Noi dei Colli Euganei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
@ ios66: spiace davvero per l'accaduto, credimi. cmq forse ti ho visto passare dalle parti del pianoro o alla fine della salita 7 guadi. io ero quello alto, con casco nero e maglia rossa e bici enduro bianca-nera. ho visto un biker con la 29 e credo fossi tu.

ho poi incontrato per 2 volte un terzetto di bikers bardati più o meno come me e ci siamo salutati: questo è avvenuto in zona pianoro e poi sulla salita ( per me discesa ) direzione fasolo ( per me direzione gemola ). ricordo solo che uno dei 3 che mi ha salutato aveva maglia arancione e ginocchiere-paratibie calate alla caviglia: chissà se sono del forum ...

oggi giornata davvero pesante con caldo umido ma 54km in 4 ore circa ed un D+ 1823 dimostrano che ho pedalato abbastanza. tra le altre zone siamo scesi per il ventolone, arrivati a galzignano per poi salire al rua e dirigerci verso pianoro, oci, fasolo per poi scendeere dal gemola e risalire a calaone per le ex-scaiare ora asfaltate.

diciamo che oggi sono stato molto richiesto: chi perchè sa che ho sempre attrezzi con me e voleva regolarsi l'inclinazione manubrio, chi per lo stesso motivo mi chiedeva di regolargli la sella, chi è caduto e voleva gli dessi un pò di disinfettante ... e alla fine arrivo a casa e mio padre mi chiede di fissargli il piantone sterzo della citibyke.

insomma, giornata ciclisticamente e meccanicamente intensa ;-)
 

MARCO+

Biker tremendus
Ciao a tutti,stamattina sono tornato dopo un mese sui colli euganei con l'intenzione di ''testare'' la mia nuova 29er su percorsi piu' tecnici,rispetto a quelli sui colli BO e MO.

In gran parte ho fatto il giro che percorro di solito,ovvero partenza da Monselice per salire in asfalto sul M.Ricco e scendere dalla forestale sulla dx prima della casa bianca,poi Calbarina,7guadi (quello dell'Atestina),Ventolone con relativa discesa,oggi in condizioni favolose,una vera goduria,di nuovo 7guadi per riscendere dalla discesa ''dei30'' e di nuovo 7guadi per poi concludere il giro con il s.track dell'atestina che porta sulla scajara ed infine M.Cecilia.

Alla fine sono saltati fuori 51km con 1400mt. di dislivello,non voglio entrare nelle varie discussioni riguardo alla differenza tra 26/29er,ma posso dire senza essere smentito che in discesa mi sono divertito molto.

Per concludere vorrei rigraziare quelle brave persone che hanno pensato di ''forzare'' la mia e altre 4 macchine parcheggiate a Monselice nel parcheggio all'uscita del paese in direzione Este,quello tra la chiesetta e le scuole.

Fortunatamente a me hanno solo forzato la serratura della macchina non portando via nulla,mentre nella macchina a fianco hanno rubato un telefono,in un altra hanno frantumato un finestrino per riuscire a forzarla.

Si e' deciso di chiamare la polizia municipale che e' prontamente intervenuta invitandoci a presentare dai Carabinieri denuncia contro ignoti e consigliandoci la prossima volta di parcheggiare in zona ospedale dove secondo loro e' meno probabile che accadano questi inconvenienti.

è un vero flagello...mi dispiace veramente tanto...a me non è mai capitato ma quasi a tutti quelli che conosco che come me arrivano da fuori...è successo ed in vari parcheggi diversi...quello che dici tu...e anche quello del cementificio di Monselice...sono davvero dei bastardi...tu vai per scoprire nuovi sentieri e compiere la tua avventura in mtb...torni con il sorriso stampato per il super giro...e ti trovi un'amara sorpresa...ripeto bastardi...perchè ti tolgono la felicità in un attimo...
 

loonet

Biker superioris
......Per concludere vorrei rigraziare quelle brave persone che hanno pensato di ''forzare'' la mia e altre 4 macchine parcheggiate a Monselice nel parcheggio all'uscita del paese in direzione Este,quello tra la chiesetta e le scuole.....
Ciao, io vivo a Monselice e queste notizie mi fanno veramente star male.
Il dilagare di queste e altre situazioni malavitose non è un buon segno.:arrabbiat:
Serve a poco ma hai tutta la mia solidarietà ... so pure io cosa vuol dire trovarsi la macchina scassinata... anche se non ti portano via nulla...
Conviene come ti hanno consigliato i vigili di parcheggiare in centro, magari nei posti non a pagamento oppure nella zona ospedale.
EVITATE ANCHE IL PARCHEGGIO DELLA CEMENTERIA
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Purtroppo noi bikers siamo diventati prede facili per i delinquenti incalliti. Una volta che hanno individuato i parcheggi abituali, attendono che i malcapitati siano pronti per partire e hanno gioco facile visto che non torneranno prima di 3/4 ore.

La cosa è già successa in zona Crosetta sul Cansiglio e a Volpago del Montello. In quest'ultima località abbiamo cercato di metterci al sicuro parcheggiando davanti alla caserma dei carabinieri.
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Ciao, io vivo a Monselice e queste notizie mi fanno veramente star male.
Il dilagare di queste e altre situazioni malavitose non è un buon segno.:arrabbiat:
Serve a poco ma hai tutta la mia solidarietà ... so pure io cosa vuol dire trovarsi la macchina scassinata... anche se non ti portano via nulla...
Conviene come ti hanno consigliato i vigili di parcheggiare in centro, magari nei posti non a pagamento oppure nella zona ospedale.
EVITATE ANCHE IL PARCHEGGIO DELLA CEMENTERIA

La prossima volta parcheggio sicuramente nel viale alberato in zona ospedale,oggi ho fatto un passaggio per capire come era il posto e mi sembra l'ideale,con un continuo viavai che dovrebbe sconsigliare questi personaggi a compiere azioni simili.
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
Ciao a tutti,stamattina sono tornato dopo un mese sui colli euganei con l'intenzione di ''testare'' la mia nuova 29er
non voglio entrare nelle varie discussioni riguardo alla differenza tra 26/29er,ma posso dire senza essere smentito che in discesa mi sono divertito molto.

Io sono curioso, ci raconti qualcosa? Anche differenze nel misto stretto per esempio?
 

Jay Alex

Biker ultra
24/7/08
686
11
0
Padova
www.padovamtb.com
Oggi giro esplorativo per noi... abbiamo fatto un po' di sentieri che non avevamo mai percorso..

La parte piu' bella che abbiamo fatto e stata la discesa che parte dal santuario del Monte della Madonna... un bella discesa molto molto tosta, tra drop, ripidoni e rocce...

Sono rimasto pero' un po colpito che è una discesa molto poco battuta... difatti era molto sporca e piena di foglie... sassi... rami... etc.. etc..

è perchè poco conosciuta o perchè non piace ???

qui trovate la traccia... la discesa che dico è quella che parte proprio dalal cima del Monte della Madonna: http://www.padovamtb.com/monte-della-madonna-monte-altore-castelnuovo/

ecco 2 foto delal discesa:

dscn5492.jpg


dscn5493.jpg
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
e mi piacerebbe confrontarle con ios66 :-)

Sono l'ultima persona in grado di dare giudizi,prima avevo una front da 26,secondo me' la 29 e' molto piu' divertente come mtb,in salita e' un carro armato,macina gli ostacoli,in discesa e' una vera bomba,appena la strada scende prende velocita' in maniera impressionante,unico evidente difetto e' nello stretto li la 26 e' di un altro pianeta.

Come richiesto da Noghese non aggiungo altro,dico solo che io non torno piu' indietro.

Consiglio a tutti coloro che hanno la possibilita' (biketest,amici che la usano) di provarla.
 

Jay Alex

Biker ultra
24/7/08
686
11
0
Padova
www.padovamtb.com
@JayAlex: si riesce a fare con una front?

dipende tutto da quanto te la cavi in discesa...

per come la penso io è la persona che fà la differenza e scende ovunque... poi la bike full o meno aiuta..

in ogni caso credo di si... io l'ho fatta con la mia 140/140 ed il mio amico con una 130/100 e siamo scesi solo in un paio di punti...

è comunque per le nostre capacità veramente tosta e impegnativa..

la consiglio almeno una volta a tutti da provare...
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
Sono l'ultima persona in grado di dare giudizi,prima avevo una front da 26,secondo me' la 29 e' molto piu' divertente come mtb,in salita e' un carro armato,macina gli ostacoli,in discesa e' una vera bomba,appena la strada scende prende velocita' in maniera impressionante,unico evidente difetto e' nello stretto li la 26 e' di un altro pianeta.

Come richiesto da Noghese non aggiungo altro,dico solo che io non torno piu' indietro.

Consiglio a tutti coloro che hanno la possibilita' (biketest,amici che la usano) di provarla.

Grazie, volevo anche la tua conferma, anche noghese sara' contento ;-)
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
La parte piu' bella che abbiamo fatto e stata la discesa che parte dal santuario del Monte della Madonna... un bella discesa molto molto tosta, tra drop, ripidoni e rocce...

Esattamente da dove l'hai presa, su dal santuario e sei sceso alla tua destra oppure dallo spiazzo immediatamente sotto, di fianco al cartello del parco colli?
 

Jay Alex

Biker ultra
24/7/08
686
11
0
Padova
www.padovamtb.com
La parte piu' bella che abbiamo fatto e stata la discesa che parte dal santuario del Monte della Madonna... un bella discesa molto molto tosta, tra drop, ripidoni e rocce...

Esattamente da dove l'hai presa, su dal santuario e sei sceso alla tua destra oppure dallo spiazzo immediatamente sotto, di fianco al cartello del parco colli?

presa dal santuario... e scesi a dx.. se guardi la traccia su gpsies e metti come mappa le open vedi bene dove siamo passati ;-)
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
presa dal santuario... e scesi a dx.. se guardi la traccia su gpsies e metti come mappa le open vedi bene dove siamo passati ;-)
Ho il computer messo male e non riesco ad aprire le mappe, comunque credo che tu abbia imboccato la Mustang...una delle discese free più belle.
 

Jay Alex

Biker ultra
24/7/08
686
11
0
Padova
www.padovamtb.com
Ho il computer messo male e non riesco ad aprire le mappe, comunque credo che tu abbia imboccato la Mustang...una delle discese free più belle.


Guardano in internet credo che sia proprio la Mustang la discesa che ho fatto...

bella decisamente.... ma anche tanto tecnica e impegnativa... veramente tosta...

peccato solo che sia molto sporca e poco frequentata..
 

loonet

Biker superioris
Guardano in internet credo che sia proprio la Mustang la discesa che ho fatto...

bella decisamente.... ma anche tanto tecnica e impegnativa... veramente tosta...

peccato solo che sia molto sporca e poco frequentata..

ciao Jay Alex, nella tua traccia, terminata la discesa dal Santuario M.Madonna, inizia un tratto di sentiero che porta verso la chiesetta di S.Antonio Abate.
Ricordo di averlo percorso diverso tempo fa, ma che non era messo molto bene e quindi difficilmente ciclabile a causa dei molti ostacoli che si trovavano.
Quindi molti tratti a piedi.
E' ancora cosi ?
 

Jay Alex

Biker ultra
24/7/08
686
11
0
Padova
www.padovamtb.com
ciao Jay Alex, nella tua traccia, terminata la discesa dal Santuario M.Madonna, inizia un tratto di sentiero che porta verso la chiesetta di S.Antonio Abate.
Ricordo di averlo percorso diverso tempo fa, ma che non era messo molto bene e quindi difficilmente ciclabile a causa dei molti ostacoli che si trovavano.
Quindi molti tratti a piedi.
E' ancora cosi ?

Confermo molti tratti a piedi... pero' la fatica dei tratti a piedi è ricompensata dai panorami che si possono vedere... veramente belli..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo