Noi Berici

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

munand

Biker superis
9/6/07
495
0
0
Vicenza
Visita sito
se hai provato la nomad tarata come l'ho sentita oggi, allora non hai provato la nomad!!!:-((:-((:-((
così non puoi averla capita, nel bene o nel male, ma così è un insulto al VPP!!
Andrea spiegati meglio, hai provato quella di Andrea S.....?

Se fosse cosi, la bici come la vedi non è come l'ho provata.

La salita test che ho fatto, quella del Summano, aveva le sospensioni tarate in modo diverso, come anche la sella(ma Emilio l'ha già spostata), come anche il manubrio.
La Nomad tra quelle provate è stata la migliore in assoluto(forse in salita anche meglio della mia) come pedalata e discesa, l'unico problema che ho riscontrato, rispetto alla mia, che gli ultimi 300 mt, di dislivello per arrivare in vetta, la schiena non la sentivo più.

Sicuramente è da imputare al fatto che la taglia era una M e non L, inoltre e soprattutto alla tipologia di bici, che non è compatibile con la mia schiena.
Mi è sempre stato criticato che uso la Rush con la sella molto alta, è dovuto al fatto che così facendo le gambe le distendo bene e il peso della schiena lo scarico sul manubrio alleggerendo la zona lombare.
Purtroppo, la prova che ho fatto con le bici della DSB, con la taglia giusta per me, aveva il percorso troppo breve e ho potuto solo valutare che è un'ottima bici, anzi ero deciso all'acquisto, ma per fortuna il bravo ANDREA me ne ha prestata una e così ho avuto modo di capire la bici, per me, dev'essere orientata verso l'XC, quindi con una guida distesa e la zona lombare scarica.

Sono in attesa di provare una Mojo tagli L e poi decido .
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
che bel gruppone eterogeneo, oggi.........:maremmac::maremmac::maremmac:

il giro rimane sempre un gran bel giro...




un pochino tortuoso, forse.....




@cartumax: hai 3 giorni di tempo per mettere a punto un giro degno, molla i giornaletti e studia le cartine!!!!!

ciao!!!
 

Macu

Biker superis
9/1/07
498
0
0
VICENZA
Visita sito
Questa mattina a Barbarano si è presentato un ragazzone americano alto circa 1,85 e di circa 100 kg ben distribuiti (specialmente sulle gambe) con una bici da 29" simile a quella del fornaio, con Lefty, gomme stradali della nonna da 1,85 forse, e..........monorapporto penso 26 o 28 ant. e 15 post.
Quando l'ho visto ho pensato che questo era un matto o incosciente e mi sono permesso di dirgli che forse avrebbe avuto dei problemi sul giro, ma mi ha subito tranquillizzato dicendo che al limite avrebbe spinto la bici .....
Noi avevamo tutti bici spaziali.....NOMAD SPECI CANNONDALE di tutto e di più......morale della favola è venuto su e giù dappertutto dove siamo andati noi senza problemi, anzi, qualche salita è tornato indietro perchè arrivava su troppo presto !!!!!!!!!!
MEDITATE GENTE.....MEDITATE.......
VPP.....monocross....quadrilatero......gomme.....mescole.....olio o aria......200gr in più o in meno..........forse sono tutte s....ghe mentali o no !!!!!!!!!

:hail: :hail: :hail: :hail:
 

Bomber70

Biker grossissimus
spingo la bici, no????

è che quando vedo che mi stanno inquadrando, mi deconcentro....:oops:

belle foto, se non ci fossi tu........

sono in attesa dell' ultimissima......

ciao!!!
Bella firma!
0007005.gif
0007005.gif
0007005.gif
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo