Noi Berici

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alby Berico

Biker serius
29/12/05
109
0
0
Vicenza
Visita sito
endurik ha scritto:
in quel punto la pendenza sarà almeno dell'80%!!!!!!!!!!!!!!!!:specc: :specc:

in quel punto la pendenza è un banale 21% ma se volete possiamo organizzarci per una salitina di quasi 2 km con la pendenza media del 28% e lunghi tratti al 32% e 34%.
I Berici sono anche questo!
Dimenticavo... Hey Max queste salite le fa al contrario (parte dall'alto):!:
 

Alby Berico

Biker serius
29/12/05
109
0
0
Vicenza
Visita sito
endurik ha scritto:
però...bella come iniziativa...
togliere la ruggine da muscoli ed articolazioni con una bella sgambatina...
.......ma........
....chi porta la carta vetrata........
....per togliere la ruggine dalle vostre Cannondale?????????
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
ciao a tutti!


L'unica cosa che può arruginire su una cannondale sono i muscoli di chi le cavalca!!!
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Alby Berico ha scritto:
in quel punto la pendenza è un banale 21% ma se volete possiamo organizzarci per una salitina di quasi 2 km con la pendenza media del 28% e lunghi tratti al 32% e 34%.
I Berici sono anche questo!
Dimenticavo... Hey Max queste salite le fa al contrario (parte dall'alto):!:
scusa la domanda, ma come fai a dire che la pendenza è quella?
La mia era un' affermazione per spiegare che in quel punto si rischia di cappottare all' indietro, se non si porta il peso del corpo in avanti.
Sicuramente non sarà 80%, ma dubito sul 21%, visto che in due metri saliresti di meno di mezzo metro di quota ( 42 cm.): se qualcuno ha tempo e voglia e macchimelofafareboh si può misurare ( col metro).
ciao!!!
P.S.: a che sentiero ti riferisci di preciso riguardo alla salitina al 28% medio?
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
endurik ha scritto:
scusa la domanda, ma come fai a dire che la pendenza è quella?
La mia era un' affermazione per spiegare che in quel punto si rischia di cappottare all' indietro, se non si porta il peso del corpo in avanti.
Sicuramente non sarà 80%, ma dubito sul 21%, visto che in due metri saliresti di meno di mezzo metro di quota ( 42 cm.): se qualcuno ha tempo e voglia e macchimelofafareboh si può misurare ( col metro).
ciao!!!
P.S.: a che sentiero ti riferisci di preciso riguardo alla salitina al 28% medio?

penso che il valore lo abbia ricavato usando l'altimetro.....anche secondo me comunque in quel punto siamo ad una pendenza superiore, bisogna inoltre considerare che il fondo non è molto compatto, anzi, ci sono parecchie rocce sporgenti e pure delle radici.....ciò non toglie che il tratto sia facilmente superabile se si è dotati (come nel mio caso) di bici performanti in salita grazie alla motricità aggiuntiva offerta dal carro fsr....big hit docet......provare per credere.....
ciao
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
heymax ha scritto:
penso che il valore lo abbia ricavato usando l'altimetro.....anche secondo me comunque in quel punto siamo ad una pendenza superiore, bisogna inoltre considerare che il fondo non è molto compatto, anzi, ci sono parecchie rocce sporgenti e pure delle radici.....ciò non toglie che il tratto sia facilmente superabile se si è dotati (come nel mio caso) di bici performanti in salita grazie alla motricità aggiuntiva offerta dal carro fsr....big hit docet......provare per credere.....
ciao
non ho molta fiducia nell' altimetro per brevi o brevissimi tratti...
....sicuramente è perfetto e molto preciso per giri con molti metri di dislivello...
nessuno si sognerebbe MAI di dubitare delle performances di scalatrice della tua biga!!!:-x
ciao!
P.S.: sabato sulla tecla ho visto 3 mtbiker con ferri grossi ( tipo VPfree bianca con 888), amici tuoi?
 

bericamtb

Biker ciceronis
15/1/03
1.449
0
0
VICENZA
www.laviadeiberici.it
.... pensate che ... la salita in oggetto :

  1. è così soft che io di solito la supero senza pedalare con la rincorsa della discesa precedente.
  2. Mazinga ... ha fatto finta di spingere solo per non far sentire inferiore chi è costretto a pedalare su una specy ....
:loll::loll::loll::loll::loll::loll:
 

bondav

Biker tremendus
bericamtb ha scritto:
.... pensate che ... la salita in oggetto :
  1. è così soft che io di solito la supero senza pedalare con la rincorsa della discesa precedente.
  2. Mazinga ... ha fatto finta di spingere solo per non far sentire inferiore chi è costretto a pedalare su una specy ....
:loll::loll::loll::loll::loll::loll:

Dove è la salita in discussione (quella della fotografia) ?

AlbyBerico ha scritto:
in quel punto la pendenza è un banale 21% ma se volete possiamo organizzarci per una salitina di quasi 2 km con la pendenza media del 28% e lunghi tratti al 32% e 34%.
I Berici sono anche questo!


Pendenza media del 28% e lunghi tratti al 32% e 34%,di quale salita o sentiero si tratta ?
 

bondav

Biker tremendus
bericamtb ha scritto:
Esatto ... Poi ci sono anche HeyGirl (Elena Moglie di HeyMax) e Il Figlio di Joe !!

Sabato su Rai 1 ... vedrai :

Me (BericaMTB)
Alberto (AlbyBerico)
Ester (BericaGirl - Mia Moglie)
Elena (HeyGirl)
Stefano (Mazinga)
Giorgio (Joe)
Nicolò (NicoWillis)
Sergio (MiticoSerge)

dscn09665dx.jpg

@BericaMtb
Sarai invidiato ad avere il tuo ufficio all'aperto !!!!!!!
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
bericamtb ha scritto:
.... pensate che ... la salita in oggetto :
  1. è così soft che io di solito la supero senza pedalare in discesa.
:loll::loll::loll::loll::loll::loll:
anch' io!!!:mrgreen:
.. e ...per inciso...se mai prenderò una monosciocc sarà una MDE!!!
ciao!
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
endurik ha scritto:
anch' io!!!:mrgreen:
.. e ...per inciso...se mai prenderò una monosciocc sarà una MDE!!!
ciao!

ti quoto in pieno.....telai magnifici totalmente made in italy.......comunque devi far presto se proprio vuoi un monos'ciok perchè stanno uscendo i telai mde con il vpp.......:sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:
 

bericamtb

Biker ciceronis
15/1/03
1.449
0
0
VICENZA
www.laviadeiberici.it
heymax ha scritto:
ti quoto in pieno.....telai magnifici totalmente made in italy.......comunque devi far presto se proprio vuoi un monos'ciok perchè stanno uscendo i telai mde con il vpp.......:sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:


non avevo dubbi foste d'accordo voi due !!! :mò-te-pi:

Comunque Max la tua Bike nuva è veramete eccezzionale !!!

Bella Esteticamente e superba in Discesa !
Per quanto riguarda la Salita :help: ... No Comment !

..... Con che bici verrai al Malo Hills ?
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
bericamtb ha scritto:
non avevo dubbi foste d'accordo voi due !!! :mò-te-pi:

Comunque Max la tua Bike nuva è veramete eccezzionale !!!

Bella Esteticamente e superba in Discesa !
Per quanto riguarda la Salita :help: ... No Comment !

..... Con che bici verrai al Malo Hills ?
grazie grazie....

pensavo di venire con la enduro........comunque accetto consigli.......

se dici che è già uscito tuttomtb oggi mi fermo in edicola e vedo se è arrivato.....
ciao
 

bericamtb

Biker ciceronis
15/1/03
1.449
0
0
VICENZA
www.laviadeiberici.it
heymax ha scritto:
grazie grazie....

pensavo di venire con la enduro........comunque accetto consigli.......

se dici che è già uscito tuttomtb oggi mi fermo in edicola e vedo se è arrivato.....
ciao


Consiglio l'Enduro ..... TuttoMTB ? .... In teoria è uscito ... ma sai che qui da noi .... le edicole sono sempre in ritardo !!! :richiamo_papere:
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
bondav ha scritto:
Scusa Endurik, ma qual'è la salita in oggetto (quella che hai valutato dell'80% per intenderci) ?

è molto difficile da spiegare se non la hai mai fatta, comunque è un sentiero che sbuca sulla rampa in cemento che conduce a "case ciscato"........ma tu eri presente al giro di domenica???????? ho una sensazione.......
 

bondav

Biker tremendus
heymax ha scritto:
è molto difficile da spiegare se non la hai mai fatta, comunque è un sentiero che sbuca sulla rampa in cemento che conduce a "case ciscato"........ma tu eri presente al giro di domenica???????? ho una sensazione.......

Grazie Heymax,
ho capito perfettamente di che tratto stai parlando (è dentro al bosco e ci si arriva da una discesetta che attraversa un tratto di prato), di solito quando vengo sui Berici (sempre più spesso e volentieri) fa parte del mio itinerario. L'ho fatta martedì però solamente in discesa di ritorno da Villabalzana. Domenica purtroppo non ho potuto essere presente.
Ma prima o poi voglio esserci anch'io.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo