Noi Berici

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucablabla

Biker poeticus
Max,
ti rispondo qui perchè dall'altra parte siamo un po' fuori posto...
ho preso una Nicolai Helius ST (era nel mercatino): un telaio costruito come un gioiello, con saldature da artista e particolari curatissimi.
L'unico problema è che non sarà settata al meglio fino a che non cambierò i leveraggi (il telaio ha un piccolo difetto di progettazione, per cui gratuitamente mi invieranno il ricambio).
domani comuqnue la andrò a provare. non vedo l'ora. esclusa l'uscita con voi sono due mesi che non vado in bici.
a presto

A.

FINE O.T.......scusate

Ciao

Mi intrometto nella Vs. discussione, ma volevo farti i complimenti per il video che avete girato sul monte Avena a luglio di quest'anno. Veramente bello !!

Ottima scelta la Nicolai !!
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
grazie per l'invito: purtroppo essendo ancora senza auto dipendo dagli altri nei miei spostamenti. domenica andrò con Roby a Bassano. Arriverò a Vicenza in vespa...brrrrrrr.....

ad ogni modo oggi ho fatto una discesa sui colli, e il telaio è davvero impressionante: maneggevole come una bici da freeride ma performante come una dh. ne sono molto soddisfatto. vedremo poi in situazioni più impegnative...

Grazie Luca! i complimenti li devi fare a TArkil, che ha fatto foto e montaggio....
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
mitico heymax!!! e anche heygirl!!!
sciropparsi il giretto tosto di oggi coi ferri grossi!!!
il commento più diffuso alla fine del giro: " abbiamo fatto solo 30 km., ma mi sento come se ne avessi fatti 60!"...erano in molti a ripetere sta frase.
Bel giro, peccato per i ruzzoloni, il sent. 75 va ripetuto ( e anche ripulito, magari...)..troooooppppo bello!!!
ciao a tutti, alla prossima!
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
ciao ragazzi,
oggi, come dicevo, sono stato a Bassano.
Credo, vista la vicinanza, che la notizia vi interessi. il sentiero che abbiamo fatto, quelo che viene chiamato La Mena, è davvero spettacolare!
oltre ad essere lunghissimo, offre davvero di tutto: pietraie, tornanti, sottobosco, salti, drop (nel terreno privato del come sempre ospitalissimo Sandro di AR6), ripidoni e passaggi tecnici. Davvero divertentissimo!
unica cosa, il fatto che il sentiero ha alcuni passaggi impegnativi ed esposti (se sbagli rischi di ruzzolare per un bel po'), che possono spaventare chi non ha un po' di confidenza con la MTB (non è il vostro caso!).
i locals inoltre, Sandro, Capitano, Walter, Niccolò e C. sono sempre simpatici e disponibilissimi.
noi ci torniamo domenica, credo. ne vale la pena.

P.s: io sono esaltato dal telaio nuovo. una vera bestia: più corri più è stabile, e nel tecnico è maneggevolissimo. Ne farò presto una recensione.
 

lucablabla

Biker poeticus
ciao ragazzi,
oggi, come dicevo, sono stato a Bassano.
Credo, vista la vicinanza, che la notizia vi interessi. il sentiero che abbiamo fatto, quelo che viene chiamato La Mena, è davvero spettacolare!
oltre ad essere lunghissimo, offre davvero di tutto: pietraie, tornanti, sottobosco, salti, drop (nel terreno privato del come sempre ospitalissimo Sandro di AR6), ripidoni e passaggi tecnici. Davvero divertentissimo!
unica cosa, il fatto che il sentiero ha alcuni passaggi impegnativi ed esposti (se sbagli rischi di ruzzolare per un bel po'), che possono spaventare chi non ha un po' di confidenza con la MTB (non è il vostro caso!).
i locals inoltre, Sandro, Capitano, Walter, Niccolò e C. sono sempre simpatici e disponibilissimi.
noi ci torniamo domenica, credo. ne vale la pena.

P.s: io sono esaltato dal telaio nuovo. una vera bestia: più corri più è stabile, e nel tecnico è maneggevolissimo. Ne farò presto una recensione.

E la risalita ?? A pedali o a motore ??
 

Gabry

Biker tremendus
18/4/06
1.100
1
0
Costabissara (VI)
Visita sito
ciao ragazzi,
oggi, come dicevo, sono stato a Bassano.
Credo, vista la vicinanza, che la notizia vi interessi. il sentiero che abbiamo fatto, quelo che viene chiamato La Mena, è davvero spettacolare!

Ottima notizia!
Mi pare proprio che sia il sentiero di cui mi hanno parlato!
Per caso, sai dirmi se con voi c'era anche Fabio Mastrotto? Dovrebbe girare con una Alutech nera, in questo periodo...

Mi aggrego alla domanda di Lucone: come vi sisete organizzati per la risalita? E' agevole farla con i furgoni?
Quanto ci si impiega a ritornare a prendere i furgoni, sopra?

P.s: io sono esaltato dal telaio nuovo. una vera bestia: più corri più è stabile, e nel tecnico è maneggevolissimo. Ne farò presto una recensione.
o-o Complimenti per la scelta!
Hai già postato delle foto, da qualche parte?
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
le risalite le abbiamo fatte con il furogne di Hermes e con quello di Sandro di AR6. per risalire si impiegano circa 25 minuti, ma si possono fare anche delle risalite intermedie. noi per esempio abbiamo fatto due volte la parte alta, che richiede, per tornare al via, solo una decina di minuti.

Vale sicuramente la pena.

il ragazzo con la ALutech doveva venire, se ho capito bene da Roberto, ma alla fine non c'era. boh.

Kill: se ti aggreghi mi fa solo piacere. per prenotare il posto contatta Roberto di Cicli Hermes (roberto.romagnolo chiocciola inwind.it).

non sono inoltre gli unici sentieri divertenti della zona. io in altre occasioni ne ho fatto altri 2 davvero molto belli e più semplici.

posterò qualche foto, appena me le mandano.
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
mitico heymax!!! e anche heygirl!!!
sciropparsi il giretto tosto di oggi coi ferri grossi!!!
il commento più diffuso alla fine del giro: " abbiamo fatto solo 30 km., ma mi sento come se ne avessi fatti 60!"...erano in molti a ripetere sta frase.
Bel giro, peccato per i ruzzoloni, il sent. 75 va ripetuto ( e anche ripulito, magari...)..troooooppppo bello!!!
ciao a tutti, alla prossima!


è una vita che dico di andare a fare il 75 e nessuno mi ha mai ascoltato......ora scommetto che entrerà più spesso nelle nostre uscite.....che spasso!
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
ciao ragazzi,
oggi, come dicevo, sono stato a Bassano.
Credo, vista la vicinanza, che la notizia vi interessi. il sentiero che abbiamo fatto, quelo che viene chiamato La Mena, è davvero spettacolare!
oltre ad essere lunghissimo, offre davvero di tutto: pietraie, tornanti, sottobosco, salti, drop (nel terreno privato del come sempre ospitalissimo Sandro di AR6), ripidoni e passaggi tecnici. Davvero divertentissimo!
unica cosa, il fatto che il sentiero ha alcuni passaggi impegnativi ed esposti (se sbagli rischi di ruzzolare per un bel po'), che possono spaventare chi non ha un po' di confidenza con la MTB (non è il vostro caso!).
i locals inoltre, Sandro, Capitano, Walter, Niccolò e C. sono sempre simpatici e disponibilissimi.
noi ci torniamo domenica, credo. ne vale la pena.

P.s: io sono esaltato dal telaio nuovo. una vera bestia: più corri più è stabile, e nel tecnico è maneggevolissimo. Ne farò presto una recensione.




come ha già detto gabry l'uscita a bassano è nell'aria da un pezzo ormai.
per un motivo o per un altro però non abbiamo mai concluso niente....
speriamo di riuscire a farci una capatina prima della stagione fredda ( e scivolosa)......
si passa anche per il cosiddetto "giardino di sandro" ? ho visto le foto sul suo sito e sono molto accattivanti.......

ciao!
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Sicuramente farà parte dell'ENDURO BERICO 2007
si? bene...allora mettici pure lo " strappetto" prima delle ex scuole di San Giovanni in Monte, quello a destra, che magari, con il passaggio di più mtb si ripulisce...:specc: mi sono stupito che heymax non abbia estratto dal suo capiente zaino un decespugliatore....
ciao.
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
si? bene...allora mettici pure lo " strappetto" prima delle ex scuole di San Giovanni in Monte, quello a destra, che magari, con il passaggio di più mtb si ripulisce...:specc: mi sono stupito che heymax non abbia estratto dal suo capiente zaino un decespugliatore....
ciao.

...semplicemente perchè nessuno mi avrebbe aspettato.....cosa pensi....che ne fossi sprovvisto? A volte servirebbero delle ruote come quelle dell'inserto scoppiettante......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo