Noi Berici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.089
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Questa è una bicicletta!
http://img148.imageshack.us/my.php?image=dscn6557io5.jpg

E adesso, fatevi sotto...vi aspetto...
17.gif


p.s.: cos'ha la Rush di Angelo dei Berici?

bella....ma si vede solo un pezzo della ruota posteriore e il cavalletto...
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.089
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Andrea spiegati meglio, hai provato quella di Andrea S.....?

Se fosse cosi, la bici come la vedi non è come l'ho provata.

La salita test che ho fatto, quella del Summano, aveva le sospensioni tarate in modo diverso, come anche la sella(ma Emilio l'ha già spostata), come anche il manubrio.
La Nomad tra quelle provate è stata la migliore in assoluto(forse in salita anche meglio della mia) come pedalata e discesa, l'unico problema che ho riscontrato, rispetto alla mia, che gli ultimi 300 mt, di dislivello per arrivare in vetta, la schiena non la sentivo più.

Sicuramente è da imputare al fatto che la taglia era una M e non L, inoltre e soprattutto alla tipologia di bici, che non è compatibile con la mia schiena.
Mi è sempre stato criticato che uso la Rush con la sella molto alta, è dovuto al fatto che così facendo le gambe le distendo bene e il peso della schiena lo scarico sul manubrio alleggerendo la zona lombare.
Purtroppo, la prova che ho fatto con le bici della DSB, con la taglia giusta per me, aveva il percorso troppo breve e ho potuto solo valutare che è un'ottima bici, anzi ero deciso all'acquisto, ma per fortuna il bravo ANDREA me ne ha prestata una e così ho avuto modo di capire la bici, per me, dev'essere orientata verso l'XC, quindi con una guida distesa e la zona lombare scarica.

Sono in attesa di provare una Mojo tagli L e poi decido .

x come dici la Ibis dovrebbe essere più adatta a te.

la nomad che hai provato quando l'ho toccata io (sabato pom.) aveva il dhx gonfiato a pressioni improponibili, ti ho visto e non credo che pesi 273 kg.
la camera principale era gonfiata almeno il doppio, mentre la boost valve superava i 200 psi (da manuale santacruz 100 psi x qualunque peso del biker), il propedal era completamente chiuso: in pratica una front!!!
bisogna dire che il vpp richiede un sag abbondante al quale è bisogna abituarsi e soprattutto "accettarlo mentalmente", giusto per capire il v10 (certo è da DH..) ha dieci (10!!!) cm di sag su 254mm di corsa!!!
altra cosa, secondo me, da tener presente è il fatto che non puoi riportare la posizione che hai in sella sulla rush (full xc) su una qualunque bike da all mountain, faresti un errore snaturando la bici e inibendone le prestazioni...
ma fatti consigliare pure dai Scavezzi Bros, sei in buone mani...
p.s. guarda che puoi tranquillamente nominarli, a meno che tu non abbia "il piede su due scarpe"

a presto in bike per la birra o il caffè, a seconda dell'orario!! o-oo-oo-o
giovedì non prendere impegni, euganei!
 

cartumax

Biker serius
30/4/07
283
0
0
59
Padova
picasaweb.google.it
Prima proposta (speriamo vada bene)

ritrovo a torreglia, :capitani:direzione verso piccolo marte, discesa della cinisella, trasferimento fino villa immacolata e salita fino al rua, discea strong dei tronchi (o parte dei tronchi). Arrivati a galzignano si prende direzione per valsanzibio, salita dei "sette guadi" e da sopra si prende direzione discesa della fangara(la conosco per quel nome).........si risale per i sette guadi e si riscende per il n° 10 o via capitelli......tornati a galzignano si ritorna verso torreglia con piccola variante all'inizio salita del piccolo marte.

che ne pensate????????????????????????:mrgreen::mrgreen:

ciao
 

munand

Biker superis
9/6/07
495
0
0
Vicenza
Visita sito
x come dici la Ibis dovrebbe essere più adatta a te.

la nomad che hai provato quando l'ho toccata io (sabato pom.) aveva il dhx gonfiato a pressioni improponibili, ti ho visto e non credo che pesi 273 kg.
la camera principale era gonfiata almeno il doppio, mentre la boost valve superava i 200 psi (da manuale santacruz 100 psi x qualunque peso del biker), il propedal era completamente chiuso: in pratica una front!!!
bisogna dire che il vpp richiede un sag abbondante al quale è bisogna abituarsi e soprattutto "accettarlo mentalmente", giusto per capire il v10 (certo è da DH..) ha dieci (10!!!) cm di sag su 254mm di corsa!!!
altra cosa, secondo me, da tener presente è il fatto che non puoi riportare la posizione che hai in sella sulla rush (full xc) su una qualunque bike da all mountain, faresti un errore snaturando la bici e inibendone le prestazioni...
ma fatti consigliare pure dai Scavezzi Bros, sei in buone mani...
p.s. guarda che puoi tranquillamente nominarli, a meno che tu non abbia "il piede su due scarpe"

a presto in bike per la birra o il caffè, a seconda dell'orario!! o-oo-oo-o
giovedì non prendere impegni, euganei!

Grazie dei consigli, ma come ti dicevo, prima di riportare la nomad dai scavezza ho fatto un giro per le colline e ho provato vari settaggi, errore mio non riportare com'era prima.
Il Summano, dove ho avuto la schiena distrutta, invece l'ho fatto con le sospensioni tarate per il mio peso, per far questo ho scaricato da internet il manuale d'uso.

Comunque non fa testo la prova che ho fatto, essendo di taglia M.

scavezzon, scavezza, li nomino sempre che dici, forse anche troppo, sono unici.

Un piede una scarpa, due piedi due scarpe, terza gamba due scarpe e una f.....


Per giovedì? la sera ???
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Verrei volentieri, è che non sono troppo portato all'ingiù...magari mi faccio coraggioo-o

tranquillo, nessuno di noi è un fenomeno.
poi ci aspettiamo tutti.
c'è chi aspetta in salita (mi pare di capire che tu aspetterai parecchio....)
e chi aspetta in discesa.
non ci sono problemi.

vieni tranquillo.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Prima proposta (speriamo vada bene)

ritrovo a torreglia, :capitani:direzione verso piccolo marte, discesa della cinisella, trasferimento fino villa immacolata e salita fino al rua, discea strong dei tronchi (o parte dei tronchi). Arrivati a galzignano si prende direzione per valsanzibio, salita dei "sette guadi" e da sopra si prende direzione discesa della fangara(la conosco per quel nome).........si risale per i sette guadi e si riscende per il n° 10 o via capitelli......tornati a galzignano si ritorna verso torreglia con piccola variante all'inizio salita del piccolo marte.

che ne pensate????????????????????????:mrgreen::mrgreen:

ciao

accetto solo se domani ti prendi 1 giorno di ferie, ti dirigi sul percorso col mocio, lo straccio da pavimento e il phon e asciughi i sentieri:)))::)))::)))::))):

ciao...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo