• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Noi Berici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucablabla

Biker poeticus


La finisci di sputta....rmi in giro........ era solo un normale bisogno corporale.

Beh a dire il vero non era tanto normale........

Parlando del giro io direi che l'ultima e sola discesa degna di questo nome mi ha decisamente soddisfatto. Da sola valeva tutto il giro. La prossima volta conoscendola un pò magari qualche zompo un pò fatto meglio ci scappa. Da rifare sicuramente.

" I tronchi " come si chiama dovrebbe essere una di quelle discese costruite e curate da Beppogatto.

@Heymax è sui tronchi che hai fatto i drop da due metri ?? Massimo ce ne ha mostrato un paio notevoli....

Comunque grazie a Endurik per il supporto morale durante le salite. La prossima volta cerco di allenarmi un pò.......
 

Gabry

Biker tremendus
18/4/06
1.100
1
0
Costabissara (VI)
Visita sito
Mi sono perso un week-end memorabile, a quanto pare...
Non sono riuscito a prenotare in tempo un posto sul furgone per Bassano, e la pigrizia mi ha tenuto a letto, invece di andare a pedalare sugli Euganei.
La mia unica (e magra) consolazione è stato un giretto in solitaria con il BigHit, con discesa finale per "la Via Longa" di Costa.
Almeno sono riuscito a fare un paio di droppini in discesa...
 

lucablabla

Biker poeticus


Caro Gabry se venivi con noi, facevi un bel giro e una "ottima " discesa finale.

Se mi è permesso il paragone, qualche pezzo del percorso mi ha ricordato finale......sarà stato per la polvere ???
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
a Bassano grandissima mattinata e primo pomeriggio, vista l'ora di rientro.
mi spiace che tu non sia venuto Gabry, credo che anche Max si sia divertito. i percorsi, anche quello sul monte Caina, sono super! non esagero!
bisognerebbe andarci più spesso, anche perchè sono percorsi dove davvero si impara a girare (anche a costo di qualche volo...il più spettacolare oggi quello di Killthepigeon.....anche il mio però non è stato male...l'importante è non farsi male).
 

KillThePigeon

Biker serius
ma va là che era facilissimo...io l'ho fatto tutto da seduto...........per terra!
Ragazzi che giornata cmq! Il giro è stato veramente bello (anche se per i miei gusti c'erano un po' troppi sassi...) e se devo essere sincero...mi ha proprio consumato!!!
Adesso che ho visto com'è posso dire che spero di rifarlo in futuro perchè è davvero un'ottima palestra!
Eh già Beppo hai fatto un bel volo pure tu, io nel mio ho sbregato un po' tutto....maglia, pantaloni...me... Che dire...quel drop era proprio bello ma bisognava saper atterrare bene in quella specie di curva...piccolo dettaglio che io ho provato a tralasciare con il risultato che abbiam visto tutti! ;D
cmq sono contento perchè mi sto testando con la bici in situazioni sempre più "estreme" e finora devo dire che il risultato è positivo...grazie anche ai maestri che ho trovato!!!

chissà come sono venute le foto che ha fatto Daniele...
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
ciao,

come avete fatto a fare i "tronchi"? non è facile trovarlo......
a me quel sentiero è piaciuto moltissimo..... la struttura stile "shore" è una cosa fantastica....... voglio rifarlo il prima possibile..........

a bassano è andata bene per quel che mi riguarda.......la prima discesa è stata ostica, veramente, mai un secondo di tregua.....sempre attenti altrimenti......
la seconda invece era molto più scorrevole e polverosa.........a me è piaciuta molto........
unico neo della giornata: il riento a pomeriggio avanzato.......la prossima volta bisogna scendere più velocemente....

ciao
 

Gabry

Biker tremendus
18/4/06
1.100
1
0
Costabissara (VI)
Visita sito
Qunidi avete fatto due discese?
Devono essere state belle lunghe se siete rientrati così tardi...

Abbiamo capito com'è caduto KillThePingeon, ma tu Beppo?
Cos'hai combinato???
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Qunidi avete fatto due discese?
Devono essere state belle lunghe se siete rientrati così tardi...

Abbiamo capito com'è caduto KillThePingeon, ma tu Beppo?
Cos'hai combinato???

le discese erano lunghe lunghe.....tutte e due......comunque a mio avviso ci sono aaaaaaaaampi margini di miglioramento sui tempi.........

magari se le stinky venissero con gomme e camere adatte alla situazione sarebbe meglio.....
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
" I tronchi " come si chiama dovrebbe essere una di quelle discese costruite e curate da Beppogatto.

@Heymax è sui tronchi che hai fatto i drop da due metri ?? Massimo ce ne ha mostrato un paio notevoli....

ciao,

i drop grossi io li ho visti sul sentiero denominato "il leccio"....che essendo su proprietà privata dubito voi siate passati.....

sul sentiero "tronchi" i drop non erano alti, ma molto divertenti.......

secondo me hanno fatto ( e stanno facendo) un gran bel lavoro i locals......

ciao, alla prossima voglio esserci pure io però!

bericamtb si sta mangiando nuovamente le mani, o sbaglio?
 

KillThePigeon

Biker serius
......comunque a mio avviso ci sono aaaaaaaaampi margini di miglioramento sui tempi.........

sai, sto seriamente pensando di tornarci per fare un po' di allenamento...magari spezzettandola un po' giusto per prendere più confidenza senza sfinirmi come ieri Ma credo che aspetterò comunque un pochino prima di ritentare....il tempo che passino certi dolorini.....

 

bondav

Biker tremendus

Scusate la curiosità:

Dove si trovano, più precisamente, queste lunghe discese che avete fatto:
Bassano ma quale zona in particolare?

Grazie e scusate la curiosità
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Scusate la curiosità:

Dove si trovano, più precisamente, queste lunghe discese che avete fatto:
Bassano ma quale zona in particolare?

Grazie e scusate la curiosità

guarda, sinceramente non lo so.......
la prima partiva alta alta sul monte grappa e la chiamavano "la mena"....mi sembra...
la seconda era sull'altro versante e partiva dal monte caina, dove si trovano le postazioni delle antenne.....
ciao
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
Allora: le due discese sono come dice Max sul Grappa e sul Caina. Se guardi sul sito freeridemtbnordecc ecc tra gli itinerari sono descritti anche questi, sebbene con qualche piccola differenza dovuta ai recenti interventi dei locals sui sentieri.

il mio volo è stato una fantastica capriola in avanti: il movimento centrale del nuovo telaio è molto basso e mi devo abituare, per cui ho toccato una pietra in un passaggio in cui ero già in equilibrio precario e ho fatto un carpiato fuori dal sentiero. andavo piano ma mi sono spaventato, per cui dopo scendevo col freno a mano tirato...che pirla!

quanto agli euganei, il sentiero dei tronchi è una creatura di Comaz e Tarkil, io contribuisco solo a tenerlo pulito, sia perchè ci passo abbastanza spesso sia perchè è uno dei pochi sentieri dove quello che viene costruito non viene distrutto. il drop più alto di quel percorso è quello che esce sulla strada: lo stacco sarà 90 cm, ma atterrando sul ripido si vola per 180 cm circa...forse qualcosa i più? boh
se avessi un sabato libero potremmo trovarci per un po' di freeride pedalato (sono lentissimo), tanto per mostrarvi un po' di spot, ma fino a dicembre la vedo dura....
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito


l'idea del giro pedalato è ottima, così magari riusciamo finalmente ad unire i due "gruppi".......teniamola in "caldo".......
ciao!

p.s.: quand'è che saresti sceso con freno tirato?
 

Gabry

Biker tremendus
18/4/06
1.100
1
0
Costabissara (VI)
Visita sito
Io mi prenoto già per il "giro pedalato"!

...Questa volta non voglio correre il rischio di rimanere a piedi!

Sono sicuro che bericaMtb non se lo lascierà scappare!
Ma approposito, Berica: cosa ti succede????
I tuoi interventi sul forum sono diventati così rari...

Dai, non tirartela troppo!!!! o-o
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
...direi che in certi punti è abbastanza malmesso ( dal mio punto di vista...)...
...però è tutto oggi che ci ripenso e non vedo l' ora di tornare...
P.S:: sulle foto si vede una passarella che sovrasta uno dei numerosi guadi finali...ma c'è ancora???
ciao.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo