bericamtb ha scritto:
.... Invidia !!! .... Sembra proprio essere stata una Figata ... Porterete anche noi una volta ... ma io non ho le
protezioni ... andrò piano, piano ...
Ma i percosrti erano tranquilli o estremi ? ... terra battuta o sassi mossi ? Dai descrivete meglio e postate ste foto ... la mail di Andrea non la ho ....
Ciao
e fai bene ad essere invidioso.......
prossima apertura alle bici fine luglio, tieniti pronto......
i percorsi non sono estremi, sono bellissimi.....ti stancano il fisico dopo 5 ore che giri.......
nelle discese trovi di tutto!
la variante free ride si sviluppa tutta nel bosco, esclusivamente in single track e sentiero mai più largo di 70 cm!!!!!! qualche pezzo con pietre e sassi ma la maggior parte è sottobosco, cioè terra, aghi di pino e fogliame, le pietre non sono mai un fastidio quando le incontri!!!!! alla fine ci sono 2 salti artificiali veramente carini (a causa del fondo viscido non ci siamo rischiati di provarli tutti e due, il primo richiede una certa dose di "fegato".....mi aspetta per la prossima volta)
la variante conosciuta come dh (credo) inizia sul pratone sottostante il rifugio, (secondo me è la parte migliore...il pratone): un paio di rampe artificiali veramente facili ma che regalano grandi soddisfazioni ti sparano nel single track in terra battuta che snodandosi lungo il pratone come un serpente infinito ci conduce a 1000 all'ora all'interno del boschetto, dal quale si esce con un road gap spettacolare (per chi riesce a farlo......)la seconda parte la abbiamo coperta scendendo attraverso il bosco, nuovamente su single track e sentiero, qui erano presenti pure tratti su fondo roccioso che correvano in piccoli canaloni a V nei quali ti potevi inventare le traiettorie più assurde.....abbiamo lasciato per la prossima volta la prova del percorso più "classico" quello che dopo il road gap continua verso sinistra anzichè entrare nel bosco.....
berica, procurati la mail di andrea che i filmati meritano......
ciao