• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Noi Berici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gabry

Biker tremendus
18/4/06
1.100
1
0
Costabissara (VI)
Visita sito

Moooolto bella!
Però davvero troppo costosa per le mie tasche!

Però mi sembra un pelino lunga, mi da l'impressione di non essere molto guidabile.
Già il BigHit è duretto da portare, questa mi sembra proprio impegnativa...
Ovviamente senza aver mai avuto l'onore di provarla!
 

lucablabla

Biker poeticus

Ma che fai leggi nel pensiero ???

Però conviene quella già montata nerissima e verde quel poco nei punti giusti.



Il telaio new age tatoo costa di listino 1.700 leuri aggiungi gli optionals tipo ruote, freni, manubrio....... e viene a costare massa troppo più di quella già montata.

Forse è un pò troppo per quello che so fare io !!!! Però si può sempre imparare......o rompersi.......
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito

guarda, ho preso la bici nuova 6 mesi fa però........questo telaio non è niente male......nel mio caso basterebbe prendere il telaio e spostare tutti i componenti......vendendo il mio telaio inoltre potrei rientrare un po' dalla spesa..... devo stare attento, la bici prende troppo la mano, si rischia di spendere tanto in continuazione......però il demo 7 è meraviglioso......
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
dato che con la demo è stato rivisto il punto di fulcro virtuale, penso che rispetto alla tua bighit ( o alle precedenti demo) sia molto meno sensibile alla pedalata( piattaforme stabili escluse...) , ma molto più sensibile alle asperità del tracciato....sospensione ancora più goduriosa, quindi...
...io, al posto tuo, ci farei un pensierino...
...io, al posto mio, continuo a sognarmela... anche perchè non ho le capacità di guida per sfruttarla a dovere
ciao a tutti!
 

lucablabla

Biker poeticus
Per sapere bisognerebbe provarla.
@heymax tu che sei stato al monte Avena mi sembra di aver letto che affittassero Specy da freeride, sai se facevano provare le demo ??

@endurik non è questione di capacità di guida, si ok anche quella c'entra, ma secondo me una bici cosi ti permetterebbe di fare le stesse cose che fai adesso però con moooooolta più sicurezza.......il problema è che poi ti senti di mollare di più........e non è più finita. Però vuoi mettere la sensazione come dice heymax di " asfalto " delle fongare ?? Il vento che ti passa tra i capelli " argentati" i sassi che si incastrano in mezzo ai denti quando caschi.......
 

Gabry

Biker tremendus
18/4/06
1.100
1
0
Costabissara (VI)
Visita sito
...al monte Avena mi sembra di aver letto che affittassero Specy da freeride, sai se facevano provare le demo ??
Affittavano dei BigHit sport 2005



Io ne ho provato uno, solo per due discese.
Per il mio peso era tarata un po' troppo dura.
La sensazione che ho avuto io è di un carro troppo rigido (non segue bene il terreno) e in frenata rimbalza da morire.
Inoltre la forca....
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
ciao raga,
tornando al discorso demo.....
ho controllato le geometrie sul sito specialized e ho visto che le mie convinzioni erano errate; pensavo che il demo 7 fosse un mezzo agile (più agile del big hit) ma mi sono dovuto ricredere:
l'angolo di sterzo è di 65-66° contro i 66-68° del mio big hit
l'interasse è maggiore!
visto i freddi dati geometrici penso che accantonerò in maniera definitiva l'upgrade.....il mio telaio è già abbastanza "sdraiato"....

ciao
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
...io, al posto mio, continuo a sognarmela... anche perchè non ho le capacità di guida per sfruttarla a dovere
ciao a tutti!

non fare il modesto, questa è solamente una scusa per sentirti meno in colpa!

p.s.:aggiungo io, se tutti si prendessero la bici in base a quanto riescono a sfruttarla i produttori di "cancelli" potrebbero chiudere domani mattina! (io penso di sfruttare il big hit al 30% del suo potenziale)
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Per sapere bisognerebbe provarla.
@heymax tu che sei stato al monte Avena mi sembra di aver letto che affittassero Specy da freeride, sai se facevano provare le demo ??

certo, ne avevano una decina! compresa l'anteprima del demo 7 montata con totem ad aria....


figurati, avevano solamente big hit sport......comunque sempre meglio di niente.
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Quei due DROP(poni) che ti ho visto fare sugli Euganei, rientrano nel 30%???

Figurati!

ci avevo pensato pure io però......comaz quei drop li fa con la mondraker foxy da 150 mm escursione ad aria......questo mi fa pensare......

però ammetto che in fatto di sicurezza (leggi perdono in caso di errore) la utilizzo al 100%!!!!! la fida 888 mi ha salvato almeno un paio di volte......
 

Gabry

Biker tremendus
18/4/06
1.100
1
0
Costabissara (VI)
Visita sito
ci avevo pensato pure io però......comaz quei drop li fa con la mondraker foxy da 150 mm escursione ad aria......questo mi fa pensare......

Se è per questo, ho visto dropponi belli alti fatti con delle front.
Però le bici non hanno retto a lungo!
Secondo me alla fine il mezzo aiuta molto, ma quello che conta è il cosiddetto "pelo sullo stomaco"!

però ammetto che in fatto di sicurezza (leggi perdono in caso di errore) la utilizzo al 100%!!!!! la fida 888 mi ha salvato almeno un paio di volte......
Ho assistito personalmente ad almeno un paio di salvataggi !
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito

Ma come si misura l'angolo di sterzo?
Stando ai dati, il BigHit lo ha più aperto, quindi è leggermente più "sdraiato".
Ho capito giusto???

i dati li ho presi dal sito specialized....meno gradi significa forcella più "lanciata" in avanti il che comporta maggiore stabilità nel veloce e minor agilità nello stretto,tecnico e cambi di direzione. Per fare un esempio le bici xc hanno angoli intorno ai 70° e sono molto maneggevoli.

la mia enduro ha 68,5° di angolo di sterzo.
il big hit 66°.
il demo7 65°.
il demo8 64°.

le geometrie si possono variare su questi telai e l'angolo si può chiudere di 1 o 2 gradi.

ciao
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Se è per questo, ho visto dropponi belli alti fatti con delle front.
Però le bici non hanno retto a lungo!
Secondo me alla fine il mezzo aiuta molto, ma quello che conta è il cosiddetto "pelo sullo stomaco"!

hai proprio ragione, certi passaggi io non li farei senza il big hit (e la 888)

Ho assistito personalmente ad almeno un paio di salvataggi !


il migliore e più memorabile rimane quello a monte avena.........


p.s.: alla fine può anche non servire la biciclettona però se ne hai una è meglio!
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
ciao ragazzi!

domenica do' buca e vado a fare discesa a bassano! ho appena prenotato il posto sul furgone! mi è parso di capire che ci sono ancora posti disponibili, se volete venire prenotatevi! dovete chiamare daniele, è colui che si occupa delle risalite. (se volete vi mando il cell via mp)

venghino venghino!


auz
 

Gabry

Biker tremendus
18/4/06
1.100
1
0
Costabissara (VI)
Visita sito

Cazzarola, mi tenti, però sono ancora un po' raffredato...
Se domani miglioro, e ci sono ancora posti nel furgone, penso di iscrivermi!
Sono i tosi di Hermes, vero?
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Cazzarola, mi tenti, però sono ancora un po' raffredato...
Se domani miglioro, e ci sono ancora posti nel furgone, penso di iscrivermi!
Sono i tosi di Hermes, vero?

no no no no no .......deciditi subito, i posti non so quanti sono.....domani potrebbe essere tardi......penso sia una delle ultime uscite discesistiche della stagione per quanto mi riguarda.......
ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo