e saltini non ce ne sono più, c'è solo una passerellina abbandonata a lato, ma se non sai dov'è non la vedi neanche.
Per il resto è fondamentalmente una pietraia smossa con alla fine 20 mt cazzuti di roccioni fermi, con l'Enduro Comp (ce l'ho anche io) la fai, dipende solo dalla tecnica/manico (ma la prima volta che lo fai tutto in sella è un piccolo orgasmo).

P.s. dalla descrizione si parte dalla punta dell'Orbieso, che inizia subito con un ripido che però è sempre scavato da acqua e moto: se lo vuoi evitare e fare un cosa più piana e facile, mentre sali sull'Orbieso, alla sbarra anzichè passarla e salire ancora tieni la dx e segui sempre il sentiero principale, non puoi sbagliare ;-)
:prost:

Se vede chi che ghi nà....:smile:
Ciao gianlu.......
 

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
495
38
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
Se vede chi che ghi nà....:smile:
Ciao gianlu.......

Ma vaeà... ma se sò na scoresa... :smile: Bisogna che mi insegni te casomai!!!!

Ciao beo ;-)
(O.T.: tra un po' che mi chiudono i park in giro bisogna che ci sentiamo che andiamo a farci una bella pedalata assieme..)

io lo proverò, questo è certo. poi se non me la sentirò di affrontare certi passaggi, allora camminerò ;-)

Yess, ottimo lo spirito! ;-)
Fammi sapere poi com'è andata.
:prost:
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
io lo proverò, questo è certo. poi se non me la sentirò di affrontare certi passaggi, allora camminerò ;-)

Il canalone può essere bypassato prendendo il sentiero che parte dalla croce (che non si può non vedere). Vale la pena di lasciare lì la bici e farsi a piedi la ricognizione del canalone, tanto per capire le difficoltà e se si è in grado di farlo: io ci sono riuscito con la vecchia 'leona' da 120 di escursione davanti e dietro, adesso con una bici migliore sono più le volte che rinuncio...ma sono passati un paio d'anni, e il canalone da allora si è rovinato un bel pò....

Concordo comunque con Freeride: riuscirci è proprio un orgasmo!!
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Il canalone può essere bypassato prendendo il sentiero che parte dalla croce (che non si può non vedere). Vale la pena di lasciare lì la bici e farsi a piedi la ricognizione del canalone, tanto per capire le difficoltà e se si è in grado di farlo: io ci sono riuscito con la vecchia 'leona' da 120 di escursione davanti e dietro, adesso con una bici migliore sono più le volte che rinuncio...ma sono passati un paio d'anni, e il canalone da allora si è rovinato un bel pò....

Concordo comunque con Freeride: riuscirci è proprio un orgasmo!!

ho provato la variante un paio di volte ed è anche carina.
però, arrivare nel canalone e non farlo, faccio fatica! (anche se sarà un anno che non passo di la)
 

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
495
38
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
Il canalone può essere bypassato prendendo il sentiero che parte dalla croce (che non si può non vedere). Vale la pena di lasciare lì la bici e farsi a piedi la ricognizione del canalone, tanto per capire le difficoltà e se si è in grado di farlo

Quotone per il doppio consiglio di am2005! P.s. il bypass, guardando la croce, è a sx. ;-)

:prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo